Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34
Risultati da 31 a 35 di 35
    Comunista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    Anche a me piacciono i comici, e ho postato anche qui su Pol dei video di Lino Banfi o di Bombolo. Ma col 3d non c'azzecca niente 'sta roba. Per queste cose c'è appositamente il Fondoscala. Altrimenti piantiamola di discutere di politica e ci mettiamo tutti a postare le barzellette e le scenette di cabaret
    Mi rincresce che tu non abbia colto il collegamento diretto tra il video di Guzzanti e la vicenda Dell'Utri. Perchè è esattamente la stessa cosa.
    Si parla di fatti, di eventi documentati che ritroviamo in sentenze, e si parla di tutto fuorchè di questi.
    I comunisti, Stalin, "allora ce l'avete con lui", i magistrati, bla bla bla...
    La risposta è la stessa del filmato: ma che c'entra?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da GendoIkari Visualizza Messaggio
    Mi rincresce che tu non abbia colto il collegamento diretto tra il video di Guzzanti e la vicenda Dell'Utri. Perchè è esattamente la stessa cosa.
    Si parla di fatti, di eventi documentati che ritroviamo in sentenze, e si parla di tutto fuorchè di questi.
    I comunisti, Stalin, "allora ce l'avete con lui", i magistrati, bla bla bla...
    La risposta è la stessa del filmato: ma che c'entra?
    A me rincresce che tu non abbia colto che io avevo sì colto il tuo (alquanto grossolano, permettimi) tentativo di connettere il video alla vicenda Dell'Utri, ma appositamente non l'ho voluto raccogliere, perchè mi pare che stiamo esagerando.

I fatti contestati a Dell'utri sono tutto e niente ossia: l'aver favorito la mafia in 30 anni della sua vita. Ma per formulare quelle accuse, si è dovuti rincorrere ad una quarantina di "pentiti" che ovviamente hanno fatto dichiarazioni incrociate, spesso si sono frequentati in carcere, e chissà come mai, solo ad un certo momento hanno deciso di gettare su Dell'Utri tutta una serie di accuse che sono sempre rimaste nel super-vago. Nel senso: Dell'Utri frequentava i boss, era a disposizione, etc.... ma di FATTI contestati, nemmeno uno.

L'accusa - ai limiti del farsesco - di aver organizzato dei "falsi pentiti" è crollata miseramente: il Tribunale di Palermo ha assolto Dell'Utri per non aver commesso il fatto.

L'accusa di tentata estorsione verso un ex deputato del PRI di Trapani sta vacillando: la condanna in appello è stata annullata dalla Cassazione poco tempo fa.

Qui ora abbiamo una condanna in primo grado a 9 anni, per aver commesso il fatto di .... "esser stato conocrrente ESTERNO dell'associazione mafiosa" e dunque ... ???

amico mio, qui se c'è una cosa di cui si vorrebbe discutere sono proprio i fatti. Quelli mancano: o meglio, soltanto i "pentiti" sanno tutto. E' successo già altre volte che questi "pentiti", utilissimi per catturare altri mafiosi, si siano messi a fare nomi di certi politici. Chissà come mai però, per incastrare Dell'Utri si è dovuti ricorrere ad un reato che non esiste nel codice penale (e nemmeno è un reato di concorso semplice, perchè si è dovuto architettare l'involuta accusa di concorso "esterno" in un reato tipicamente associativo: perchè allora non imputarlo di favoreggiamento? forse perchè non c'è un fatto che uno che gli possa veir contestato?). Perchè per gli altri reati "fatti", le accuse si sciolgono tutte come neve al sole.

P.S. anche contro Enzo Tortora vari pentiti dichiararono che lui era un trafficante di droga. Si sa come andò a finire. Andiamoci molto cauti con queste storie.

Comunista
     Likes dati
    5
     Like avuti
    78
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Hans Visualizza Messaggio
    A me rincresce che tu non abbia colto che io avevo sì colto il tuo (alquanto grossolano, permettimi) tentativo di connettere il video alla vicenda Dell'Utri, ma appositamente non l'ho voluto raccogliere, perchè mi pare che stiamo esagerando.

I fatti contestati a Dell'utri sono tutto e niente ossia: l'aver favorito la mafia in 30 anni della sua vita. Ma per formulare quelle accuse, si è dovuti rincorrere ad una quarantina di "pentiti" che ovviamente hanno fatto dichiarazioni incrociate, spesso si sono frequentati in carcere, e chissà come mai, solo ad un certo momento hanno deciso di gettare su Dell'Utri tutta una serie di accuse che sono sempre rimaste nel super-vago. Nel senso: Dell'Utri frequentava i boss, era a disposizione, etc.... ma di FATTI contestati, nemmeno uno.

L'accusa - ai limiti del farsesco - di aver organizzato dei "falsi pentiti" è crollata miseramente: il Tribunale di Palermo ha assolto Dell'Utri per non aver commesso il fatto.

L'accusa di tentata estorsione verso un ex deputato del PRI di Trapani sta vacillando: la condanna in appello è stata annullata dalla Cassazione poco tempo fa.

Qui ora abbiamo una condanna in primo grado a 9 anni, per aver commesso il fatto di .... "esser stato conocrrente ESTERNO dell'associazione mafiosa" e dunque ... ???

amico mio, qui se c'è una cosa di cui si vorrebbe discutere sono proprio i fatti. Quelli mancano: o meglio, soltanto i "pentiti" sanno tutto. E' successo già altre volte che questi "pentiti", utilissimi per catturare altri mafiosi, si siano messi a fare nomi di certi politici. Chissà come mai però, per incastrare Dell'Utri si è dovuti ricorrere ad un reato che non esiste nel codice penale (e nemmeno è un reato di concorso semplice, perchè si è dovuto architettare l'involuta accusa di concorso "esterno" in un reato tipicamente associativo: perchè allora non imputarlo di favoreggiamento? forse perchè non c'è un fatto che uno che gli possa veir contestato?). Perchè per gli altri reati "fatti", le accuse si sciolgono tutte come neve al sole.

P.S. anche contro Enzo Tortora vari pentiti dichiararono che lui era un trafficante di droga. Si sa come andò a finire. Andiamoci molto cauti con queste storie.
    Evidentemente abbiamo diverse fonti da dove reperire i fatti. Io mi baso sulla dettagliata storia dei processi e sulle sentenze, sui fatti presi in esame dalle sentenze, e quei fatti dicono molto, con o senza magistrati con le palle disposti a venire linciati da Silvio & co. per fare il loro lavoro.

Ad esempio:

http://www.narcomafie.it/sentenza_dellutri.pdf

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma basta con queste intercettazioni! Che Casta sarebbe senza neanche il privilegio di fare uso e consumo in tranquillità delle risorse pubbliche?
    Avete perso le elezioni, lasciateli lavorare in pace

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Chiederi sommessamente alla moderazione di mantenere la discussione su livelli di decenza minima, altrimenti si fa prima a chiudere il 3d, visto che pare che non si possa parlare serenamente del "caso" Dell'Utri.

P.S. all'utente Gendoikari

siamo qui per discutere, anche con documenti, la vicenda che riguarda Marcello Dell'Utri. Se tu cominci a linkare un video dietro l'altro, ha poco senso discutere, tanto vale andare nei blog pieni di questi video. Inoltre, le tante storielle che racconta il dott. Travaglio , perdonami ma le prendo con il beneficio del dubbio. E in ogni caso, dato che si è visto come costui espone i fatti che gli fanno più comodo e si dimentica di altri che vanno a vantaggio dei suoi avversari (si veda il caso Schifani), preferisco a questo punto leggermi direttamente le carte processuali, cosa che ho avuto occasione di fare.

E da quelle carte, passi pure che i giudici si siano fatti l'idea dell'esistenza del concorso "esyterno" in associazione mafiosa, ma io quell'idea proprio non me la sono fatta. Siamo al processo d'appello, vedremo che succederà. In ogni caso, è fin troppo facile mettere a nudo quais tutta la vita di una persona che ha operato in un certo contesto per poi schiaffargli addosso un'accusa del tutto sganciata da qualsiasi fatto reale.

In uno Stato di diritto serio, non basterebbero le dichiarazioni di alcuni criminali che dicono la stessa cosa, e quasi tutti per "sentito dire", per sbattere in galera un uomo. Ma si sa, noi siamo il Paese di Pulcinella e di Enzo Tortora cacciato in galera e fatto morire perchè alcuni "pentiti" dicevano che era uno di loro. Ne abbiamo di strada da fare...

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 34