Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 66

Discussione: Sotterfugi si o no

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Gonzalo Visualizza Messaggio
    Io non ti conosco come tu non conosci me, quindi non hai diritto di dire cosa mi interessa o meno.
    Ripeto, tu sei qui solo per gettare zizzania ed imporre una tua idea politica, al contrario di me che pur essendo simpatizzante MPA, non ho certo appeso i manifesti dell'MPA qui dentro.

Abbiamo capito che non ti piace l'MPA, ma non hai ancora espresso la tua linea politica e come dovremmo secondo te conquistare la tanto agognata libertà.

Probabilmente hai paura di esporti al pubblico giudizio e fare pessime figure.
    Esiste ancora la democrazia o mi sbaglio. Le mie sono constatazioni di quanto tu affermi e non giudizi o deduzioni. La zizzania mi sembra di aver capito che l'avete creata voi dell'mpa. Avete ottenuto la frattura e la scissione di vari gruppi, compreso i neo borbonici. Invece di compattare avete diviso, perchè gli interessi che perseguite non sono comuni a tutto il sud. Io non aspiro a ruoli di leader, rassicurati, voglio solo servire la causa comune umilmente, ma solo se la causa riguarda tutto il sud e se fatta con trasparenza, onore e fedeltà e non per fare gli interessi di alcuni o di una piccola parte del sud.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti auguro allora un buon lavoro con la tua Rifondazione Comunista, pardòn...Borbonica

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Esiste ancora la democrazia o mi sbaglio. Le mie sono constatazioni di quanto tu affermi e non giudizi o deduzioni. La zizzania mi sembra di aver capito che l'avete creata voi dell'mpa. Avete ottenuto la frattura e la scissione di vari gruppi, compreso i neo borbonici. Invece di compattare avete diviso, perchè gli interessi che perseguite non sono comuni a tutto il sud. Io non aspiro a ruoli di leader, rassicurati, voglio solo servire la causa comune umilmente, ma solo se la causa riguarda tutto il sud e se fatta con trasparenza, onore e fedeltà e non per fare gli interessi di alcuni o di una piccola parte del sud.

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La tua determinazione è a mio avviso al limite del commovente ma questo non ti da certo il diritto di dire inesattezze, stai argomentando di cose che non conosci per niente e da copione in questi casi stai facendo uno zibaldone di eventi e situazioni. In questi ultimi dieci anni ne ho conosciuti molti come te, persone che davano l'impressione di voler spaccare il mondo fino a che non hanno trovato altro da fare. Mi auguro di ritrovarti un giorno a capo di qualche movimento e poterti seguire, perchè le argomentazioni che esprimi sono veramente toccanti . Però ti invito a moderare le offese potresti involontariamente scatenare delle reazioni che non fanno bene al confronto ed a chi guarda e legge le cose che si dicono in questo forum. Per quel che riguarda la Sicilia ti rammento anche se credo sia inutile che uno dei migliori ufficiali borbonici fu Beneventano Del Bosco oltre al colonnello Barbalonga, quindi non si può far di tutta l'erba un fascio

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ti auguro allora un buon lavoro con la tua Rifondazione Comunista, pardòn...Borbonica
    Una battuta degna di chi l'ha espressa.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    La tua determinazione è a mio avviso al limite del commovente ma 1)questo non ti da certo il diritto di dire inesattezze, stai argomentando di cose che non conosci per niente e da copione in questi casi stai facendo uno zibaldone di eventi e situazioni. In questi ultimi dieci anni ne 2)ho conosciuti molti come te, persone che davano l'impressione di voler spaccare il mondo fino a che non hanno trovato altro da fare. 3)Mi auguro di ritrovarti un giorno a capo di qualche movimento e poterti seguire, perchè le argomentazioni che esprimi sono veramente toccanti . Però ti invito a moderare le offese potresti involontariamente scatenare delle reazioni che non fanno bene al confronto ed a chi guarda e legge le cose che si dicono in questo forum. 5)Per quel che riguarda la Sicilia ti rammento anche se credo sia inutile che uno dei migliori ufficiali borbonici fu Beneventano Del Bosco oltre al colonnello Barbalonga, quindi non si può far di tutta l'erba un fascio
    1)Mi spieghi quali inesattezze ho detto e me le argomenti?
    2)Usando le tue parole, come fai a giudicarmi se non mi conosci?
    3)Non voglio stare a capo di nessuno, non ho le vostre aspirazioni.
    4)Non mi sembra di aver offeso nessuno, dimostramelo se non fosse così. Veramente sono stato attaccato io prima dal tuo fido gonzalo (quando non ero ancora nel forum) e poi da te, qui dentro.
    5) Franceso Crispi e La Farina, ideologi e organizzatori dell'invasione erano bergamaschi vero?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma chistu cu spacchiu nu lassaru i motti?
    1)Mi spieghi quali inesattezze ho detto e me le argomenti?
    2)Usando le tue parole, come fai a giudicarmi se non mi conosci?
    3)Non voglio stare a capo di nessuno, non ho le vostre aspirazioni.
    4)Non mi sembra di aver offeso nessuno, dimostramelo se non fosse così. Veramente sono stato attaccato io prima dal tuo fido gonzalo (quando non ero ancora nel forum) e poi da te, qui dentro.
    5) Franceso Crispi e La Farina, ideologi e organizzatori dell'invasione erano bergamaschi vero?

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Ma chistu cu spacchiu nu lassaru i motti?
    Mi dispiace non capisco la tua lingua.

Forza e onore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vedi caro ragazzo quando parli ed accusi Gonzalo o chi per esso di avere spaccato un fronte dici inesattezze, quando offendi chi non la pensa come te accusandolo di chissà quale tradimento ti comporti a mio parere male , quando accusi persone che si battono da anni di essersi venduti commetti calunnia, hai poco rispetto nei confronti di chi questa strada la sta approntando da molto più tempo di te magari non ha le tue qualità ma questo non è colpa degli altri è il buon Dio che ha voluto così per cui un poco di indulgenza non guasterebbe. Fido Gonzalo è una offesa nei confronti di una persona che si batte per il Sud questo ti si può concedere perchè sei ancora giovane e quindi da comprendere ma comunque stai offendendo.
    Sei cerchi rogne e non confronto cosa che sino ad ora stai facendo credo che dialogare con te sia inutile se cerchi di sapere e dare un contributo di crescita ritiniemi a tua totale e completa disposizione per quel che può servirti.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    Vedi caro ragazzo quando parli ed accusi Gonzalo o chi per esso di avere spaccato un fronte dici inesattezze, quando offendi chi non la pensa come te accusandolo di chissà quale tradimento ti comporti a mio parere male , quando accusi persone che si battono da anni di essersi venduti commetti calunnia, hai poco rispetto nei confronti di chi questa strada la sta approntando da molto più tempo di te magari non ha le tue qualità ma questo non è colpa degli altri è il buon Dio che ha voluto così per cui un poco di indulgenza non guasterebbe. Fido Gonzalo è una offesa nei confronti di una persona che si batte per il Sud questo ti si può concedere perchè sei ancora giovane e quindi da comprendere ma comunque stai offendendo.
    Sei cerchi rogne e non confronto cosa che sino ad ora stai facendo credo che dialogare con te sia inutile se cerchi di sapere e dare un contributo di crescita ritiniemi a tua totale e completa disposizione per quel che può servirti.
    Premesso che non sono un ragazzo e che tu non puoi sapere da quanto tempo mi occupo di questo, ti invito allora a prendere visione di cosa diceva gonzalo prima che io entrassi in questo forum, dopo te lo evidenzio. Quando parlo di tradimento e di vendersi al nemico è ovvio che mi rivolgo in via generale e non personale a qualcosa di ideale e non tangibile, ma astratta. Io ho sempre cercato il dialogo, come è sempre stato nelle mie corde, ma sono stato ripetutamente attaccato. Ora paradossalmente si gira la frittata e mi si vuole far passare per quello che non sono per darmi discredito. Ho detto fedele gonzalo, perchè tu hai affermato che faceva parte della tua cordata. Da quanto essere fedeli a qualcuno è un offesa? Io non cerco "rogne" ma non sono disposto a sopportare in maniera inerte accuse e attacchi da chi che sia.

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

1)Come fai a dire che è fuori tema, visto che ti ho fornito la spiegazione della sollevazione popolare che diede origine al movimento Sanfedista. Se non vuoi continuare la discussione, non mi straccio le vesti certo.
    ...altrimenti dovremmo parlare di tutta Europa. Era questo che intendevo dire e non che Napoleone non riscuotesse gabelle in tutti gli stati italiani.
    2)Dici bene, l'mpa tira l'acqua al suo mulino spacciandola per un interesse comune e chi non lo capisce è fesso.
    ...ok.

3)Questa tua affermazione ovvia, ha la sua verità, ma non nel caso del Sanfedismo.
    ...dietro ai Sanfedisti non c'era proprio nessuno?...nemmeno che suonarono le campane per raccogliere la gente alla sommossa?

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima