Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 34
    vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,838
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amati75 Visualizza Messaggio
    1-Merito di Veltroni? Certo in parte, diciamo che ha dato una bella spinta, ma piu' che altro merito di chi non li ha votati.
    Dipende,molti non li hanno votati perchè "troppo poco comunisti";se questo è un merito ..

3-La legge elettorale e' anche fatta apposta per ridurre il numero dei partiti presenti con i vari sbarramenti richiesti, meno partiti puo' anchw aumentare i distacco fra di essi nei risultati.
    No.
    Infatti nel 2006 i partiti non sono stati ridotti AFFATTO!La riduzione c'è stata perchè Veltroni ha detto "O dentro il PD con il nostro programma o fuori".

Resta il fatto che se uno prende i voti, puo' governare.
    Nel 2006 la CDL prese piu voti e meno senatori ma solp erhe' all' estero invece di presentarsi unita si presento divisa eperse i senatori esteri nei confronti dell' Ulivo, in caso contrario avrebbe avuto piu' seggi del csx.
    Se tu conosci la Legge Elettorale sai benissimo che non garantisce la governabilità al Senato;è una questione di "casualità",anche perchè avere 4-5 Senatori di vantaggio non vuol dire "poter governare".

Per l'ultima parte ancora con sta storie delle TV.. andiamo.. o pensate che gli Italiani siano un branco di idioti oppur enon si puo' credere che specialmente dopo tutti questi anni l'effetto ci sia..posso capire nel 1994... non nel 2008 dop anni ed anni che la sx non ha fattop altro che magafonare sta storia su TV e giornali.. come se tv programmi e giornali di sx non esistessero...
    Si vede che non vivi in Italia per questo non puoi(vuoi?) capire.
    In America un pluriprescirtto con un braccio Destro condannato in via definitiva per corruzione(pagamento con solid Fininvest PRO Berlusconi)un braccio sinistro sotto processo per Mafia frequentatore abituale di Mafiosi,con 3 televisioni (Incostituzionali sia in Italia che in Europa) che fine avrebbe fatto?
    Dimmi la verità.

Voglio dire,non si può essere di Cdx senza Berlusconi?

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

io credo che la mancanza della sinistra vera e propria in parlamento sia un fatto gravissimo! ma questo non sarà altro che uno stimolo per cambiare...perchè la sinistra radicale era rimasta ancorata a troppi indietro, era quasi quasi conservatrice, conservatrice delle proprie idee...ora con questa sberla si sveglierà, e ripartirà, eccome...magari non sarà più falce e martello dipendente, ma tornerà e, credo sarà più forte di qualche anno fa. Con qualche faccia nuova le cose possono cambiare e magari Veltroni tornerà sui suoi passi, anche se ammetto che l'allenza con Di Pietro è stata un grande cosa...
    ora, io spero che questo governo possa lavorare bene...me lo auguro, però, come dire, la fiducia è poca...Tremonti che fa della fantamatematica il suo punto forte non mi ispira fiducia, la Carfagna che fa il ministro del welfare? ma chi cazzo è sta velina? boh...secondo me ci faremo ridere dietro in tutta europa...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Dipende,molti non li hanno votati perchè "troppo poco comunisti";se questo è un merito ..

No.
    Infatti nel 2006 i partiti non sono stati ridotti AFFATTO!La riduzione c'è stata perchè Veltroni ha detto "O dentro il PD con il nostro programma o fuori".

Se tu conosci la Legge Elettorale sai benissimo che non garantisce la governabilità al Senato;è una questione di "casualità",anche perchè avere 4-5 Senatori di vantaggio non vuol dire "poter governare".

Si vede che non vivi in Italia per questo non puoi(vuoi?) capire.
    In America un pluriprescirtto con un braccio Destro condannato in via definitiva per corruzione(pagamento con solid Fininvest PRO Berlusconi)un braccio sinistro sotto processo per Mafia frequentatore abituale di Mafiosi,con 3 televisioni (Incostituzionali sia in Italia che in Europa) che fine avrebbe fatto?
    Dimmi la verità.

Voglio dire,non si può essere di Cdx senza Berlusconi?
    Veramente sono tornato a vivere in Italia dal Nov 2003.... quindi...

Ma in USA non si ha la sensazione (piu' che fondata) che i giudici operino schierandosi politicamente, e sopratutto, sono responsabili delle loro azioni...

Non come quello che ha fatto scarcerare i mafiosi perche' ci ha messo 8 anni per depositare la sentenza, senza nessuan conseguenza a suo carico...

Il carcere duro il 41bids se non erro fu reso permamente dal governo Berlusconi nel 1994, e Provenzano lo si prese sotto il governo Berlusconi, o sbaglio?

Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

sì va beh gli specchietti per le alloddole

ricordati che berlusconi è un populista che crede che le uniche cose vere sono quelle che si dicono in tv (e su questo ha pienamente ragione) quindi è tipico fare provvedimenti-clamorosi che non cambiano di una virgola la situazione ma vengono pompati dal regime mediatico al suo servizio

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da artis85 Visualizza Messaggio
    io credo che la mancanza della sinistra vera e propria in parlamento sia un fatto gravissimo! ma questo non sarà altro che uno stimolo per cambiare...perchè la sinistra radicale era rimasta ancorata a troppi indietro, era quasi quasi conservatrice, conservatrice delle proprie idee...ora con questa sberla si sveglierà, e ripartirà, eccome...magari non sarà più falce e martello dipendente, ma tornerà e, credo sarà più forte di qualche anno fa. Con qualche faccia nuova le cose possono cambiare e magari Veltroni tornerà sui suoi passi, anche se ammetto che l'allenza con Di Pietro è stata un grande cosa...
    ora, io spero che questo governo possa lavorare bene...me lo auguro, però, come dire, la fiducia è poca...Tremonti che fa della fantamatematica il suo punto forte non mi ispira fiducia, la Carfagna che fa il ministro del welfare? ma chi cazzo è sta velina? boh...secondo me ci faremo ridere dietro in tutta europa...

Vorrei sapere se rideva in Europa quando c'era Caruso, il trans, o che dire di un terrorista condannato nel governo?

Ho vissuto all'estero per 14 anni... e ti posso assicurare che quando parlano dell' Italia non ci capiscono assolutamente NULLA, parlano per stereotipi si basano su articoli di giornali Italiani che scopiazzano alla peggio ecc ecc...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    sì va beh gli specchietti per le alloddole

ricordati che berlusconi è un populista che crede che le uniche cose vere sono quelle che si dicono in tv (e su questo ha pienamente ragione) quindi è tipico fare provvedimenti-clamorosi che non cambiano di una virgola la situazione ma vengono pompati dal regime mediatico al suo servizio
    Eh certo specchietti per le allodole... se le avese fatte il csx... sarebbero provedimenti "epocali"... ma perfavore.

Evidentmente pensate che gli Italiani siano un branco di idioti e che ovviamente gli unici con una certa capacita' mentale stiano a sinistra.. e poi vi sorprendete se ci sono batoste elettorali come quella di ieri.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1-Ed anche da noi e' arrivato il 1989, con qualche lustro e piu' di ritardo, ma dopo tutto e' arrivato, meglio tardi che mai.

2-Gia' nel 2006 il Berlusca indicava prima del voto con i suoi sondaggi un dato che ovviamente a sx prendevano come ovviamente una trovata elettorale, una balla ecc ecc... tramutatosi poi in realta', siamo nel 2008, nuovamente succede la stessa cosa, che dire, se da oggi in avanti il Berlusca vi da un dato al riguardo, nuovamente a rider dietro?

3-La legge elòettorale dopo tutto sara' pure un "Porcellum" ma mi pare che se una coalizione prende i voti, permette governabilita', il problema e' prenderli sti voti.
    Preferisco l'ANARCHIA a questa " governabilità " Ti informo che anche dal 1922 al 1943 c'è stata la massima " governabilità " con tutti i risultati MERAVIGLIOSI che abbiamo visto!

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da uranio92 Visualizza Messaggio
    prima di tutto il nostro non è un lider maximo, e meno male, perchè ce ne sono stati già troppi
    per quanto riguarda i comunisti nessuno ne sentirà la mancanza
    Meno male che Gianfranco c'è!
    Dove? A fare lo sguattero dello psiconano.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

"ma piantala..."

Scusa...devo chiedere il permesso a te per poter esprimere un pensiero?

Dammi il tuo emal cosi prima ti mando consa penso di voler postare, poi mi dici se posso, va bene...
    Eh, faresti bene ... ma no, continua così, almeno ci facciamo 4 risate!
    Perché le storielle sulla "governabilità" me le chiami pensieri?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Preferisco l'ANARCHIA a questa " governabilità " Ti informo che anche dal 1922 al 1943 c'è stata la massima " governabilità " con tutti i risultati MERAVIGLIOSI che abbiamo visto!
    Beh e' una sua opinione personale, del resto dal 1922 al 1943 non c'era possibilita' di scelta, oggi si, e ieri si e' deciso, come si e' deciso in tutti questi anni.

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima