Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 116
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da camanna Visualizza Messaggio
    quello che vi è sfuggito a voi italiani che della campania non siete
    è che noi le discariche ce l'abbiamo e le abbiamo sempre avute ma purtroppo
    1)queste discariche sono state fatte malissimo con conseguente inquinamento delle falde acquifere o dei fiumi che scorrevano accanto
    2) che con le discariche i nostri amministratori hanno giocato al gioco delle tre carte

la cosa è andata avanti così per 15 anni
    si apriva discarica in tal posto , ok
    poi in quella discarica ci finiva di tutto e di più
    inquinamento delle falde acquifere , dei fiumi ( il "sarno" docet) incremento dei tumori o malattie in generale
    sollevazione di massa della popolazione locale tramite querele, sottoscrizioni, proteste pacifiche ma sempre in modo civile , legale e non violento

tirare avanti così fino alla prima elezione utile ( comunali provinciali ecc ecc ) e soprattutto tirare avanti fino a che non ci si rende conto che la popolazion esi sta sollevando e scendere in piazza per protestare
    a quel punto
    chiusura prima discarica e apertura di nuova discarica presso altro sito
    lì si inizia daccapo stessa storia

questo moltiplicato per 100 e per 15 anni
    alla fine non c'erano più posti dove fare nuove discariche a meno che non le volessero fare fuori i balconi degli abitanti
    e hanno ricominciato daccapo
    riaprendo le discariche che avevano chiuso per prima

questa volta la popolazione non si è fatta prendere alla sprovvista e si è sollevata subito senza aspettare che le denunce fatte da 15 anni dessero qualche risultato

la campania o meglio gli abitanti della campania volevano che il problema fosse risolto una volta per tutte e non volevano che si ricominciasse daccapo per altri 15 anni riaprendo le vecchie discariche

grazie a queste sommosse qualcosa si sta facendo e si è fatto
    altrimenti avevamo solo riiniziato il giro
    facendo mangiare ancora miliardi di milioni di euro a chi ne ha avuto la possibilità

mi dispiace che non abbiate potuto capire quale è stato il motivo delle rivolte contro le discariche
    Ho letto con attenzione il tuo post...interessante, e non ho motivo di credere che tu stia dicendo il falso (ad esser sincero avevo letto qualcosa su alcune di queste discariche che avrebbero inquinato le acque..)Sono d'accordo,ok... però fuori nomi e cognomi dei politici locali che hanno autorizzato la costruzione di discariche che poi hanno inquinato le falde acquifere (hanno la responsabilità morale, oltre che politica)...questa gente (fosse per me sarei per il linciaggio popolare...) deve finire dentro (come in ogni stato civile che si rispetti...)...e i cittadini onesti dovrebbero piantonare le case di quegli amministratori, oltre che le discariche...Però la domanda è, perchè in alcune zone d'Italia esiste una classe politica di quella bassezza e incompetenza?!! e una altra domanda è, perchè la gente vota ancora quella ciurmaglia???!! Esiste una connessione tra elettorato di determinate zone e classe politica?

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Si 'e troppo di manica larga con gli immigrati.Si fan passare per poverini.Ci son quelli onesti ma la maggior parte vive nell'illegalita'.Dei rumeni/albanesi/slavi francamente..solo persone violente..

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io sono di Genova e il problema di questa città non è certo l'immigrazione, bensì altri.

Il problema di Genova è che ha infrastrutture vecchie, un aeroporto gestito da cani, un polo universitario mal ridotto, un assetto urbanistico degno di un paese del terzo mondo (è già tanto se c'è un minimo di turismo..).

L'immigrazione viene dopo, molto dopo. Poi, francamente, finché uno lavora senza delinquere non mi pongo problemi sul colore della pelle o accento. Insomma è un non problema. Dico solo questo: in molti, troppi, campi Genova le prende anche da città con un terzo della popolazione poste al Sud. Il che è tutto dire.

Sinceramente la Lega non mi pare abbia proposte concrete per Liguria, dato che guarda quasi solo alla Lombardia e Veneto.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio
    Anch'io sono di Genova e il problema di questa città non è certo l'immigrazione, bensì altri.

Il problema di Genova è che ha infrastrutture vecchie, un aeroporto gestito da cani, un polo universitario mal ridotto, un assetto urbanistico degno di un paese del terzo mondo (è già tanto se c'è un minimo di turismo..).

L'immigrazione viene dopo, molto dopo. Poi, francamente, finché uno lavora senza delinquere non mi pongo problemi sul colore della pelle o accento. Insomma è un non problema. Dico solo questo: in molti, troppi, campi Genova le prende anche da città con un terzo della popolazione poste al Sud. Il che è tutto dire.

Sinceramente la Lega non mi pare abbia proposte concrete per Liguria, dato che guarda quasi solo alla Lombardia e Veneto.
    Bene se sei di Genova sai benissimo che noi con i padani non c'entriamo davvero un belino....guarda io non sono di Albaro, però se indichi un non problema l'immigrazione (e ciò mi lascia perplesso....) mi spieghi perchè la Lega anche a Genova (che notoriamenti con i padani non c'entra nulla) ha raddoppiato i consensi...mi spieghi perchè se vai a Begato in alcune ore rischi, mi spieghi perchè a Sampierdarena non puoi più girare (dici un non problema)....vai a dirlo a loro....sai ce mi dicevano alcune persone, la Lega è impresentabile, ma turandomi il naso la voterò perchè questa gente mi sta rendendo la vita impossibile, ho paura per i miei figli...Lascia perdere l'aeroporto....li ci sono altri problemi, sai bene che alcuni vettori preferiscono aprioristicamente malpensa, puoi fare quello che vuoi, ma siamo troppo vicini a Milano....adesso forse potranno cambiare le cose (con gli sconvolgimenti in essere in Malpensa..).Per l'assetto urbaistico non sono d'accordo, la città sotto questo aspetto è migliorata....Sul polo universatario, viceversa concordo..

Pascendi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Luke 70 Visualizza Messaggio
    ...Però la domanda è, perchè in alcune zone d'Italia esiste una classe politica di quella bassezza e incompetenza?!! e una altra domanda è, perchè la gente vota ancora quella ciurmaglia???!! Esiste una connessione tra elettorato di determinate zone e classe politica?
    ... Mi pare che abbia smesso di votarle in modo eclatante, non ti pare?

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Però la domanda è, perchè in alcune zone d'Italia esiste una classe politica di quella bassezza e incompetenza?!! e una altra domanda è, perchè la gente vota ancora quella ciurmaglia???!!
    forse sarà perchè siamo più poveri e quindi più deboli?
    è chiaro che se ci si vende per una scarpa o un posto di lavoro sottopagato vuol dire che c'è fame di quella vera di quella che non puoi comprare il latte ai tuoi figli
    e la fame si sa è più forte della dignità

Esiste una connessione tra elettorato di determinate zone e classe politica?
    indubbiamente
    ma tutti ( o quasi tutti) sanno tutto ( o quasi tutto) compresi gli organi di legge tramite ripetute denunce

tutto è stato denunciato ma la verità è che qui lo stato non c'è ( fatte salve le dovute eccezioni ovviamente )

altrimenti personaggi come bassolino e compagni (sia di destra che di sinistra che di centro ) da mò (=tempo) che non c'erano più al loro posto

l' inchiesta della magistratura, come hai potuto vedere, è scattata seriamente solo dopo la rivolta
    solo dopo che sono uscite sui giornali le vertiginose spese ingurgitate in modo clientelistico
    insomma l'inchiesta è stata aperta quando non si è proprio potuto fare ameno di aprirla
    eppure se vai a vedere tra le carte ci sono denunce vecchie di 15 anni tutte chiuse contro ignoti

vuoi vedere che ora va tutto in prescrizione e in seguito i colpevoli stramilionari con i soldi delle nostre tasse e dei contributi comunitari si dichiareranno dei perseguitati politici?

oltre il danno anche la beffa ma questa è l'italia

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lucas86 Visualizza Messaggio

Liguria o non Liguria, la Lega non vota l'indulto, la Lega non vuole gli extracomunitari, la Lega urla il dissenso su ciò che ha fatto il centrosinistra, sulla politica dei veti, insomma il voto alla Lega è solo un bisogno di tutela, che il centrosinistra non solo non offre, ma addirittura ancora difende gli immigrati, che ripeto, gli Italiani non vogliono.
    Discorso diverso per il sud, io credo che la gente non vuole cambiare, perchè ha eletto e votato praticamente tutti i rappresentanti degli affari clientelari e della politica sporca. Sia di qua che di là.
    Basta guardare la Sicilia, elegge Crisafulli, Carra, Calogero Mannino, il suo delfino Lombardo prende il 65%, Cuffaro and friends.
    Poi magari fanno il ponte sullo stretto, ma se per arrivare a Reggio Calabria devi passare la SA-RC, puoi fare tutti i ponti che vuoi che non servono a nulla.

Gli Italiani del nord li capisco, quelli del sud assolutamente no!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Luke qui sono conosciuto come uno spietato antileghista, ma ti devo dire la verita': non hai tutti i torti sulla questione dei clandestini.

Utente
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bene se sei di Genova sai benissimo che noi con i padani non c'entriamo davvero un belino....guarda io non sono di Albaro, però se indichi un non problema l'immigrazione (e ciò mi lascia perplesso....) mi spieghi perchè la Lega anche a Genova (che notoriamenti con i padani non c'entra nulla) ha raddoppiato i consensi...mi spieghi perchè se vai a Begato in alcune ore rischi, mi spieghi perchè a Sampierdarena non puoi più girare (dici un non problema)....vai a dirlo a loro....sai ce mi dicevano alcune persone, la Lega è impresentabile, ma turandomi il naso la voterò perchè questa gente mi sta rendendo la vita impossibile, ho paura per i miei figli...Lascia perdere l'aeroporto....li ci sono altri problemi, sai bene che alcuni vettori preferiscono aprioristicamente malpensa, puoi fare quello che vuoi, ma siamo troppo vicini a Milano....adesso forse potranno cambiare le cose (con gli sconvolgimenti in essere in Malpensa..).Per l'assetto urbaistico non sono d'accordo, la città sotto questo aspetto è migliorata....Sul polo universatario, viceversa concordo..
    Guarda che l'immigrazione è ovunque, mica solo a Genova. Che si debba lottare contro i clandestini mi trovi d'accordo, eh, mai detto il contrario.

Il vero problema di Genova, comunque, sotto questo aspetto è quel coso chiamato "centro storico"; un area abnorme con vicoli stretti dove la criminalità può fare quel che vuole. Andrebbe letteralmente buttato giù in alcune parti per costruire nuovi quartieri più decenti.

Per il resto, l'aeroporto risente della pessima amministrazione. Quello di Catania, e sottolineo Catania (non chissà quale città), ha un giro annuo di 5 milioni di passeggeri. Il Colombo? Appena 1,2 milioni circa.

Persino una cittadella provinciale come Forlì ha un aeroporto più sviluppato di quello genovese. Il motivo, ripeto, è in un CdA pessimo, e diciamo pure nome e cognome: è gestito dall'Autorità Portuale, che detiene il 60% ed ha ben altri interessi (il porto, appunto).

Insomma, a Genova ci sono ben altre priorità che un'immigrazione presente ovunque nel paese. Poi ripeto: solidarietà alla Lega quando, in sede di Governo, lotta contro i clandestini; spero che in questa legislatura appena avviata ne riducano il fenomeno.

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ibrahim Visualizza Messaggio
    Comprendo le tue ragioni anche se io non ho votato Lega perchè loro difenderann sempre e comunque i padroni.
    Questa chi te l'ha raccontata?
    La Lega è forse l'unico partito popolare che scende in mezzo alla gente.

Chi credi che siano quelli che si radunano a Venezia o a Pontida?
    Tutti "padroni" e artigiani evasori?

Ci sono studenti, casalinghe, pensionati artigiani e molti OPERAI.

Pagina 2 di 12 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima