Originariamente Scritto da
Dimension7
Non è fantastica, ma a me gente che dice di no a tutto sembra un tantino ideologizzata. Mi auguravo la distruzione dell'ideale ambientalista? Si, se si intende quello rappresentato dai Verdi (ed è uno dei tanti motivi per cui non avevo assolutamente intenzione di votare SA nonostante abbia un background, come dice chi vuole fare il figo, di sinistra, e continuo a ritenerlo parte fondante delle mie convinzioni politiche), no se si intende un ambientalismo serio e attento comunque ai bisogni della collettività. Veltroni aveva parlato di "ambientalismo del fare", ora al di là degli slogan, o dell'affidabilità delle sue parole, concettualmente la mia idea è questa: difficile creare un'infrastruttura che non tolga qualcosa alla natura, tutto sta a vedere volta per volta l'utiità di questa, rapportata al danno ambientale. Anche le pale eoliche sono avversate perchè deturpano il paesaggio, allora cosa dobbiamo fare? E' questa sensazione d'immobilismo continuo che mi fa incazzare.
Mi potrai chiedere se è meglio qualcuno al quale non frega un cazzo dell'ambiente, ti dico di no. Ma spero che serva di lezione agli ambientalisti ideologizzati.