SCRIVE, per consolarsi un po’. Loris Folegatti di ‘Stop al degrado’ ormai è diventato un corrispondente fisso del Comune dal fronte di via Petroni.
Ha spedito l’ultima mail sabato notte, tenuto sveglio dal suono dei tamburi in piazza Verdi.
Si è rivolto ancora una volta all’«egr. sign. Sergio Cofferati, mi scusi se non la chiamo sindaco ma visto l’interesse che mette nei confronti dei suoi amministrati, non mi riesce più di riconoscerla come tale».
I suonatori di bongo hanno continuato «almeno fino alle tre di notte — ha preso i tempi —. Ho chiamato i vigili alle due e mezzo, non mi hanno nemmeno lasciato finire la frase. Sappiamo già tutto, hanno detto. Devono aver telefonato in tanti, dopo una mezz’ora non si è sentito più niente».
Folegatti ha già scritto altre volte al sindaco.
Sempre sullo stesso tema: degrado, bivacchi e prepotenze.
Ora gli chiede: «Cosa aspetta a intervenire per far cessare tutto ciò? Aspetta forse che qualche cittadino impazzisca e commetta gesti inconsulti?».
Nei prossimi giorni l’attivista di ‘Stop al degrado’ ospiterà a cena l’assessore Libero Mancuso, che ha ricevuto dal sindaco anche la delega alla sicurezza, e il presidente del Quartiere San Vitale, Carmelo Adagio.
Oggi, infine, Folegatti chiederà un incontro al questore Luigi Merolla, conosciuto casualmente in piazza Verdi il primo maggio.
Nella stessa delegazione anche l’associazione Scipio Slataper e la Contrada.
di: ri.ba.
da: Il Resto del Carlino - ed. Bologna - 05/05/2008
![]()