Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 213
  1. #161
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mauam Visualizza Messaggio
    Il senso di classe non c'è più distrutto da 30 anni di telemonnezza, siamo diventati un popolo di acefali che anelano solo a cose inutili propagandate dalle TV senza ideali e stimoli che parlano di politica come si parla fra tifosi di calcio di squadre rivali... non credevo di dover arrivare a rimpiangere il muro di Berlino ...
    La prima spallata alla lotta di classe arrivò con la marcia dei 40.000 della Fiat da allora solo mazzate...fino alla caduta dell'URSS.
    Ora ad un giovane che se non è ricco di famiglia ha di fronte solo precariato come gli spieghi la lotta di classe che i suoi stessi genitori hanno rinnegato.
    Lotta di classe è uno stile di vita che ti insegnavano i genitori usciti dall'esperienza della guerra mondiale e dell'antifascismo che aborriva i luoghi comuni consumistici ora come lo spieghi ad un giovane?
    Devi fare il difficle lavoro culturale per distruggere la mentalità consumista.

  2. #162
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antonio Banderas Visualizza Messaggio
    Sei troppo indottrinato, rinuncio a cercare di farti capire anche le cose più semplici ....
    Si può uscire dalla logima maestro-alunno? Non sono idottrinato, sono comunista, parto da presupposti diversi.

  3. #163
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    secondo me una sinistra moderna deve puntare all'Europa,avanzare una proposta sul lavoro realistica e funzionale per tutte le categorie e le necessità che il contesto prefigura,ampliare i diritti e le libertà d'ognuno,impegnarsi a sostenere le opportune manovre economiche per il Paese senza costrizioni ideologiche secolari...

    la pace internazionale è certamente importante,ma il partito si deve fondare sull'impegno civico e sugli interessi delle persone,senza dimenticare la concretezza e l'utilità delle politiche nel contesto socio-economico!

    a voi non piace la Nato,ma se non fosse stato per gli Americani,col piffero che saremmo stati liberati,la guerra civile si sarebbe prolungata ancora e in più nel dopoguerra non avremmo avuto gli aiuti finanziari per progettare il nuovo Paese!

    se l'alternativa era il Patto di Varsavia (se sempre i sovietici fossero arrivati in Italia),forse è stato meglio che le cose siano andate cosi!
    Gli americani non c'hanno mai regalto niente, il loro contributo per la liberazione non è stato un atto di filantropia. Il Trattato di Varsavia nasce dopo la NATO, non aderivano ad esso paesi extra-europei, era relamente una organizzazione di difesa.

  4. #164
    Progressista
    Data Registrazione
    30 Sep 2007
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    3,763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Demi Romeo Visualizza Messaggio
    secondo me una sinistra moderna deve puntare all'Europa,avanzare una proposta sul lavoro realistica e funzionale per tutte le categorie e le necessità che il contesto prefigura,ampliare i diritti e le libertà d'ognuno,impegnarsi a sostenere le opportune manovre economiche per il Paese senza costrizioni ideologiche secolari...

    la pace internazionale è certamente importante,ma il partito si deve fondare sull'impegno civico e sugli interessi delle persone,senza dimenticare la concretezza e l'utilità delle politiche nel contesto socio-economico!

    a voi non piace la Nato,ma se non fosse stato per gli Americani,col piffero che saremmo stati liberati,la guerra civile si sarebbe prolungata ancora e in più nel dopoguerra non avremmo avuto gli aiuti finanziari per progettare il nuovo Paese!

    se l'alternativa era il Patto di Varsavia (se sempre i sovietici fossero arrivati in Italia),forse è stato meglio che le cose siano andate cosi!
    Nenni e Pertini non la pensavano così.

  5. #165
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ok, il Patto di Varsavia era un'organizzazione filantropica e Stalin un moderato pacifista. Ne consegue che tutto il PD è comandato da un patto segreto che mette assieme le multinazionali, le banche centrali e la CIA per ritardare l'inevitabile rivoluzione proletaria.

    Dato che qui però non la pensiamo così, perchè provi a indottrinarci?

  6. #166
    MMDCCLXII Ab urbe condita
    Data Registrazione
    28 Feb 2006
    Località
    Bruto dormi?
    Messaggi
    1,874
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da willy Visualizza Messaggio
    Lo sfondamento a destra, perché di qs si tratta, voluto da Ualter non è andato a buon fine. Ora si torni indietro, .

    NO !!!
    con più forza possibile, nessuna marcia indietro, nessun anacronismo, nessun ripensamento.


    Aggiungo una protesta nei confronti dell'amministrazione di POL che continua a tenere uniti il forum del PD con quella della Sinistra sui generis e lo farò in ogni intervento, ne farò una delenda Cartago. Se poi verrò sospeso non fa niente.

  7. #167
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non so se te ne sei accorto, ma Roma è caduta

  8. #168
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Feb 2013
    Messaggi
    1,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non so se te ne sei accorto, ma dal 12 % siete passati al 3...

  9. #169
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Ok, il Patto di Varsavia era un'organizzazione filantropica e Stalin un moderato pacifista. Ne consegue che tutto il PD è comandato da un patto segreto che mette assieme le multinazionali, le banche centrali e la CIA per ritardare l'inevitabile rivoluzione proletaria.

    Dato che qui però non la pensiamo così, perchè provi a indottrinarci?
    1. dscutevo non idottrinavo, a meno che tu non consideri i tuoi punti di vista così fragili da cadere nel cosrso di una discussione, ma non penso.
    2. Il Trattato di Varsavia era una organizzazione di difesa nata DOPO la NATO, non era filantropia, Stalin era un figlio di t...
    3. Il Pd è un partito che a mio avviso (ed ad avviso di Veltroni) è uscito dalla Sinistra e tiene insieme in un patto evidente ed alla luce del sole grandi interessi.

  10. #170
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da harryporker1588 Visualizza Messaggio
    Non so se te ne sei accorto, ma dal 12 % siete passati al 3...
    sono passati a voi e avete perso comunque.

 

 
Pagina 17 di 22 PrimaPrima ... 7161718 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Si torni subito al Mattarellum!
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 30-04-13, 16:44
  2. Elezioni, si torni dal Popolo.
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 21:20
  3. si torni a votare
    Di Willy nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 04-06-07, 08:42
  4. ma quando torni?..
    Di C@scio nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 30-10-05, 14:29
  5. Voto i Ds. Ma la sinistra torni voce di popolo...
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-05-04, 02:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito