...il governo precedente è stato "minato" dal tentativo veltroniano di riforme (fallito) che ha rimesso in sella un Berlusconi che il giorno prima stava litigando con tutti gli altri. Non solo...l'alleggerimento della coalizione a SX ha fatto sì che berlusconi potesse liberarsi di un alleato "scomodo" come casini, rendendo la coalizione a Dx ancora più spostata sull'asse FI- LEGA. Io direi che può bastare...

[quote=danny78;7753273]Secondo me, ma parlo a titolo personale, "l'idea" del PD, quella che aveva in mente Prodi nel 95 e cioè riunire tutti i progressisti (di centro e di sinistra) in un unico partito riformista italiano non è affato una brutta idea. Io credevo in quel progetto ma l'ho visto morire piano piano, seppellito sotto gli egoismi dei vari D'Alema, Fassino, Rutelli, Marini e ultimo Veltroni.
Quel progetto è morto in 20 mesi di esperienza di governo disastrosa, tra le liti continue e l'immobilismo delle decisioni.
Non si può tornare indietro.
E cacciare Veltroni adesso sarebbe una prova di assoluto tafazzismo
L'unico suo sbaglio, finora, è stato candidare Er Cicoria al Campidoglio...chiunque altro avrebbe vinto (vedi risultato di Zingaretti alla provincia) All politiche sinceramente non so cosa avrebbe potuto fare, di più. Certo che se ora cominciano a volare i coltelli e a ifare tutto daccapo non si ci si riprende più.

senti Danny, onestamente mi sono rotto dell'atteggiamento schizofrenico di alcuni cosidetti elettori di sx
1) Il PD non e' di sx
2) Io nel PD non ci voglio entrare perche' c'e' la Binetti (orrore!) e Rutelli (appena trombato tra le tue grida di dolore)
Mi dici tu come il PD puo' darsi un profilo di sx se gli elettori di sx non ci vogliono entrare?
E beninteso, se ritenete che il PD sia un partito di centro, che state a lamentarvi qui? Andate sui forum di PS e SA e prendete a sassate la dirigenza dei due suddetti partiti, che a fronte di una area di sx del 40% in Italia hanno raccolto il 4%, lasciando il 36% delle'elettorato di sx alla nuova DC impersonata dal PD e da Dipietro...

che palle con sta tiritera che il pd ha perso perché ha smarrito le idee della sinistra!!
piacerebbe anche a me fosse così, ma non è vero!
altrimenti non si spiegherebbe perché la sinistra arcobaleno sia letteralmente scomparsa! dal 10 al 3 %!!

l'unica possibilità è mandare a casa le dirigenze.con queste dirigenze si sta 20 anni all'opposizione.
e sinceramente preferisco un governo con pd e sinistra, litigiosi finchè vuoi, ma che fanno, invece ke all'opposizione in questa situazione...il pd da solo(o con dipietro) non governerà MAI.mettetevelo in testa.