Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Il lato oscuro

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... per quanto mi riguarda,
    quello che mi è dato sapere sull'argomento (ai fini della mia salvezza) è tutto scritto sul libro che io reputo sacro, ossia la Bibbia

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moonwalker Visualizza Messaggio
    ciao euvitt,
    scusami ma voglio capire, da quale dottrina trai le tue affermazioni??
    Non lo so.......capisco che sembra una risposta cretina..
    Io non ho mai rifiutato ne accettato nulla, per brevità in questo tipo di discussioni mi professo buddista tuttavia è un'approssimazione.
    La mia formazione risente tantissimo delle discipline orientali...taoismo buddismo zen ecc..ma ho studiato con piacere anche i sufi
    Certo anche il cristianesimo ....ma quello che sento in me quando leggo i vangeli non è quello che spiega la chiesa quindi di certo non sono cattolico.

Che vuoi che ti dica..accetto tutti i maestri (veri Maestri) ma non accetto "intermediari" tra me e DIO
    se la domanda è dove hai preso quelle affermazioni mi par di ricordare che sono studi teosofici ma perdonami tra Blavatsky -Bailey steineriani vari...non me lo ricordo proprio
    un saluto

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

grazie euvitt,
    anche tu, come me, in qualche modo sei alla ricerca della verità

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da moonwalker Visualizza Messaggio
    ... per quanto mi riguarda,
    quello che mi è dato sapere sull'argomento (ai fini della mia salvezza) è tutto scritto sul libro che io reputo sacro, ossia la Bibbia
    mentre scrivevo la tua 2° mi era sfuggita
    Bibbia? io non ho nulla da dire figurati
    tuttavia amico vorrei farti presente una cosa.......
    i fogli scritti sono piatti e la "profondità" ce la mette chi legge........
    quindi dicendomi così non mi hai detto molto
    ti saluto di nuovo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io non posso comprendere il modo da solo, intendo dire che io personalmente e la Chiesa in generale (della quale io non sono un buon figlio) prendiamo come verità rivelate le questioni che riguardano in questo caso il male e questa "cieca" fiducia che riponiamo in quei testi che prendono il nome di Sacre Scritture è frutto del nostro riconoscere in Cristo il Dio vivente, tutto qua

questo mio discorso solo per spiegarti da dove io attingo la mia conoscenza sul demonio

Amore vince la morte
    In prossimità, desidero, del Santo dei santi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da euvitt Visualizza Messaggio
    ciao pfjodor credo di star bene e tu?
    dunque se non ricordo male ci sono (secondo i teosofi? non ricordo...ma da dove le prendo le cose che so?) quattro livelli demoniaci i cui nomi non ricordo a mente
    il livello piu alto è quello dei demoni celestiali così chiamati perchè a loro "vien demandata" la deviazione delle anime dei devoti verso un falso obiettivo.
    In sintesi si presentano come santi mistici e profeti con un messaggio apparentemente d'amore ma deviato "il giusto" per creare un cul de sac della fede......i fedeli adorano lui e non l'Assoluto.
    Ne conosco uno ma il nome lo tengo per me xche non ho nessuna voglia di farmi aggredire dai suoi fedeli (non è di religione cattolica ok?)
    Hitler era un demone della mortalità se non sbaglio....amore/morte conosci immagino?
    Vista la libertà che l'Assoluto ci concede è prevista la possibilità (nell'infinito tutto è possibile) di un demone "eterno"! tuttavia credo trattarsi di situazione limite.
    E sopprattutto non esiste un'assurdità chiamata inferno eterno
    euvitt
    Si; tutto bene diciamo, relativamente bene.

Ti ringrazio e ti saluto.

Anche ora son di fretta, appena ho più tempo magari entrerò più nel vivo del contenuto.

Stammi bene

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nel Vangelo c'è scritto che (Gesù disse che) alcuni demoni si scacciano solo «con la preghiera e col digiuno». Altrove ho letto che il Nemico può vedere quel che facciamo e scriviamo, anche se non può leggerci nel pensiero, a meno che non gli sia concesso.

Un giorno presi la decisione di digiunare almeno una volta alla settimana (poi smisi quando mi resi conto di essere calato 5 chili). La sera in cui presi la decisione, iniziai a leggere un bel libro sull'argomento (una parte, ovvio), poi andai a letto.

Verso l'una ero addormentato in modo leggero (quando leggo o sto al computer la sera dormo male) quando sentii come una presenza che si chinava su di me. Non stavo sognando perchè, destatomi, avrei dovuto ricordare il sogno, invece non ricordavo niente. Avvertii chiaramente un senso di minaccia totale che proveniva dall'ESTERNO, una paura devastante, di pericolo imminente di vita. Il tutto fu accompagnato da una specie di soffio o suono, vicino alla testa.
    Non mi mossi per niente, recitai un Ave e la cosa sparì. L'argomento "digiuno" dev'essere realmente antipatico al Nemico.
    Mi è capitato solo un'altra volta, qualche anno prima. Quella volta non restai così calmo, mi alzai di soprassalto accendendo la luce, terrorizzato e ci misi un po' prima di riaddormentarmi. La seconda mi è bastata un'Ave.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lotari Visualizza Messaggio
    Nel Vangelo c'è scritto che (Gesù disse che) alcuni demoni si scacciano solo «con la preghiera e col digiuno». Altrove ho letto che il Nemico può vedere quel che facciamo e scriviamo, anche se non può leggerci nel pensiero, a meno che non gli sia concesso.

Un giorno presi la decisione di digiunare almeno una volta alla settimana (poi smisi quando mi resi conto di essere calato 5 chili). La sera in cui presi la decisione, iniziai a leggere un bel libro sull'argomento (una parte, ovvio), poi andai a letto.

Verso l'una ero addormentato in modo leggero (quando leggo o sto al computer la sera dormo male) quando sentii come una presenza che si chinava su di me. Non stavo sognando perchè, destatomi, avrei dovuto ricordare il sogno, invece non ricordavo niente. Avvertii chiaramente un senso di minaccia totale che proveniva dall'ESTERNO, una paura devastante, di pericolo imminente di vita. Il tutto fu accompagnato da una specie di soffio o suono, vicino alla testa.
    Non mi mossi per niente, recitai un Ave e la cosa sparì. L'argomento "digiuno" dev'essere realmente antipatico al Nemico.
    Mi è capitato solo un'altra volta, qualche anno prima. Quella volta non restai così calmo, mi alzai di soprassalto accendendo la luce, terrorizzato e ci misi un po' prima di riaddormentarmi. La seconda mi è bastata un'Ave.
    Grazie per la tua testimoniaza.

Coloro che per l'esercizio delle virtù si sono trovati al centro dell'attenzione delle potenze infernali sanno bene che il maligno è "tutto fumo e niente arrosto" e trema d'innanzi al nome di Maria e di Gesù

il Santo Rosario è l'esorcismo migliore

人牛俱忘
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lotari Visualizza Messaggio

conosco il problema.....è capitato anche a me in altre forme e non essendo cattolico ho preso "altri provvedimenti"

....un mio maestro ha avuto anche il coraggio di prenderlo in giro dicendo " grazie di essere venuto ......la tua esistenza mi riconferma l'esistenza di Dio "

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 45