Originariamente Scritto da
Zarathustra
Sa Sò...no t' ofendas si ti fatto custa pregunta, ma est dae tempus meda chi ti la cherzo fagher: mi lu naras itte bi sighides a fagher tue e Su Componidori in su PSDAZ? Cherzo narrer, a un' ala so cuntentu chi in su PSDAZ b' appet ancora carchi indipendentista cumbintu, dae s' àtera mi dispiaghet ca no sezis in carchi àteru moimentu...cun amistade...

Caru Zà, e proitte mi deppo offendere?
Io sono Sardista e in questo momento mi sento rappresentato dalla minoranza del Partito perché la maggioranza non manifesta in modo chiaro progetti politici e programmi.
E sento il dovere di esprimere le mie opinioni quando divergono da quello che secondo qualcuno dovrebbe essere il pensiero unico. O pensi che solo nelle assemblee politiche sia lecito parlare?
Troppo comodo e assolutamente inutile, criticare certe tendenze e tentazioni solo dall'esterno.
E sono quindi dell'idea di fare opposizione dall'interno del Partito, senza ipocrisie e “volemose bene”.
Cerco sempre ( ..non so se ci riesco..) di fare critica costruttiva, e comunque basata su fatti concreti e concetti reali.
E non farti ingannare dal ridotto numero di Sardisti che intervengono in questo come in altri forum. Il peso degli indipendentisti nel Partito è molto, ma molto più alto di quello che appare in questi spazi. Tutto sta a fargli capire che la situazione futura, la direzione che il Partito prenderà, sono nelle loro mani.
Ed io questo cerco di fare......
E poi non intervengo solo per esprimere le mie critiche contro la dirigenza.
Magari ti sarà capitato di leggere anche altre cose. Magari contro i partiti italiani, e contro Soru che si è rivelato un fenomeno da baraccone, e contro le servitù militari ecc...ecc...
Di certo non interverrò mai contro le altre forze indipendentiste perché resto convinto che, anche tra mille difficoltà di dialogo l'indipendenza abbia un senso nell'unità dei Sardi.
E a maggior ragione degli indipendentisti...
E infine, non intervengo solo contro qualcosa o qualcuno. Dipende dalla giornata.
Non parlo certamente per Su Componidori. Ma conoscendolo, son sicuro che anche le sue posizioni nascano dal disagio che una gran parte dei sardisti prova per una certa politica.
Punto