Originariamente Scritto da
àrdia arrùbia
Federalista, leggo ciò che scrivi e ho rispetto di te e del tuo modo di perseguire la sovranità nazionale, semplicemente non mi è piacciuto quel giudizio sulla "festa del lavoro venduta a cobas e italia-cuba" dal momento che io e la mia organizzazione siamo parte della mesa 1u mayu (ecco perchè mi sono sentito così toccato) e ti ho risposto in quel modo.
Qui non si sta andando a costruire nessuna indipendenza con Cobas e Italia-Cuba, si sta andando a organizzare una iniziativa (che si intende trasformare in appuntamento annuale) che è portata avanti anche e soprattutto da realtà indipendentiste anche con realtà non direttamente indipendentiste che sono state utili una nell'organizzazione del dibattito nazionale sul lavoro e l'altra su quello internazionale sulla situazione latinoamericana.
Non credo che ciò significhi "vendersi" (che, converrai, è un accusa irrispettosa e offensiva, specie per chi mai si è sognato di farlo), specie in vietù del fatto che sa mesa rimane saldamente a egeminia indipendentista, così come la prospettiva da cui cono stati strutturati i dibattiti.
Saludi e trigu.