Originariamente Scritto da
bsiviglia
Le mie motivazioni sono altre. Potere d'acquisto in picchiata e salari che non riescono a stare dietro: nessuna proposta in merito (eppure siamo in due a lavorare e non abbiamo salari da metalmeccanici ma, con 5 persone da mantenere, fra cui tre all' università, la mazzata si sente: c'è un impoverimento progressivo di tutti i lavoratori dipendenti). Futuro dei figli: più che aleatorio e nebuloso; grande preoccupazione e prospettive di emigrazione o di precariato malpagato fino a 40 anni; nessuna meritocrazia (anzi, si propone la Madia!). Gestione folle della Turco della Sanità, sputtanamento della ricerca italiana di fronte alla comunità scientifica internazionale, con la cacciata della Cattaneo e Garaci alla presidenza dell'istituto superiore della Sanità; azzeramento della possibile industria biotecnologica con grande felicità della Binetti che gongola, mentre e intanto già in famiglia e fra gli amici, due ragazzi, laureati in biotecnologie, sono costretti a trasferirsi all'estero: mia nipote a Siviglia e un amico di mio figlio a Boston, per assoluta mancanza di prospettive di stabilità in futuro e salari da fame (contratti annuali senza nessun diritto: ferie, contributi ecc e 900 euro al mese). Infine, fastidio per la subalternità al potere teocratico vaticano e per l'avere assecondato l'isteria securitaria, invece di smascherarla, contribuendo all' imbarbarimento italiano.