Analisi corretta di Rosy Bindi a Porta Porta. Finalmente .Nei confronti della Lega e del suo elettorato. Grande rispetto verso chi vota questo partito.

Analisi corretta di Rosy Bindi a Porta Porta. Finalmente .Nei confronti della Lega e del suo elettorato. Grande rispetto verso chi vota questo partito.

Pansa alla Turco
Ora ho capito perchè perdete.
Mi sono sempre chiesto come si possa mandare in Tv la Turco.
La lega in effetti per la prima volta si dimostra un vero partito. e pure bello grande. dovrebbe solo evitare le sfilate in armatura e l'acqua a pontida e avrebbe ancora più voti.

Che bisogna smettere di demonizzare la Lega e il suo elettorato. Che è molto ben radicato.

La Lega è un fenomeno solo ed esclusivamente negativo e deleterio.
Ed il fatto che sia radicata deve destare solo preoccupazioni.
Anche le clientele sono radicate al Sud,anche l'Udeur è radicato in Campania ,anche l'Udc in Sicilia,anche la ndrangheta in Calabria.
Sono fenomeni da combattere..

Perchè il PD le clientele non le fa?
Sembra che tu non abbia mai conosciuto un elettore UDC o Lega. Non penso che tu sia solo uno studente di scienze politiche o di design che ha solo amici di sinistra, frequenta locali di sinistra e poi si rifugia in comode diagnosi trancianti.
L'elettore medio della Lega nella propria vita quotidiana, al lavoro, sta spalla a spalla con gli immigrati, come un tempo con i meridionali, e non ha un razzismo nazista o biologico verso di essi, vuole, anche ingenuamente, più severità. E poi meno sprechi. E' ingenuo, non razzista.
Il vero razzismo, personale, non basato sui fatti, io lo incontro quando dico che voto cdx in certi ambienti. Gente che ti insulta o ignora non perchè tu hai fatto loro qualcosa di concreto, ma perchè la pensi diverso in politica.
L'elettore della Lega non discrimina il collega o il vicino di casa extracomunitario, in quanto tale.
Le zone governate dalla Lega sono piene di extracomunitari, che sono cresciuti, e integrati, nelle fabbriche e si dovrebbe chiedere loro se ci sono stati episodi di razzismo. In Germania e Francia vengono magari picchiati, hai mai sentito di negozi di kebab incendiati a Varese?
Against all odds

non lo metto in dubbio
anche tra gli elettori di Mastella,o di Cuffaro ci sono un sacco di persone perbene,civili e oneste.
Cionostante continuo a ritenere che siano fenomeni negativi e da combattere,o mi devo uniformare al pensiero che sta diventando unico?
Io non sono di quelli che ritengono che il popolo ha sempre ragione,soprattutto in Italia.