Mi hai sentito esaltare Pecorari e Turigliatti?Il titolo del thread, comunque, è sul Pd, ergo io parlo di PD
Ps: Casini era per il proporzionale tedesco, D'Alema, pure, Bertinotti anche... fa un po' tu...io non parlavo di alleanza di governo, ma di alleanza per le riforme elettorali. Ovvio che poi Casini, interessato al proporzionale tedesco, avrebbe dato qualche stampella al Senato, ma è un' altra cosa, non un'alleanza di governo.
Altro Ps: gradirei che mi si desse del tu e non del voi, visto che parlo esclusivamente per me e rappresento me stessa. Grazie![]()

Ti darò del tu.
Ho votato Pd ma ero, e sono, molto critico sulla dirigenza attuale. Non mi è mai piaciuto Veltroni negli anni passati, ma ho votato di tutto contro Berlusconi, quindi non mi pareva il caso di fare lo schizzinoso proprio ora.
Detto questo alcune accuse nei confronti del PD e di Veltroni le trovo veramente deliranti. Troppo succube (o fautore, decidi tu) della deriva centrista e colpevole, simultaneamente, del mancato accordo con casini.
Colpevole di aver fatto cadere Prodi, di non aver difeso Mastella, di aver sbagliato tutte le candidature, di non aver perso le primarie ecc ecc.
Mi pare che il tiro al piccione sia bello che iniziato, e come al solito porterà ad un niente di fatto. Io sono convinto che al csx serva una evoluzione, non l'ennesima rivoluzione che lascia tutta la dirigenza al proprio posto.
Perchè la verità è che i dirigenti politici, come qualsiasi altro professionista, non si inventano; si devono creare pazientemente. Il PD lo farà ? Bene. Non lo farà ? Male e voteremo per qualcun'altro. Mi pare che in Italia la scelta non manchi.
Mentre stiamo qua a impallinare Veltroni la sinistra cosa fa ?

Il PD è una creatura di Veltroni, lui e solo lui è il leader, nella buona e nella cattiva sorte. E adesso la sorte pende decisamente in negativo, mi sembra ovvio che le critiche siano rivolte a lui in prima persona e solo successivamente al resto della compagnia. Sono le gioie e i dolori dei capi...

Ti straquoto!
Per i piddini usciti dalla mulino bianco...
... SVEGLIAAAAAAAAAAA!!!!
Tanta gente è ignorante, e non gli frega nulla della morale e dell'etica!
E con il lavaggio continuo delle televisioni la frittata è fatta! E ora ve la dovete vedere con le nuove generazioni cresciute a grande fratello!!!
Smettetela di usare i fiori contro i carri armati! La gente è ormai troppo sorda per sentire la politica dei valori veri. E le coscienze sono addormentate e narcotizzate più che mai!
Veltroni è stato solo un bravo paroliere... ma solo per il suo elettorato... Vedrei molto meglio Bersani.

Forse andrò un po' controcorrente, ma io la sconfitta di Rutelli la leggo soprattutto come una sconfitta della logiche correntizie e oligarchiche all'interno della dirigenza del partito.
Infatti se il csx avesse proposto Zingaretti al comune e riconfermato Gasbarra alla provincia, avremmo vinto in entrambi.
E invece no: perché Gasbarra ha preferito un posto sicuro e più redditizio in parlamento, i diesse allora hanno proposto uno dei loro come successore a palazzo Valentini e a quel punto i dielle hanno puntato i piedi, chiedendo il Campidoglio.
Risultato: Rutelli non convince più, subisce l'effetto "minestra riscaldata" e prende 55.000 (!) voti in meno di Zingaretti a Roma.
Ora mi convinco sempre di più che la famosa frase "non c'è tempo per organizzare le primarie, le elezioni sono fra due mesi" sia stata solo una falsa scusa per mascherare questo squallido giochetto, che ci ha portato a perdere in maniera così disastrosa.
E' una lezione dura e pesante, spero solo che se ne riesca a ricavare un insegnamento per il futuro.![]()

ROMA - «Una legislatura costituente sarebbe dovuta partire con un atteggiamento costituente». Così il capo dell'opposizione Walter Veltroni ai microfoni di Sky Tg24. «Di fronte alla nomina dei Presidenti di Camera e Senato, sarebbe servita un minimo di discussione - ha spiegato Veltroni - io avevo detto che se avessi vinto le elezioni avrei proposto all'opposizione la Presidenza di uno dei rami del Parlamento. Questo non si è voluto fare - ha aggiunto il leader del Pd - e neanche una discussione sulle candidature o sul Commissario Europeo. Per adesso non ci sono segnali di una politica di dialogo. Il carattere costituente non dipende soltanto dalla nostra assoluta disponibilità a convergere attorno a riforme costituzionali, ma ci vuole anche volontà politica da parte di chi ha vinto le elezioni, e questa fino adesso obiettivamente non si è registrata».
http://www.corriere.it/politica/08_a...4f02aabc.shtml
Bene, ora ci ha sbattuto il muso finalmente?