Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 88

Discussione: Il nostro 25 Aprile

  1. #51
    Più mercato (del pesce)
    Data Registrazione
    20 Jun 2006
    Messaggi
    13,655
     Likes dati
    634
     Like avuti
    372
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui non si tratta di preparare la prossima campagna. Qui si tratta di impedire che la memoria sia scempiata.

    (io personalmente sono per la riconciliazione, ci mancherebbe. Ma sono un po' incazzato per l'apertura della prima pagina di 'Libero(mi piacerebbe)' di questa mattina col suo 'i bamba...'
    Quello che si vuole. Difenderei anche i repubblichini, ma questi debosciati di pennivendoli mi fanno girare le palle.

    Anzi... mi sta venendo in mente una cosa che si potrebbe fare in futuro con 'gli altri', i (neo)fascisti... contro queste matrici antropologiche rappresentate dai giornalisti di Libero(ci credete?). poi magari ne parliamo

  2. #52
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    14,731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    28 aprile 1945 Olè!

  3. #53
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Apr 2008
    Messaggi
    5
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Crack! Visualizza Messaggio
    Pseudofasci, inchinatevi a chi vi ha dato (tra le altre cose) anche la possibilità di vomitare su questo forum :
    Certo, ma inizino prima i comunisti....
    Certe volte bisogna fare da cavalieri

  4. #54
    Registered User
    Data Registrazione
    10 May 2006
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Grazie

    Gloria a tutti coloro che più di cinquanta anni fa sacrificarono la propria vita per permettere a noi oggi di viverne una più serena: oggi noi vi ricordiamo in questa data.

    Senza di loro oggi un sito così, insieme a molte altre cose più importanti, non potrebbe nemmeno esistere.

    Grazie.

    Grazie.

    Grazie.

  5. #55
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un grazie ai napoletani che ci hanno liberati dal nazismo. Ma non è oggi, è stato 8 mesi fa. Se aspettavamo gli americani.

    Da nonciclopedia:

    Napoli è l'unica città ad essersi liberata da sola dai nazisti durate la Seconda Guerra Mondiale. (Hitler non aveva pagato il pizzo).

  6. #56
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Apr 2008
    Messaggi
    481
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Un grazie ai napoletani che ci hanno liberati dal nazismo. Ma non è oggi, è stato 8 mesi fa. Se aspettavamo gli americani.
    meglio mettere un link
    dovessero dire che non è vero ?

    http://it.wikipedia.org/wiki/Quattro_giornate_di_Napoli

  7. #57
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Messaggi
    7,401
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    25 Aprile. La storia non si cancella

    Andrea Camilleri


    Un senatore, persona assai vicina al presidente Berlusconi, poco prima del voto, ha dichiarato che si sarebbe adoperato perché, nei libri di storia, almeno in quelli a uso scolastico, il «mito» del 25 aprile, cioè della Liberazione, venisse opportunamente ridimensionato.

    Non è il primo e, certamente, non sarà l’ultimo a manifestare questo proposito. Che equivale, esattamente, a voler ridimensionare il Risorgimento. Il Risorgimento non è un mito, ma un fatto, come lo sono la Resistenza e la Liberazione.

    Gli eventi storici che portarono alla Resistenza sono così semplici da essere assolutamente incontrovertibili, non possono essere né revisionati (la Storia non è un’automobile alla quale rilasciare tagliandi di validità a scadenze stabilite) né ridimensionati. Dopo l’ignominiosa fuga del re e di Badoglio da Roma, gli italiani e le forze armate italiane furono abbandonate a se stesse e il nostro paese venne militarmente occupato dai soldati di Hitler. Allora furono in molti a ribellarsi a questa occupazione diventando partigiani, combattenti per liberare la Patria dallo straniero.

    Si trovarono fianco a fianco comunisti, socialisti, cattolici, liberali, uomini del partito d’azione, ufficiali dell’esercito, graduati, soldati, senza partito, reduci dai vari fronti.

    Fu un movimento del tutto spontaneo e popolare. Solo dopo, solo quando il fantoccio Mussolini creò la Repubblica di Salò, la guerra di Liberazione divenne anche lotta contro i repubblichini che avevano così entusiasticamente affiancato i nazisti, autori d'innumerevoli stragi contro la popolazione inerme.

    Non si trattò di una guerra civile, come affermano alcuni storici, e se lo fu in parte questo avvenne come conseguenza dell’intervento dei fascisti. I partigiani hanno segnato una pagina gloriosa della nostra storia. Hanno permesso che l’Italia si riscattasse dalle colpe del fascismo, prime tra tutte le leggi razziali, e riacquistasse la sua dignità di nazione. Hanno fatto sì che nascesse uno Stato democratico, hanno fatto sì che si potesse scrivere una Costituzione alla stesura della quale hanno contribuito tutti i rappresentanti delle diverse volontà popolari.

    Hanno fatto rinascere l’Italia. Che c’è da revisionare?

    Testo scritto per la rivista «Il Salvagente»
    Camilleri al posto di dell'utri... SUBITO!

  8. #58
    Abbi Dubbi
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    Abruzzo
    Messaggi
    15,342
     Likes dati
    462
     Like avuti
    470
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Brigata Maiella
    "Siete duri coma la pietra della vostra montagna". Con queste parole, agli sgoccioli della seconda guerra mondiale, i partigiani di Asiago accoglievano i soldati della Brigata Maiella, fratelli d'armi.
    Soldati stranissimi: provenivano dall'Abruzzo, indossavano impeccabili divise britanniche, erano inquadrati nel ricostituito Esercito italiano, avevano sulle spalline i gradi regolari ma non portavano le stellette sul bavero, sostituite da mostrine col tricolore; sul braccio, infine, uno scudetto col profilo bianco della Maiella e lo sfondo azzurro del cielo.
    L'epopea della Maiella si conclude nel 1945 ad Asiago. La bandiera della Brigata Maiella è l'unica di una formazione partigiana decorata di medaglia d'oro al valor militare.

  9. #59
    Memento Audere Semper
    Data Registrazione
    14 Nov 2007
    Località
    Cittadino del mondo
    Messaggi
    59
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sydbarrett76 Visualizza Messaggio
    il Fascismo ha fatto danni enormi che ancora paghiamo: è stato in quel ventennio che sono stati "plasmati" gli italiani così come li conosciamo, ipocriti, leccaculo dei potenti e prepotenti con i deboli, razzisti, convinti di essere meglio degli altri solo perchè 600 anni fa avevamo una cultura, interessati solo a canzonette, pallone e cazzate varie, corrotti, servili ecc. ecc.
    aggiungiamoci la spinta a moltiplicarsi come topi, e voilà, l'italia è fatta.

    e con Pansa ci dovrebbero concimare i campi
    VERGOGNATI, E COME TE TUTTI QUELLI CHE METTONO CON ORGOGLIO NEI LORO AVATAR LA FALCE E IL MARTELLO!! DELINQUENTI ED ASSASSINI TALI E QUALI AI NAZISTI!!

  10. #60
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il paragona tra comunismo e nazismo è un altro atto di totale ignoranza sul quale sono state spese fiumi di parole.
    "Il sofisma di Talmon di Domenico Losurdo" lo consiglio agli "ignoranti" del forum", prima di discutere di un argomento bisogna conoscerlo quantomeno...:-)

 

 
Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Omaggio del nostro Forum a San Giorgio di Lydda, martire (23 aprile)
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 24-04-20, 00:03
  2. Il nostro 25 Aprile
    Di almereyda1981 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 24-04-08, 17:58
  3. 25 aprile...a modo nostro
    Di Peder (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 90
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 20:15
  4. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 25-04-06, 09:31
  5. Il passato del nostro Forum!! (Aprile 2001)
    Di cristiano72 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-01-05, 17:15

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito