Non sono di Roma quindi questi discorsi li lascio a chi ne sa più di me.
La mia è una questione di principio. Si vuole eliminare l'opera perché brutta? Allora prima bisognerebbe radere al suolo interi quartieri e ricostruirli visto quello che si vede nelle periferie delle nostre città. Senza tralasciare il fatto che bello e brutto sono concetti del tutto soggettivi. Si vuole eliminare l'opera perché frutto di un atto autoritario dell'ex sindaco? Non ne vedo il senso. Ormai è stata fatta, è costata anche dei soldi, quindi invece di pensare a cancellarla Alemanno potrebbe pensare ad abbellire la città con altre opere, fatte seguendo procedure più trasparenti e che coinvolgano la città nel suo complesso. Questo gli farebbe onore.




Rispondi Citando


