Pagina 24 di 48 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima
Risultati da 231 a 240 di 472
    Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    Ma suvvia, chi sano di mente potrbbe definire il PD un partito di sinistra?

Cerchiamo di non sragionare e di discutere seriamente
    Attenzione, non ho detto che il PD è un partito di Sinistra, ho detto che "ha" l'esclusiva a Sinistra. Il resto della Sinistra, come vedi, non esiste piu. Per ora solo in parlamento.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    vedi ale che ho ragione ad incazzarmi? io lavoro per quel progetto, tu lo saboti...
    ma cosa saboto , penso che fino a quando ci saranno in giro personaggi che sono stati nei partiti pre tangentopoli ( pci dc psi) alla guida dei nostri partiti quel progetto sarà infattibile.
    nell infattibilità allora difendo la mia identità chiara se permetti..
    vedi alllora che il problema centrale è una svolta generazionale , è il mandarli a casa?
    solo un gruppo dirigente senza primarepubblichini puo rilanciare il pd , come fulcro di una alleanza di centro sinistra aperta a udc da un lato sinistra dall altro.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da danny78 Visualizza Messaggio
    ho detto 25 per dire il minimo che prenderebbe il PD avendo dei concorrenti al centro ed a sinistra. Un unico partito NON FUNZIONA, non ora almeno. Forse è troppo presto, forse l'Italia non lo accetta. Non lo sò. Secondo me serve una coalizione con il PD come asse centrale e con un partito alla sua sinistra e forse uno alla sua destra. Sicuramente il PD da solo non basta. Ma qui sembra che non lo si riesca a capire. Non lo capiscono i dirigenti, non lo capiscono i militanti.
    invece funziona benissimo...

stai andando dietro ad alchimie imposibbili...

MILANESE DI UNA VOLTA
    FUORI DA PORTA CICCA, LUNGO CORSO SAN GOTTARDO...
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Attenzione, non ho detto che il PD è un partito di Sinistra, ho detto che "ha" l'esclusiva a Sinistra. Il resto della Sinistra, come vedi, non esiste piu. Per ora solo in parlamento.
    Si ok, il PD può dire di avere l'esclusiva di quello che vuole ma nei fatti è vero tutto il contrario: di sinistra non ha nulla e infatti gli elettori di sinistra (come me) non l'hanno votato determinando questo tracollo di dimensioni bibliche.
    Ovviamente in un paese civile un segretario di partito che ha con la propria condotta e le proprie scelte scelleate ha determinato tale disastro si dimetterebbe seduta stante ma da uno come Veltroni la cui parola vale come il 2 a briscola cosa ci possiamo attendere?

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MetaPapero Visualizza Messaggio
    invece funziona benissimo...

stai andando dietro ad alchimie imposibbili...

Non funziona invece, per il semplice fatto che NON basta. Per un 5-6% che si prende in piu ...si lascia sul campo almeno un altro 5-6% a sinistra ed un 2-3% al centro.

Ce ne accorgeremo alle Europee quando la ex Sinistra Arcobaleno, piu estremista di prima, risorgerà al 5-7% ed il Pd calerà sotto il 30%. A quel punto si farà autocritica? forse si, ma sarà sempre troppo tardi.

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dirigenti Locali. Uno di Roma? Zingaretti. Ne avete altri sparsi per il territorio no? In Lombardia, in Veneto... ci sono. In Puglia abbiamo Vendola.Al Nord abbiamo Letta. Ecco. gia sarebbe una bella cosa fare un "Coordinamento" di questi Dirigenti Giovani, svincolati dalle vecchie mummie. Dare loro maggiore spazio. Ma per fare questo tanti soloni e boiardi dovrebbero cominciare a fare dei passi indietro. A mandare loro in prima fila, a dare loro spazio, a permettere loro di crescere.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non funziona invece, per il semplice fatto che NON basta. Per un 5-6% che si prende in piu ...si lascia sul campo almeno un altro 5-6% a sinistra ed un 2-3% al centro.

Ce ne accorgeremo alle Europee quando la ex Sinistra Arcobaleno, piu estremista di prima, risorgerà al 5-7% ed il Pd calerà sotto il 30%. A quel punto si farà autocritica? forse si, ma sarà sempre troppo tardi.
    Speriamo il PD cali sotto il 20% e sparisca dalla scena politica, sarebbe l'unica soluzione per battere le destre.

MILANESE DI UNA VOLTA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dirigenti Locali. Uno di Roma? Zingaretti. Ne avete altri sparsi per il territorio no? In Lombardia, in Veneto... ci sono. In Puglia abbiamo Vendola.Al Nord abbiamo Letta. Ecco. gia sarebbe una bella cosa fare un "Coordinamento" di questi Dirigenti Giovani, svincolati dalle vecchie mummie. Dare loro maggiore spazio. Ma per fare questo tanti soloni e boiardi dovrebbero cominciare a fare dei passi indietro. A mandare loro in prima fila, a dare loro spazio, a permettere loro di crescere.
    Il problema è che Veltroni si spaccia e viene spacciato per il nuovo che avanza...
    Si, che avanza perchè nessuno lo vuole...

Moderatore
     Likes dati
    434
     Like avuti
    643
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Siso Visualizza Messaggio
    Speriamo il PD cali sotto il 20% e sparisca dalla scena politica, sarebbe l'unica soluzione per battere le destre.
    Secondo me, ma parlo a titolo personale, "l'idea" del PD, quella che aveva in mente Prodi nel 95 e cioè riunire tutti i progressisti (di centro e di sinistra) in un unico partito riformista italiano non è affato una brutta idea. Io credevo in quel progetto ma l'ho visto morire piano piano, seppellito sotto gli egoismi dei vari D'Alema, Fassino, Rutelli, Marini e ultimo Veltroni.

Per quel PD io mi sarei battuto, per quello che è oggi non lo sò. Però si deve tentare di recuperare quello che è possibile. Per farlo, secondo me, oggi servono le tre punte. O almeno due.

Superpol
     Likes dati
    1
     Like avuti
    221
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alemaggia Visualizza Messaggio
    ma cosa saboto , penso che fino a quando ci saranno in giro personaggi che sono stati nei partiti pre tangentopoli ( pci dc psi) alla guida dei nostri partiti quel progetto sarà infattibile.
    nell infattibilità allora difendo la mia identità chiara se permetti..
    vedi alllora che il problema centrale è una svolta generazionale , è il mandarli a casa?
    solo un gruppo dirigente senza primarepubblichini puo rilanciare il pd , come fulcro di una alleanza di centro sinistra aperta a udc da un lato sinistra dall altro.
    Ale, la sx PS+SA e' morta. Con l'UDC non si puo' far nulla finquando c'e' Cuffaro (o anche Baccini visto come si e' comportato con Rutelli)
    AL momento l'unica strada e' il PD. Se c'entra gente come te, sara' piu' facile tenerlo a sx, altrimenti alle europee finira' tutto a puttane, sx extraparlamentare compresa

Pagina 24 di 48 PrimaPrima ... 1423242534 ... UltimaUltima