Nicola Zitara
Ciano
Dicè
Marro
Altro

Non vedo dove vuoi mettere il confne tra ideologo e leader visto che a volte le due cose vanno assieme: vedesi Fidel Castro a Cuba e Lenin in Russia.
Karl Marx è stato un ideologo, ma questo non puoi dirlo di Zitara, poiché non è che abbia scritto un'ideologia: sta solo spronando a conoscere la propria Storia della propria terra dove si è nati.
Quindi, anche questo è sinonimo di essere leader.

Per rispetto a chi mi ha "introdotto" al meridionalismo.....Io non ho dubbi......Organizzatore, grandi idee, Grandissimo oratore, "figlio" culturale di meridionalisti di altri tempi.............Ma come sappiamo tutti........INTEGRALISTA e quindi non riuscirà a scendere a patti..........sarà solo un grande teorico!http://it.youtube.com/watch?v=mSvzkwQapck

Chi vota altro, indichi il nome di chi preferisce.

Sono naturalmente lieto di essere stato menzionato tra cotanti personaggi illustri , ma per il momento non credo di essere alla loro altezza.
grazie comunque per l' investitura
Io voto per Don Carlo.

Per me i leader proposti sono tutti meritevoli e lo saranno ancor di più in base a quello che faranno soprattutto sul compattamento del fronte meridionalista...ovviamente oggi voterei Antonio Ciano per coerenza con la mia appartenenza al Partito del Sud
Un solo appunto sul discorso del Principe, tanto rispetto per i nostri simboli...però come detto in altri post preferisco aspettare un leader che nasca nel nostro movimento e tra di noi piuttosto che aspettare principi e cavalieri...opinione personale e' che dobbiamo essere NOI i promotori della rivoluzione napolitana e tra di NOI dovrà essere scelto il nostro futuro leader, se poi arrivano appoggi esterni prestigiosi e pure cariche simboliche tanto meglio ma per me queste non sono essenziali.