Conti, allarme Ue per l'Italia
"Giù il Pil, cresce il deficit"
ora arrivano super silvio e super trecconti!!! e risolveranno tutti i problemi (con il cu...)

Conti, allarme Ue per l'Italia
"Giù il Pil, cresce il deficit"
ora arrivano super silvio e super trecconti!!! e risolveranno tutti i problemi (con il cu...)

Spetta che leggo bene..
La cattive notizie in arrivo da Bruxelles non si fermano però qui. Quest'anno, secondo l'Unione Europea, il rapporto deficit/Pil delle finanze pubbliche italiane dovrebbe risalire al 2,3 per cento contro l'1,9 del 2007. Questa almeno è la stima indicata nelle previsioni economiche di primavera dalla Commissione, che avverte: anche se il dato è inferiore al 2,4 per cento indicato dal governo ed è al di sotto della soglia del 3 per cento indicata dal Patto di Stabilità, nel 2008 i dati dei conti pubblici italiani sono in peggioramento a causa delle spese addizionali e dei tagli di tasse. Quest'anno, si legge ancora nel documento, "l'avanzo primario dovrebbe ridursi di mezzo punto percentuale rispetto al Pil".
Forse non so leggere io.. ma il Governo indicava il 2,4? E invece e' il 2,3? Quindi e' MIGLIORE delle stime del Governo? Pero' non e' detto perche' IO non so leggere
Cristiano

Impara tu a leggere quello che posto io : un deficit in crescita pur con un notevole EXTRAgettito è un dato scandaloso perchè denota molto chiaramente che anche i soldi TROVATI in più vengono buttati nel cesso .
Ecco il punto , qui di tagliare gli sprechi non se ne parla e tutti i soldi che ci sono stati spremuti da Prodi e Visco sono finiti a coprirli.

98 MILIARDI di Euro evasi dalle società concessionarie dei monopoli di stato per le macchinette del cazzo...Quello è lo spreco. Ed è assolutamente bipartisan, infatti il parlamento ha deciso di condonare tutto!

sei rimasto indietro, il tar ha annullato tutto perche' le multe erano sproporzionate e ingiustificate.
http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=421497
Cristiano

Ma certo , in SALITA rispetto al 2007 pur in presenza di MAGGIORI entrate (non ti dice nulla questo?).
Davvero un bel dato non c'è che dire , tutti gli Italiani saranno doppiamente contenti della spremitura ricevuta .
Sarà bene chiarirti un concetto IO HO VOTATO DI PIETRO e quindi ce l'ho col Berlusca , ma è un dato di fatto che il cavaliere ha vinto solo ed unicamente per colpa della incapacità di Prodi e Visco e scusami se i risultati elettorali mi danno ragione.