no quelli votano di pietro, è il loro rappresentante in parlamento, vostro alleatoSe pensate che vi voteranno molti analfabeti ... è un problema vostro.
no quelli votano di pietro, è il loro rappresentante in parlamento, vostro alleatoSe pensate che vi voteranno molti analfabeti ... è un problema vostro.


Infatti non si deve vietare nulla.
Vuol dire che sia una decisione sia l'altra sono ugualmente valide. Cioè fare diverse righe o non farle.
Sta solo alla discrezione del ministero, che deve decidere in base al buon senso, cosa che NON è stata fatta.
Il resto è propaganda.
Against all odds




Altra affermazione demenziale. Non si sostiene che le schede elettorali non siano state fatte a norma di legge, ma che, nel rispetto della legge esistente, si potessero rendere graficamente meno confusionarie. Questo anche senza considerare il fatto che, se si ritiene che una legge sia sbagliata o comunque migliorabile, il Parlamento e, in casi eccezionali, il governo hanno gli strumenti per intervenire e modificarla. Quindi, nello specifico, la responsabilità di questo ennesimo scivolone ricade interamente sul ministro dell'Interno Amato e sul morituro esecutivo Prodi.


Guardati la scheda del senato del 2006 (fatta dal governo berlusconi).
http://gazzette.comune.jesi.an.it/2006/72/60.pdf
i simboli dei partiti coalzzati sono ESATTAMENTE presentati come ora. Per cui tutte le possibili obiezioni di nullità di voto prospettate se valgono adesso dovevano valere allora.
i simboli dei partiti NON coalizzati hanno l'esatto distacco previsto dalla normativa. Quindi impossibilità, a meno che uno sia tonto, di sbarrare due coalizioni diverse.
il ministero, oggi, a differenza di allora ... ha anche dato disposizioni più malleabili per l'attribuzione del voto di allora.
Ripeto: chi non sa come si vota non avrebbe a mio parere neanche diritto a votare.
il resto sono tutte chiacchiere ,comprese quelle Di pietro, anche se lui, a differenza di chi ha fatto la normativa per le schede, qualche ragione per protestare l'avrebbe.
il problema è sorto semplicemente perchè berlusconi, dopo aver visto la simulazione di elettori del pdl si è reso conto che fanno molti errori ....... alcuni magari mettono anche la croce sul simbolo del Pd credendo che sia la bandiera italiana di FI. Ora il PD cambierà il simbolo per evitarlo.
vorrei ricordare, infine, che tempo fa feci presenti alcune cose sulle schede che oggi state puntualmnete indicando.
allora i moderatori tagliarono il thread.![]()
"La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).
bastava mettere le liste in verticale sulle schede, invece che in orizzontale, e come recita la norma, affiancando quelle apparentate.
Il casino NON lo ha fatto la legge, ma qualche 1/2 calzetta del ministero e Amato non ha vigilato, niente dolo per carita', xche' questa cosa penalizza pedissequamente le 2 coalizioni.




Finto? non mi sembrava così finto, addirittura Di Pietro ha fatto un buffonesco appello al Capo dello Stato trasmesso da tutti i TG, dove diceva le stesse cose che ha detto Berlusconi, condite dalla drammaticità da sceneggiata molisana che riesce tanto bene a Tonino. Quindi, o tutti e due hanno detto una stronzata per fare uno scandalo finto, oppure qualcosa di vero c'è (tenuto conto che i due non si sopportano proprio...)


Un'analisi davvero acuta.
Si, concordo, una vera tristezza sentir parlare di politica in questi termini (i tuoi).
Ho sempre pensato che chi ha tanto veleno da sputare ne ha anche ingoiato tanto nella vita e devo dire che il veleno non manca alla nutrita schiera di elettori del PD che si vedono da queste parti. Insieme all'incapacità cronica di discutere con un minimo di serenità di spirito.
Che dire....vi ribattezzeremo il Partito Del-rosico (PD).

