Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Li compriamo?

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sarrebal Visualizza Messaggio
    Immagina a giocare con Camoranesi, Lampard, Ronaldinho, Giovinco, Trezeguet e Amauri (e lascio fuori Del Piero e Nedved) con Sissoko che fa da muro.
    Dietro possiamo giocare anche io e te....
    Palladino e Nocerino li daremo via (rientra Marchisio).
    Molinaro, che non mi dispiace affatto (deve solo imparare a crossare), se la giochera' con De Ceglie.
    LeGrottaglie sta facendo una grande stagione. Chiellini e' gia' ora il piu' forte centrale italiano.
    Tra parentesi, Lampard a 7-8 milioni (norma FIFA) si prende.
    LeGrottaglie non è più il disastro del 2004 ma non è giocatore da poter disputare la CL.
    Poi mi spiace ma non sono d'accordo,ci vuole una grande difesa.
    Ricordo la memorabile semifinale di CL contro il Real Madrid nel 2003,ebbenne nonostante quel Real fosse la squadra dei galacticos e avesse un ancora grandissimo Zidane,noi li eliminammo proprio perchè loro in difesa erano scarsi.
    Quando sistemi la difesa e prendi pochi gol hai già vinto mezza partita.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da BOY74 Visualizza Messaggio
    LeGrottaglie non è più il disastro del 2004 ma non è giocatore da poter disputare la CL.
    Poi mi spiace ma non sono d'accordo,ci vuole una grande difesa.
    Ricordo la memorabile semifinale di CL contro il Real Madrid nel 2003,ebbenne nonostante quel Real fosse la squadra dei galacticos e avesse un ancora grandissimo Zidane,noi li eliminammo proprio perchè loro in difesa erano scarsi.
    Quando sistemi la difesa e prendi pochi gol hai già vinto mezza partita.

Li eliminammo perche' da noi giocava il giocatore piu' forte al mondo in quel momento (la furia), inoltre avevamo Davids in mezzo, Del Piero con 5 anni in meno, Trezeguet, Zambrotta sulla fascia....insomma scarsi non eravamo.
    Tra l'altro anche a Madrid giocammo una bella partita.

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito

Immagina a giocare con Camoranesi, Lampard, Ronaldinho, Giovinco, Trezeguet e Amauri (e lascio fuori Del Piero e Nedved) con Sissoko che fa da muro.
    Dietro possiamo giocare anche io e te....
    Palladino e Nocerino li daremo via (rientra Marchisio).
    Molinaro, che non mi dispiace affatto (deve solo imparare a crossare), se la giochera' con De Ceglie.
    LeGrottaglie sta facendo una grande stagione. Chiellini e' gia' ora il piu' forte centrale italiano.
    Tra parentesi, Lampard a 7-8 milioni (norma FIFA) si prende.

il problema, come amaramente ha evidenziato la nostra stagione, è che poi devi avere anche dei sostituti all'altezza...

se si fa male chiellini ed entra birindelli, sono stracazzi tuoi.

e la stagione è lunga e massacrante....non bastano i titolari forti, devi avere una rosa completa.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    il problema, come amaramente ha evidenziato la nostra stagione, è che poi devi avere anche dei sostituti all'altezza...

se si fa male chiellini ed entra birindelli, sono stracazzi tuoi.

e la stagione è lunga e massacrante....non bastano i titolari forti, devi avere una rosa completa.
    Ca va sans dire.
    Pero' tra l'avere Lampard in mezzo col rischio che entri Nocerino al suo infortunio e l'avere Nocerino senza Lampard, preferisco la prima ipotesi.
    Meta' under21 e' nostra, direi che e' ora di sfruttarla.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vorrei il rientro di Giovinco e l'acquisto di Diego del Werder Brema.

Ma so che non basterebbe affatto.

Ronaldinho era interessante fino ad un anno fa. Ora si sta buttando via. Ma se è in forma è il numero uno al mondo.

Se proprio devo sognare , trovo eccezionali Messi e Aguero. Sarebbe bello poter avere i soldi del dentone marcio o di Abramovic...

In difesa vedrei bene Lucio.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Meta' under21 e' nostra, direi che e' ora di sfruttarla.
    già....però guarda il nuovo che avanza che ci combina

ADDIO JUVE, MA TI LASCIO I CAMPIONI DEL DOMANI

Il mister verso l’addio. Con la Primavera bianconera ha vinto tutto quello che c’era da vincere.

Nel recente impegno dell’Under 21 azzurra, quattro giocatori cresciuti nel vivaio della Juventus: De Ceglie, Giovinco, Lanzafame e Marchisio. Un motivo d’orgoglio in più per Vincenzo Chiarenza. Un elenco di giovani promesse allenate da Chiarenza che va al di là dei ragazzi ricordati sopra e che testimonia di un patrimonio straordinario messo a disposizione dell’intero calcio italiano. Una grande emozione vederli tutti insieme in nazionale. Il riconoscimento migliore al lavoro e ai sacrifici di tutti questi anni. Soddisfazione particolare soprattutto per chi ha da sempre la Juventus dentro. Perché alla Juve Chiarenza ha mosso i primi passi anche da calciatore, ben nove anni di vivaio bianconero prima di girare l’Italia da giocatore. E’ tornato alla Juve nel 1991 per iniziare l’avventura da allenatore, partendo dagli Esordienti e arrivando di categoria in categoria alla Primavera. E’ stato un progetto partito da lontano. La svolta una decina d’anni fa, con la nomina di Pietro Leopardi, oggi DG dell’Udinese,a responsabile del settore giovanile della Juve. Da quel momento tutto il lavoro è stato programmato per portare giovani ad esordire in prima squadra. Un merito che va riconosciuto alla vecchia dirigenza. Anche se si sarebbe potuto far di meglio. Nel senso che la Juve avrebbe dovuto mettere in pianta stabile nel proprio organico qualche ragazzo in più.A mio avviso, la rosa di una prima squadra,va sempre integrata con i migliori elementi del proprio vivaio. Sfruttarli al meglio per i propri colori è anche una questione di vanto e prestigio per la società. Mi pare assurdo che la Juventus non punti su qualche prospetto di sicuro avvenire e preferisca darlo in prestito altrove. L’esperienza mi fa dire che nella Juve di questi anni, al posto di alcuni giocatori presi da fuori, ci sarebbe potuto stare qualche ragazzo dei nostri. Ci deve essere modo che qualche giovane rientri alla base, come De Ceglie, Marchisio, Giovinco. Poi è chiaro che dipende dall’allenatore quando,quanto e in che modo utilizzarli. Marchisio è un centrocampista classico.

Vede sia il gioco corto che il gioco lungo, non disdegna di andare a concludere. E’ cresciuto anche sotto l’aspetto fisico, fino a diventare un giocatore di personalità. Giovinco possiede una destrezza incredibile con la palla. Ha velocità,tiro e forza nonostante sia piccolino. Lanzafame per me non è una sorpresa. E’ un tipo generoso, ha cuore, si prende la leadership del gruppo, lo trascina. Una seconda punta con doti di fantasia e abilità non comuni. In campo questi ragazzi colpiscono anche per il loro atteggiamento maturo. Li abbiamo indirizzati verso comportamenti seri, consapevoli. Alla Juventus siamo molto selettivi al riguardo. Ai ragazzi ho sempre detto che bisogna cercare di mettere in difficoltà gli avversari attraverso il gioco. E’ questo che ho insegnato e insegno. Il mio futuro? Lontano dalla Juve? Questa è la mia intenzione. Non voglio fare polemica, però con la Juve mi vedevo in un progetto a lunga scadenza, magari nella veste di coordinatore o comunque un ruolo di responsabilità che andasse al di là del campo. Mi sarebbe piaciuto allenare ancora per un paio d’anni e poi occuparmi del settore giovanile in senso più ampio. Un programma però che non è condiviso dalla società e allora, con rammarico, mi metto sul mercato per camminare con le mie forze.

Magari ricalcare le orme di Gasperini, un mio carissimo amico. Contatti,preferenze? Per il momento niente. Quello che chiedo è una società con progetto serio, ambizioso, magari valorizzando dei giovani che io conosco. Ci sono tanti allenatori che sono venuti fuori dal vivaio, prendi Gasperini, Prandelli, lo stesso Sacchi. Lascia una bella eredità alla Juventus? Un’eredità pesante. I risultati raggiunti restano per me una gioia indescrivibile. Sarà però difficile ripeterli in così breve tempo. Detto senza risentimenti: più di così non so cosa si potesse fare per conquistare la fiducia di una dirigenza.

merde andatevene

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da pensiero Visualizza Messaggio

vivaio della Juventus: De Ceglie, Giovinco, Lanzafame e Marchisio.
    Mi piacerebbe vederli nella rosa Juventina del prossimo anno : vorrei una Juve più giovane , più talentuosa e più italiana ( leggasi : costituita da più elementi del nostro vivaio ).

Per il resto stendiamo un velo pietoso...

Dubitare Discutere Cooperare
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Immagino che il post iniziale sia solo un desiderio dell'autore e non una notizia... oggi su Repubblica c'e' scritto che Ronaldinho e' conteso tra inter e milan...

D'altronde la juve non ha praticamente mai comprato giocatori a livello stellare di fama.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

a me piace Mario Gomez dello Stoccarda, ma pare che vada al Chelsea...

Con Il Popolo Palestinese
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Demogorgon Visualizza Messaggio
    Immagino che il post iniziale sia solo un desiderio dell'autore e non una notizia... oggi su Repubblica c'e' scritto che Ronaldinho e' conteso tra inter e milan...

D'altronde la juve non ha praticamente mai comprato giocatori a livello stellare di fama.
    Si,sarrebal ogni tanto confonde la dirigenza juventina con quella di qualche altra società.
    Non ha ancora compreso in che mani siamo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima