Pagina 28 di 48 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima
Risultati da 271 a 280 di 472
    Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rossodisera Visualizza Messaggio
    sì, 3% tra astenuti e comunisti irriducibili. ma ciò non toglie che col 6% SA sarebbe alla camera...e il pd al 31, cioè senza il voto "utile", un mezzo fallimento.
    fallimento intero...i veri voti ke si son spostati da sinistra a destra son quelli dell'ex ulivo 2006 verso udc, pdl e lega...non certo quelli della SA...

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MaRcO88 Visualizza Messaggio
    ferrero è una cosa, ferrando proprio una cosa opposta.
    con ferrero si governa, si è visto, nonostante tutto.
    ma inanzitutto ci sono da capire 2 cose, una da parte del pd e una da parte della sinistra:
    1)per le dirigenze piddine, da soli non si va da nessuna parte.ma proprio da nessuna.al centro non si sfonda finchè c'è casini da solo, anzi si perdono solo voti.quindi o ti allei direttamente con lui, oppure ti allei con la sinistra.da soli, non si va, fortunatamente il bipartitismo qua in italia non c'è..
    2)per le dirigenze della sinistra, al governo si governa, all'opposizione si protesta.io stesso ho partecipato alla manifestazione no dal molin, ma io non sono un dirigente di un partito...poi se si protesta e si vota al contrario, si fa la doppia figura del cretino...

d'alema su una cosa ha ragione, da soli non si governerà mai!tralasciamo dipietro, che non ha una grande consistenza elettorale(a parte a sto giro, ma non c'entra)
    Marco, onestamente con PecoraroDilibertoBoselli ecc. non voglio avere piu' niente a che fare...

Ferrero e' la stessa cosa. Vendola sarebbe (forse) diverso, ma non mi pare che possa avere l'egemonia nell'area SA

Al centro si sfondera' solo quando il PD avra' un chiaro profilo di sx...

I voti arriveranno da soli, senza mediazione di UDC et similia...

23 May 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ferrero è una cosa, ferrando proprio una cosa opposta.
    con ferrero si governa, si è visto, nonostante tutto.
    ma inanzitutto ci sono da capire 2 cose, una da parte del pd e una da parte della sinistra:
    1)per le dirigenze piddine, da soli non si va da nessuna parte.ma proprio da nessuna.al centro non si sfonda finchè c'è casini da solo, anzi si perdono solo voti.quindi o ti allei direttamente con lui, oppure ti allei con la sinistra.da soli, non si va, fortunatamente il bipartitismo qua in italia non c'è..
    2)per le dirigenze della sinistra, al governo si governa, all'opposizione si protesta.io stesso ho partecipato alla manifestazione no dal molin, ma io non sono un dirigente di un partito...poi se si protesta e si vota al contrario, si fa la doppia figura del cretino...

d'alema su una cosa ha ragione, da soli non si governerà mai!tralasciamo dipietro, che non ha una grande consistenza elettorale(a parte a sto giro, ma non c'entra)

secondo me non è affatto detto: se si riescea costruire un grande partito, diffuso sul teritorio, con proposte politiche convincenti e un sostrato culturale forte, eccome se si riesce a vincere da soli!
    certo sarà un lavoro lungo, ma purtroppo ora il tempo l'abbiamo

se invece questi 5 anni li sprechiamo ad azzannarci in faide intestine, distruggendo invece di costruire, tra 5 anni ci troviamo esattamente daccapo

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    Marco, onestamente con PecoraroDilibertoBoselli ecc. non voglio avere piu' niente a che fare...

Ferrero e' la stessa cosa. Vendola sarebbe (forse) diverso, ma non mi pare che possa avere l'egemonia nell'area SA

I voti arriveranno da soli, senza mediazione di UDC et similia...
    vendola è bertinottiano, voleva la SA(nonostante non la volessero pdci, verdi e mezza rifondazione) e di fatti si è vista com'è andata...
    e cmq io dico dirigenze a casa, son 15 anni che fanno scelte sbagliate, l'unica buona è quella di aver candidato prodi 2 volte, altrimenti erano 15 anni di opposizione continua!e non lo capiscono..

Relativista
    E tu onore di pianti,Ettore,avrai ove fia santo e lagrimato il sangue per la patria versato,e finchè il Sole risplenderà su le sciagure umane
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

oddio Lucia, son 15 giorni che lo ripeto...

Senza che il PD si dia un chiaro profilo di sx, alle europee sara' un bagno di sangue per il PD, una sconfitta peggiore di quella attuale
    Ma infatti non stavo criticando te.
    E' evidente che quando invochi un maggiore spostamento a sinistra del PD hai ragione.
    Il problema, anzi, la mia paura (e guarda che, nonostante tutto, io alla fine il PD al senato l' ho pure votato) è che tutto questo non entri minimamente nelle zucche vuote dei dirigenti del PD. Dopo una mazzata stratosferica dovrebbe volare qualche testa e bisognerebbe rivedere qualche presa di posizione.
    Inoltre, tutta questa situazione sembra un cane che si morde la coda: gli elettori di sinistra dovrebbero traghettare il PD verso posizioni più progressiste, ma finchè il PD non prenderà queste posizioni, gli elettori di sinistra resteranno diffidenti e così via. All' infinito, in un' infinita opposizione.
    Con le budella dell' ultimo prete impiccheremo l' ultimo re

Forumista esperto
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kezia Visualizza Messaggio
    secondo me non è affatto detto: se si riescea costruire un grande partito, diffuso sul teritorio, con proposte politiche convincenti e un sostrato culturale forte, eccome se si riesce a vincere da soli!
    certo sarà un lavoro lungo, ma purtroppo ora il tempo l'abbiamo

se invece questi 5 anni li sprechiamo ad azzannarci in faide intestine, distruggendo invece di costruire, tra 5 anni ci troviamo esattamente daccapo
    vincere da soli??su andiamo...il pd ha perso e di molto alleandosi con dipietro..non era neanche da solo...calcola ke un 2% lo ha votato ma si sposterà nuovamente a sinistra...come ha detto meta il pd alle europee rischia davvero di ritrovarsi sotto il 30%, se non di meno..

cervello de-bananizzato
    "E' una rivolta!!" - "No sire, questa è una Rivoluzione!" - dialogo tra Luigi XVI e il duca di Rouchefoucauld-Liancourt, 14 luglio 1789
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

???... cioé???

23 May 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LuciaP Visualizza Messaggio
    Ma infatti non stavo criticando te.
    E' evidente che quando invochi un maggiore spostamento a sinistra del PD hai ragione.
    Il problema, anzi, la mia paura (e guarda che, nonostante tutto, io alla fine il PD al senato l' ho pure votato) è che tutto questo non entri minimamente nelle zucche vuote dei dirigenti del PD. Dopo una mazzata stratosferica dovrebbe volare qualche testa e bisognerebbe rivedere qualche presa di posizione.
    Inoltre, tutta questa situazione sembra un cane che si morde la coda: gli elettori di sinistra dovrebbero traghettare il PD verso posizioni più progressiste, ma finchè il PD non prenderà queste posizioni, gli elettori di sinistra resteranno diffidenti e così via. All' infinito, in un' infinita opposizione.
    con la scomparsa della sx radicale dal parlamento, il Pd dovrà giocoforza prendere posizioni di sx

e con berlusconi e calderoli al governo, non sarà nemmeno tanto difficile

23 May 2006
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

vincere da soli??su andiamo...il pd ha perso e di molto alleandosi con dipietro..non era neanche da solo...calcola ke un 2% lo ha votato ma si sposterà nuovamente a sinistra...come ha detto meta il pd alle europee rischia davvero di ritrovarsi sotto il 30%, se non di meno..

non mi pare che l'alleanza con di pietro abbia nociuto, visti anche i risultati di idv

per le europee, certo il rischio c'è, ma non lo darei per scontato.....con lo psiconano al governo e l'economia che va a rotoli, il pd ha tutto da giadagnare in termni di consensi

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kezia Visualizza Messaggio
    il risultato del Pd non è stato buono ma nemmeno pessimo, pensiamoa costruire, non a distruggere!
    Pr curiosità puramente accademica: quale sarebbe stato un risultato pessimo?

Pagina 28 di 48 PrimaPrima ... 1827282938 ... UltimaUltima