Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 56 di 56

Discussione: SA: dati del crollo

  1. #51
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PRC-Enna Visualizza Messaggio
    decrescita in occidente, qui in Sicilia l'industrialismo Dc ci ha lasciato qualcosa di cattivo ma necessario (petrolchimici), ma anche un di più da prima rivoluzione industriale di cui on si sentiva il bisogno.
    Guarda, io non sono per il dogma dello sviluppo, anzi come collettivo Scipol organizzammo un seminario sulla decrescita con un prof. di economia nostro amico di Latouche.
    Però imho 'un c'è un tubercolo da fè, s'ha da crescere. Bisogna individuare come, eventualmente a che ritmo, ma s'ha da crescere.

  2. #52
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non si crece all'infinito in un mondo finito. Comunque nell'immediato sarebbe già unsucesso crescere poco e magari come diceva Lenin "meglio meno ma meglio" ecco sarebbe applicabile in questo contesto.

  3. #53
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque sono le quasi le 3 io domani mattina devo sistemare la sezione, perchè il pomeriggio tra le tante disgrazie non arriva l'acqua e quindi non posso lavare....

  4. #54
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Sarà dura ricostruire parte di quello che è stato scientificamente distrutto dopo la Bolognina...
    Non basta appellarsi ai simboli, mancano le idee e soprattutto quelle "giuste".
    Siamo sopravvissuti per spirito di branco fino a quando è stato possibile, evidentemente in questa tornata la diga ha "sbracato" e l'onda è stata distruttiva.
    Sento parlare di "costituente comunista"...ecco, è la cosa buona per far scomparire la sinistra una volta per tutte.
    Imho il discorso sui simboli si può fare, è il giusto riconoscimento ai militanti e agli iscritti di questo partito. Riconoscere la loro identità è riconoscerne il valore.
    E lo dico da non comunista, del resto è noto che io sia anarchico (o anarcoide perlomeno).
    Però se questa sinistra ha da ripartire, deve ripartire da Rifondazione. E in particolar modo dai suoi militanti ed iscritti.
    Individuata il punto da dove ripartire, c'è il come e il verso dove.
    Il mio modello è quello del Partito Sociale, come il caro vecchio partito del pomodoro olandese.
    Un modello di radicamento sociale nel territorio, tale per cui l'influenza nella società è esercitata in primo luogo dalle tue sezioni e poi dai tuoi dirigenti.
    Dove si cambia la società ogni giorno, città per città, anche non stando in piazza o al governo, perchè si sta nelle strade, nei luoghi di ritrovo, nei luoghi di lavoro. Costruendo reti solidali.

  5. #55
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Jan 2006
    Messaggi
    12
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mat Kava Visualizza Messaggio
    [...]Perchè per esempio da questi dati si mostra come abbia tenuto di più il Nord (quindi dove c'era la Lega!) che il Sud Italia (con l'eccezione della Puglia)! Quindi la teoria del voto SA=>Lega è, diciamo, molto flebile, ristretta ad una fascia minima dell'ex elettorato della Sinistra Radicale. L'esatto contrario insomma di ciò che stanno pompando i mass media (volutamente.. così ci accusano di aver fatt vincere Berlusca du' volte..).
    [...]
    E sia, rimane il fatto che la Lega è stata votata da gruppi sociali (sì gli operai, ma anche gli autonomi) che dovrebbero essere il punto di riferimento (e trovare il loro punto di riferimento) di un partito "comunista". Il fatto che non ci sia stato un travaso di voti significa solo che la disaffezione ha radici più lontane nel tempo (ma questo si sapeva già).

  6. #56
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 May 2009
    Messaggi
    9,425
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ishmael Visualizza Messaggio
    E sia, rimane il fatto che la Lega è stata votata da gruppi sociali (sì gli operai, ma anche gli autonomi) che dovrebbero essere il punto di riferimento (e trovare il loro punto di riferimento) di un partito "comunista". Il fatto che non ci sia stato un travaso di voti significa solo che la disaffezione ha radici più lontane nel tempo (ma questo si sapeva già).
    E questo nessuno lo nega, però vale anche per il PD e il PDL, altrimenti non sarebbero oltre il 30% dei voti..

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Crollo
    Di Morfeo nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 21-03-12, 22:12
  2. Confronto tra dati Mininterno e dati Cassazione
    Di Bertwooster1 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-06, 15:17
  3. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 11-11-04, 10:01
  4. Crollo Di An
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-05-03, 11:48
  5. Dati aeroporti Gen03, e che dati!!
    Di I-DAVE nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 13-03-03, 12:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito