Per molto tempi c'è stato detto che gli italiani hanno punito la sinistra che diceva troppi "no".
Invece a Vicenza, una zona tradizionalmente di centrodestra, il centrosinistra ha vinto promettendo di dare battaglia contro l'installazione della base USA.
D'altra parte, il piacione Rutelli, centrista e amico del Vaticano ha preso una mega scoppola, come già Veltroni e il debole Bertinotti.
Riflessioni?
Io credo che sia una questione molto delicata. La gente vuole dei partiti che sappiano dire a volte SI, a volte NO. Bocciati quindi sia i partiti che dicono NO e basta (tipo sinistra critica) sia i partiti che dicono SI a tutti gli spostamenti a destra (il PD) sia quelli come la sinistra arcobaleno che dicono sempre NO e poi votano sempre SI.
L'ideale è qualcuno che sappia dire a volte Si ,a volte NO e poi mantenga la parola data.




Rispondi Citando
