Tranquilli, con berlusca-bossi al governo il ponte lo fanno, ma con un buco in mezzo (bisogna far contento l'alleato)...

Tranquilli, con berlusca-bossi al governo il ponte lo fanno, ma con un buco in mezzo (bisogna far contento l'alleato)...

il ponte è di fondamentale importanza, magari a te non te ne importa niente perchè non abiti in Sicilia...è un po' come se tra Bologna e Firenze invece del valico dell'Appennino si dovesse andare per la statale, tu fai la A1 o la via Bolognese?
Cmq non ho detto che si debba fare il debito che uno vuole, bisogna saper fare due conti...quello che dico io è che se un anno il debito cresce di 1 punto non bisogna fasciarci la testa, più che altro bisogna pensare a rinnovare questa vecchia Italia (e non si parla solo di ponte). Tra l'altro nuove infrastrutture daranno all'Italia un ritorno economico che ammazzerà i costi sostenuti nel medio lungo periodo

e che sfiga, per il bonus bebè ho giocato troppo in anticipo...
Però mi resta il bollo.

Negli altri paesi in genere le opere pubbliche non costano cento volte di più.
Ma.................dimenticavo adesso c'è il cavaliere.
E le opere costeranno il giusto prezzo.
p.s. Se non si finisce la salerno reggio non vedo quale utilità pratica può avere un ponte sullo stretto.

ma come te lo devo dire che sono con te??? Però ricorda a Silvio, tu che puoi perchè sei il re, che deve fare anche le strade di collegamento al ponte. La salerno-reggio calabria, per dire, l'altra volta non l'ha potuta fare ma adesso come dici tu ha ben quindici anni davanti a sè, per me forse ce la facciamo, che dici?

Oddio, re, da persona che vive e lavora in calabria ho diversi dubbi a proposito della necessità di un ponte sullo stretto. Le ragioni sono in realtà arcinote, il ponte non risolverebbe in alcun modo la cronica mancanza di infrastrutture presente nelle regioni inetressate da quest'opera, pur ammettendo che il ponte possa veicolare il traffico in modo più efficiente non si può fare a meno di considerare che sono le arterie di comunicazione della sa-rc e delle autostrade siciliane il vero problema. Infatti la prospettiva di poter attraversare lo stretto in 10 minuti non è di grande consolazione se poi sono costretto a perdere 2 ore a polla, altre 2 a lagonegro, ed un numero inprecisato tra lamezia e villa s. giovanni. Insomma, alla fine dei conti io per prendere l'autostrada (ammesso che la sa-rc possa definirsi tale) devo fare almeno 1 ora e 1/2, questo inverno le ferrovie hanno tagliato il 20% dei treni a lunga percorrenza, la ss 106 è in predicato di ampliamento da 30 anni (ad oggi fatti una 20ina di km) ed i collegamenti aeroportuali sono in mano a compagnie aeree che in mancanza della promessa di aiuti continui minacciano di far saltare i voli un giorno si e l'altro pure....
Dimmi tu quanto me ne può fregare del ponte sullo stretto, così, da 1 a 10....

io non so quanto costano le opere e perchè da noi costano di più, io so solamente che l'Italia ha bisogno di opere e la sinistra non le ha mai volute fare...dal tuo discorso sembra che siccome le paghiamo di più noi non bisogna fare niente. E poi ci lamentiamo se tutti gli altri Stati ci passano avanti a competitività...e beh siamo furbi