Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
    ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    . . .
    - la sparizione dei due uomini immagine di PD e PDL (come sopra).
    Giusto, la speranza di costruire qualcosa di decente per il futuro passa indubbiamente anche attraverso una indolore sparizione dei principali leader attuali.

E da questo punto di vista da una parte (a destra) dovrebbe aiutare l'anagrafe e dall'altra (nel PD) dovrebbero "svegliarsi" certi entusiasti e finora acritici sostenitori di qualunque cosa venga sostenuta "dal partito".

repubblicano nella sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Quello che cercavo di chiedere è : che tipo di soluzione ciascuno di noi auspica per il governo del paese. Mi sembra che con qualche eccezione in molti auspichiamo ( data la situazione) un governo istituzionale ( Lucio non sono sicuro che sarebbe poi così disastroso economicamente i governi Amato 1°, Ciampi e lo stesso governi Dini non furono peggio di tanti altri governi "normali", enormente meglio di qualsiasi governo berlusconi).
    Allora se pensiamo che questa sia la soluzione meno peggio qual ' è il comportamento elettorale più coerente ?

Amico del forum
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucrezio Visualizza Messaggio
    Allora se pensiamo che questa sia la soluzione meno peggio qual ' è il comportamento elettorale più coerente ?
    Sì, io penso che il governo istituzionale sia la soluzione più adeguata (lo pensavo anche dopo le elezioni del 2006, visto che in una camera non c'era la maggioranza: quando lo dissi fui crocifisso, però a posteriori forse non era un'idea così folle).
    Sul comportamento elettorale non so. Io preferisco votare sempre il partito che sento più vicino a me, senza troppi calcoli. A questo giro, oltretutto, le previsioni pre-elettorali sono difficilissime, dunque anche pensare ad una voto strategico è dura.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fra i vari esisti realistici delle elezioni qual'è quello che auspicate ?
    Non dico il più probabile , ma nemmeno quelli che il buon senso esclude a priori. Il meno peggio che immaginate fra i possibili.
    Sarebbe gradita non solo l' enunciazione, ma anche una motivazione e i possibili sviluppi.
    Una convinta vittoria del Popolo delle libertà e del Pri, la fine politica di Walter Veltroni che sarà immediatmanete deposto come Romolo Augustolo. In questo modo, l'ex sindaco della capitale potrà andare in Africa e lottare per gli ideali per i quali si è sempre battuto. Non so quali siano. Ma credo che lui li conosca. Immediatamente si scatenerà una lotta senza quartiere nel Pd con scissioni e colpi bassi nella quale si inserirà anche Di Pietro. La motivazione è che dopo settimane la gente si è stufata di ascoltare promesse senza senso di Veltroni.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da L.Palazzolo Visualizza Messaggio
    Una convinta vittoria del Popolo delle libertà e del Pri, la fine politica di Walter Veltroni che sarà immediatmanete deposto come Romolo Augustolo. In questo modo, l'ex sindaco della capitale potrà andare in Africa e lottare per gli ideali per i quali si è sempre battuto. Non so quali siano. Ma credo che lui li conosca. Immediatamente si scatenerà una lotta senza quartiere nel Pd con scissioni e colpi bassi nella quale si inserirà anche Di Pietro.
    sia chiaro che se la partecipazione di Palazzolo è di questo tipo nulla da dire. non è sfacciata propaganda elettorale personale , non è utilizzo di faccende personali di questo o quel personaggio poltico per campagne di screditamento.
    Inoltre affermazioni come queste ci aiutano a capire quanto il PRI sia ormnai integrato nella coalizione Berlusconiana e corresponsabile delle scelte passate e, purtroppo future.
    Vorrei capire se ci sono differenze ( sostanziali) fra questa posizione e quella espressa da filippo per AR

ALTRA FACCIA DELLA MONETA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

. . . Allora se pensiamo che questa sia la soluzione meno peggio qual ' è il comportamento elettorale più coerente ?

Votare sempre PD alla Camera e votare al Senato un partito diverso dal PdL da scegliersi a seconda della regione?

1° Agosto 1537
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei capire se ci sono differenze (sostanziali) fra questa posizione e quella espressa da filippo per AR
    La differenza sostanziale è che Palazzolo sta organicamente con Alemanno e Berlusconi, io invece non ci ho niente a che fare e al massimo potrei spingermi a votare il Bosellone, e scusa se è poco...

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scusa Filippo, mi sono espresso male; intendevo la posizione sull' epilogo auspicato della contesa elettorale: sia il tuo post che quello di palazzolo auspicano , se non sbaglio , non solo la sconfitta del PD, ma anche l' instaurazione di un governo Berlusconi: palazzolo esplicitamente , tu implicitamente: le percentuali che auguri nel post delle 17.32 comportano con certezza una maggioranza solidissima per il cavaliere. Inoltre nel post delle 17.48 esplicitamente dici che la soluzione peggiore è un governo del PD, quindi quello di Berlusca è meglio. Mi sembra ovvio.

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LUCIO Visualizza Messaggio
    Votare sempre PD alla Camera e votare al Senato un partito diverso dal PdL da scegliersi a seconda della regione?
    esatto

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh,giochiamo...
    Dunque...
    I miei auspici?
    -Vittoria del PDL alla Camera
    -Vittoria del PDL o sostanziale pareggio al Senato il che potrebbe aprire un percorso politico interessante.
    Nello specifico;
    -Vittoria ma non travolgente, di Berlusconi e del PDL
    -Buona affermazione purchè nella sconfitta,del PD il che consentirà forse a Veltroni di proseguire il suo abbozzo di tentativo modernizzatore e riformista della sinistra portandolo alla definitiva ed irreversibile rottura con la sinistra comunista e radicale conditio sine qua non questa-unitamente ad una correzione di rotta programmatica specie in politica estera- per quanto ci riguarda,per l'eventuale successiva riapertura di un dialogo politicamente fecondo con i repubblicani.
    Non credo molto per usare un eufemismo, al successo di questo tentativo ma se guardo da quelle parti, le alternative possibili a Veltroni e alla sua linea politica non mi sembrano di certo migliori.Almeno oggi.Specie se poi dovesse imporsi chi ha nostalgia dell'Unione.
    -Buona affermazione dell'UDC
    -Pessimo risultato il più brutto possibile ,per la SA e per la Destra di Storace.
    -Esclusione del PS dalla ripartizione dei seggi, ma una percentuale di voti che gli consenta comunque- previa correzione della linea politica e defenestrazione di Boselli -di non dover chiudere subito la ditta e magari di rigenerarsi nel prossimo futuro
    Se dimentico qualche altro auspicio farò una postilla.
    omar proietti

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima