A parte che PD+IdV sono pari al PDL...ma poi che senso ha? Pd+IdV sono a 9 punti da PdL+LN, dire che non è poca cosa è, francamente, una cosa che non ha senso. Se non è poca roba, vuoi dire che staranno all'opposizione per sempre? E' pochissima roba, è un vero fallimento. D'altra parte nel 2006 si era quasi al 50. Questa volta si riparte dal 37 (più un 4% tra PS e SA). Son spariti 9 punti e il walter ne ha lasciati sulla strada 12. Questa è la nuova leadership?Questo è il magnifico PD?
Aridatece le coalizioni litigiose, a sto punto.
Che i voti della Sa siano finiti nella lega non ci credo neanche se lo vedo: infatti la Sa è defunta in tutta italia, mentre la lega non è sorta in toscana o in abruzzo. La lega ha pescato sicuramente molto più nell'astensionismo che in altro (anche qui: di voti la lega ne aveva di più nel 96, mi pare, sono quelli lì che son tornati...).

No, guarda, questo proprio no. Che senso ha governare con Mastella e Turigliatto? Nono, assolutamente. Se SA la smette di essere intransigente come col governo Prodi si potrà rifare un'alleanza ed avere dei punti in più, ma per il resto occorrerà convincere chi ha votato Lega che è il PD che farà le cose che servono, non borghezio & co.
Altrimenti meglio restarcene all'opposizione. Mica muore nessuno, via.

Tutto giusto, se non fosse un problema creato dai media berlusconiani, essendo l'Italia è già il paese più sicuro d'Europa.
http://www.dirittiglobali.it/articolo.php?id_news=5111
Il problema vero dell'Italia è il debito pubblico, purtroppo all'operaio del Nord questo non lo spiegano, gli lasciano credere che in serata uno slavo andrà a fottergli l'autoradio.![]()

Quello che mi chiedo è come possa interessare a un elettore votare SA (o quella che diverrà l'offerta comunista dopo SA), se questa si appiattisce sulle posizioni piddine in tema di lavoro etc, quando ha già il PD che ha anche l'appeal di essere un grande partito, quindi con maggiori possibilità di dare un ritorno in termine di deputati e senatori.