





Scusate un attimo ma quando mai si è potuto votare su due simboli diversi ?
Stiamo a fare mille discorsi ma è sessant'anni che si fa UNA croce su UN simbolo...








secondo me basterebbe che i presidenti di seggio non facessero i soliti "faziosi" .... tutto qui'.. se uno sfora di due millimetri chissenefrega fintanto che la croce bacia chiaramente uno dei simboli.




quando ho visto il fac-simile, sono rimasto esterrefatto anch'io come tanti e ho pensato ad un atteggiamento ottuso da parte del Viminale.
Poi, anche grazia al contributo di alcuni forumisti, ho constatato che la scheda è così perchè il "porcellum" la prevede in quel modo. Con le firme di SB, Pisanu e Castelli.
E' evidente che se ora da parte del Cainano si solleva la questione, c'è l'ulteriore conferma che la legge era stata fatta ad uso e consumo della situazione politica del momento.
per cui abbiamo la conferma che:
- viene ribadito che Berlusconi è veramente il peggior PdC che la storia italiana ha avuto e che ogni sua azione è motivata solo ed esclusivamente dal suo tornaconto.
- che non conosce le istituzioni o le concepisce come meri strumenti di polemica visti le ripetute gaffe accumulate negli anni.
- è assolutamente in preda al panico.
PS l'obiezione che si potesse con un decreto modificare il regolamento è veramente risibile. Perchè intanto non ci sono le ragioni tecniche, inoltre lo stile di cambiare le regole del gioco a pochi giorni dalle elezioni è un primato che deve per sempre rimanere ancorato al suo nome.