Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 27

Discussione: 1° maggio

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da shardanaleo Visualizza Messaggio
    1° MAGGIO:
    - Il Palo di maggio nei paesi celti
    - s'arramadura in Bretagna e sardinia
    - Processione a mare: francia del sud, sardinia, egitto...
    - Sa pippia e MAJU era anticamente il simbolo della Sartilla, sartiglia, sardiglia... che si correva proprio in questa data...

Un calendario comune in tutto il mondo antico con feste simili, dall'egitto alla sardinia, Irlanda, bretagna, baschi, bulgari, palestini.

Queste sono cose interessanti!!! non la festa del lavoro sarda venduta ai cobas e italia-cuba & co.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

non l'appo cumpresa!

28 de Abrili - Juventudi Sarda
    Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

su pisittu: ok...quindi il tuo ragionamento è "finchè non abbiamo potere decisionale non pensiamo a niente, non facciamo niente, non parliamo di niente (salvo, ovviamente di tibet, che ha una parvenza di anticomunismo perchè la bandiera cinese, come è risaputo, è rossa)"...spiacente ma noi non la pensiamo così, auguri per la tua interessante strategia!

istevene: ti prego continua, mi fai piegare!

federalista: e ora cosa rispondo a proposito di essere venduto a uno che di nick fa "federalista-autonomista"?
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da àrdia arrùbia Visualizza Messaggio
    su pisittu: ok...quindi il tuo ragionamento è "finchè non abbiamo potere decisionale non pensiamo a niente, non facciamo niente, non parliamo di niente (salvo, ovviamente di tibet, che ha una parvenza di anticomunismo perchè la bandiera cinese, come è risaputo, è rossa)"...spiacente ma noi non la pensiamo così, auguri per la tua interessante strategia!

federalista: e ora cosa rispondo a proposito di essere venduto a uno che di nick fa "federalista-autonomista"?
    Io non ti ho dato del "venduto", non so manco chi sei, mi riferivo a un fatto di natura sociale, quale il 1 maggio, in base alle sigle del manifesto che è stato postato.
    Comunque puoi rispondere quello che vuoi, magari lasciando perdere il mio nickname e concentrandoti sull'argomento.
    Poi guarda che il mondo è strano, c'è chi si definisce federalista e autonomista ma ci tiene alla propria dignità natzionale e predilige sempre le scelte autoctone sebbene sempre nel rispetto della Costituzione e in ottica di miglioramenti e progressi riformisti (anche di quest'ultima) e chi invece si dichiara indipendentista ma riempie le cose sarde di contenuti estranei, esterni , appartenenti a tutto fuori che la nostra realtà. Come si spiega questo fatto? Quale sarebbe questa indipendenza che si va a costruire con cobas e italia cuba.
    Meglio l'autonomismo e un buon federalismo con un buon autogoverno che il tipo di indipendentismo che trasuda da quel volantino. Opinione personale, si intende, ma credo condivisa dalla maggioranza dei Sardi.
    a videcci .

History Lesson - Part II
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da àrdia arrùbia Visualizza Messaggio

zitto e cuccia , relitto della storia

Cuba, primo via alla proprietà privata

STIAMO ARRIVANDO

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Istèvene Visualizza Messaggio
    zitto e cuccia , relitto della storia

Cuba, primo via alla proprietà privata

STIAMO ARRIVANDO
    non mi sembrano argomenti di discussione questi. Non era questo il senso della mia critica.

History Lesson - Part II
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federalista Visualizza Messaggio
    non mi sembrano argomenti di discussione questi. Non era questo il senso della mia critica.

rispondevo al kompagniuccio sopra , non a te

Indipendentzia pro sa Sardigna
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Meglio l'autonomismo e un buon federalismo con un buon autogoverno che il tipo di indipendentismo che trasuda da quel volantino. Opinione personale, si intende, ma credo condivisa dalla maggioranza dei Sardi.
    a videcci .
    L'autonomismo e il federalismo hanno senso solo se finalizzati al raggiungimento dell'indipendenza del nostro popolo. Essi sono passi imprescindibili dal cammino che dobbiamo percorrere, speriamo che nasca presto un partito indipendentista che abbia il coraggio di abbandonare il purismo e fare ciò che è giusto per la nostra nazione, con ogni mezzo.

Casteddu - SRDN - «Custa pòpulos est s'ora de estirpare sos abusos! A terra sos malos usos, a terra su dispotismu! Gherra gherra a s'egoismu e gherra a sos opressores! Custos tirannos minores est pretzisu umiliare!»
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Federalista Visualizza Messaggio
    Io non ti ho dato del "venduto", non so manco chi sei, mi riferivo a un fatto di natura sociale, quale il 1 maggio, in base alle sigle del manifesto che è stato postato.
    Comunque puoi rispondere quello che vuoi, magari lasciando perdere il mio nickname e concentrandoti sull'argomento.
    Poi guarda che il mondo è strano, c'è chi si definisce federalista e autonomista ma ci tiene alla propria dignità natzionale e predilige sempre le scelte autoctone sebbene sempre nel rispetto della Costituzione e in ottica di miglioramenti e progressi riformisti (anche di quest'ultima) e chi invece si dichiara indipendentista ma riempie le cose sarde di contenuti estranei, esterni , appartenenti a tutto fuori che la nostra realtà. Come si spiega questo fatto? Quale sarebbe questa indipendenza che si va a costruire con cobas e italia cuba.
    a videcci .
    Federalista, leggo ciò che scrivi e ho rispetto di te e del tuo modo di perseguire la sovranità nazionale, semplicemente non mi è piacciuto quel giudizio sulla "festa del lavoro venduta a cobas e italia-cuba" dal momento che io e la mia organizzazione siamo parte della mesa 1u mayu (ecco perchè mi sono sentito così toccato) e ti ho risposto in quel modo.
    Qui non si sta andando a costruire nessuna indipendenza con Cobas e Italia-Cuba, si sta andando a organizzare una iniziativa (che si intende trasformare in appuntamento annuale) che è portata avanti anche e soprattutto da realtà indipendentiste anche con realtà non direttamente indipendentiste che sono state utili una nell'organizzazione del dibattito nazionale sul lavoro e l'altra su quello internazionale sulla situazione latinoamericana.
    Non credo che ciò significhi "vendersi" (che, converrai, è un accusa irrispettosa e offensiva, specie per chi mai si è sognato di farlo), specie in vietù del fatto che sa mesa rimane saldamente a egeminia indipendentista, così come la prospettiva da cui cono stati strutturati i dibattiti.
    Saludi e trigu.
    SOTZIALISMU! INDIPENDENTZIA!

Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Istèvene Visualizza Messaggio
    STIAMO ARRIVANDO

SEUS ABETENDI...