Pagina 42 di 48 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 472
    .
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Le mie motivazioni sono altre. Potere d'acquisto in picchiata e salari che non riescono a stare dietro: nessuna proposta in merito (eppure siamo in due a lavorare e non abbiamo salari da metalmeccanici ma, con 5 persone da mantenere, fra cui tre all' università, la mazzata si sente: c'è un impoverimento progressivo di tutti i lavoratori dipendenti). Futuro dei figli: più che aleatorio e nebuloso; grande preoccupazione e prospettive di emigrazione o di precariato malpagato fino a 40 anni; nessuna meritocrazia (anzi, si propone la Madia!). Gestione folle della Turco della Sanità, sputtanamento della ricerca italiana di fronte alla comunità scientifica internazionale, con la cacciata della Cattaneo e Garaci alla presidenza dell'istituto superiore della Sanità; azzeramento della possibile industria biotecnologica con grande felicità della Binetti che gongola, mentre e intanto già in famiglia e fra gli amici, due ragazzi, laureati in biotecnologie, sono costretti a trasferirsi all'estero: mia nipote a Siviglia e un amico di mio figlio a Boston, per assoluta mancanza di prospettive di stabilità in futuro e salari da fame (contratti annuali senza nessun diritto: ferie, contributi ecc e 900 euro al mese). Infine, fastidio per la subalternità al potere teocratico vaticano e per l'avere assecondato l'isteria securitaria, invece di smascherarla, contribuendo all' imbarbarimento italiano.
    Sono tutte motivazioni più che condivisibili, ma il buono del governo Prodi non è comunque passato, abbiamo una situazione a livello di informazione veramente penosa, lo ripeterò fino alla nausea. In queste condizioni siamo destinati a perdere o a vincere con una maggioranza esigua, non c'è storia.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Alberich Visualizza Messaggio
    «Detto questo, io ringrazio tutti gli "elettori" che qui sopra stanno spiegandoci come mai abbiamo perso, ma li vorrei invitare ad una riflessione più profonda, perchè secondo me non abbiamo perso per colpa di Veltroni, ma per colpa del centrosinistra tutto. Il che è forse ancora più difficile da digerire, ma il capro espiatorio è troppo facile come soluzione».

C'è un punto rilevante che forse non cogli: Veltroni ha voluto gestire la campagna elettorale in maniera assai coraggiosa (per certi versi) e totalmente personalistica (cosa legittima, ovviamente). Ha oscurato Prodi, ha oscurato la maggior parte dei suoi colleghi di partito (salvo Bettini, Franceschini e pochi altri fedeli o fedelissimi), ha cancellato le alleanze con gli ex alleati, ha deciso le candidature.
    Dunque ha l'onere e l'onore del risultato elettorale, in prima persona. Poi è ovvio che, una volta che si assumesse le sue responsabilità, non dovrebbe essere il solo.
    già....peccato che la valutazione che dai tu nn sia quella condivisa da tutti

33,2%....cioè +2,1% dal 2006 oltre almeno ad un 1% dell IDV...

io dico COME INIZIO NN C'E' MALE.....tu dici CHE MERDA (x di + senza averla votata...)

Citazione Originariamente Scritto da Isabella Visualizza Messaggio
    Beh, sì, cosa è cambiato? Silvio ha ancora i suoi bei media in mano e all'opposizione cercano ancora il dialogo. Nulla di nuovo sotto il sole insomma, c'è solo da ringraziare il cielo che è anzianotto.

Infatti è da un pezzo che aspetto il cambiamento: contrapposizione dura e senza sconti, e niente dialogo perchè con un elemento del genere non può esserci dialogo, lo dimostrano i fatti. Ma chi ci prova un pochino è solo Di Pietro...
    sicuramente con l'opposizione dura e pura (e di conseguenza nn diversificata sulle varie proposte del governo) facciamo una bella fine...

sai quale fine?
    il ricompattamento del fronte antiberlusconiano,il classico 43-45% (cioè un +1/2% rispetto a sto giro a livello globale) e poi speriamo che SB nn raschi il fondo del barile elettorale come nel 2006 xke sennò riperdiamo di nuovo...

poi sono 15 anni che c'è SB....la gente lo vota ugualmente,sa benissimo che persona è....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Beh, sì, cosa è cambiato? Silvio ha ancora i suoi bei media in mano e all'opposizione cercano ancora il dialogo. Nulla di nuovo sotto il sole insomma, c'è solo da ringraziare il cielo che è anzianotto.

Infatti è da un pezzo che aspetto il cambiamento: contrapposizione dura e senza sconti, e niente dialogo perchè con un elemento del genere non può esserci dialogo, lo dimostrano i fatti. Ma chi ci prova un pochino è solo Di Pietro...
    Questo dar credito a Berlusconi, poi, mi manda in bestia

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lucaBI Visualizza Messaggio

sicuramente con l'opposizione dura e pura (e di conseguenza nn diversificata sulle varie proposte del governo) facciamo una bella fine...

sai quale fine?
    il ricompattamento del fronte antiberlusconiano,il classico 43-45% (cioè un +1/2% rispetto a sto giro a livello globale) e poi speriamo che SB nn raschi il fondo del barile elettorale come nel 2006 xke sennò riperdiamo di nuovo...

poi sono 15 anni che c'è SB....la gente lo vota ugualmente,sa benissimo che persona è....
    Il tentato dialogo di Veltroni invece ha funzionato benissimo, difatti stiamo festeggiando una eclatante vittoria.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Il tentato dialogo di Veltroni invece ha funzionato benissimo, difatti stiamo festeggiando una eclatante vittoria.
    quale dialogo?

dimmi quando ha dialogato...

Veltroni ha detto "CHI VINCE GOVERNA MA LE RIFORME SI FANNO INSIEME"

e io sono + che d'accordo

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Sono tutte motivazioni più che condivisibili, ma il buono del governo Prodi non è comunque passato, abbiamo una situazione a livello di informazione veramente penosa, lo ripeterò fino alla nausea. In queste condizioni siamo destinati a perdere o a vincere con una maggioranza esigua, non c'è storia.

Forse chi sa Prodi sarebbe potuto passare alla fase di redistribuzione del reddito, dopo il risanamento dei conti, e magari si sarebbe potuto vedere qualcosa, se non si fosse candidata la Binetti su diktat di Rutelli, se non si fosse messo Mastella alla Giustizia e Turco alla Sanità, se ci si fosse accordati con Casini sulla riforma elettorale (così avrebbe avuto interesse a tenere in piedi il governo e magari, chi sa, nella prospettiva di una legge proporzionale tedesca, si poteva ottenere pure che Casini votasse su tv e conflitto di interessi e non si mettevano in fibrillazione Mastella e parte di SA), invece di rilegittimare Berlusconi e compattare il centrodestra... se... se.. se..

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Veltroni ha detto "CHI VINCE GOVERNA MA LE RIFORME SI FANNO INSIEME"

e io sono + che d'accordo
    cvd

Rispondimi: quali riforme ha fatto Berlusconi con l'opposizione? Noi facciamo i carini e tendiamo le manine e lui ce le azzanna fino alla spalla e oltre. Questa è la realtà. Aggiungici che siamo dei pessimi comunicatori e che i nostri errori vengono amplificati a più non posso, ed ecco pronta una bella frittata fumante.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

cvd

Rispondimi: quali riforme ha fatto Berlusconi con l'opposizione? Noi facciamo i carini e tendiamo le manine e lui ce le azzanna fino alla spalla e oltre. Questa è la realtà. Aggiungici che siamo dei pessimi comunicatori e che i nostri errori vengono amplificati a più non posso, ed ecco pronta una bella frittata fumante.
    sempre a guardare indietro...

gli errori del passato ci sono eccome...

io ti ho detto che x me oggi nn è + il 2001-2006,in ogni caso nn mi hai risposto,xke qua si parlava a sproposito di Veltrusconi e altre cazzate simili quando semplicemente si diceva che ci sono alcune cose da rivedere a livello di regole e che ciò andava fatto in modo condiviso...

è un pò singolare il fatto di nn parlare con chi ha vinto delle elezioni LIBERE E DEMOCRATICHE con il 46%

.
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

sempre a guardare indietro...

gli errori del passato ci sono eccome...

io ti ho detto che x me oggi nn è + il 2001-2006,in ogni caso nn mi hai risposto,xke qua si parlava a sproposito di Veltrusconi e altre cazzate simili quando semplicemente si diceva che ci sono alcune cose da rivedere a livello di regole e che ciò andava fatto in modo condiviso...

è un pò singolare il fatto di nn parlare con chi ha vinto delle elezioni LIBERE E DEMOCRATICHE con il 46%
    dall'altra parte se ne infischiano della tua visione pulita di un mondo politico fatto di regole condivise. Se fai qualcosa in modo condiviso il minimo che ti può capitare con gente simile è che se qualcosa va male è colpa tua, se va bene se ne attribuiscono TUTTO il merito, e anzi hanno dovuto pure lottare con te che le riforme non le volevi fare. Il risultato elettorale poi è conseguenza.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

dall'altra parte se ne infischiano della tua visione pulita di un mondo politico fatto di regole condivise. Se fa qualcosa in modo condiviso il minimo che ti può capitare con gente simile è che se qualcosa va male è colpa tua, se va bene se ne attribuiscono il merito. Il risultato elettorale poi è conseguenza.
    Cambiamo la classe dirigente: mettiamo Isabella al posto di Veltroni,almeno ha un minimo di buonsenso, per la miseria!

Pagina 42 di 48 PrimaPrima ... 32414243 ... UltimaUltima