Che problema c'è a dichiarare pubblicamente il proprio reddito? Pregevole la scusa alla Grillo del pericolo ladri, ma non convince
Non penso, mi ripeto, che l'operaio che guadagna a stento 1.000 Euro al mese si senta "nudo" perchè mostrato in pubblico per il tramite del suo reddito.
Saluti

io non ho proprio nulla da nascondere...ma nulla di nulla. Se viene la finanza domani gli offro anche il caffè, ma che discorso mi fai? ripeto dipendente pubblico, niente libera professione, cosa dovrei nascondere secondo te? Perchè Tu dovresti conoscere il mio reddito? A quale scopo?

Questo perché gli italiani devono smettere di essere invidiosi, impiccioni o peggio disonesti. L'ho detto anche sopra, è un modo di ragionare opportunista che va sradicato.
Non è possibile essere nel 2008 ed essere ancora al livello di "casa tua è più ricca della mia, quindi vengo a rubare". Roba da cavernicoli.
Solo in Italia si ragiona in questo modo, c'è da fingersi svedesi quando si va all'estero per non vergognarsi di essere italiani...