Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 102

Discussione: Alemanno parte male

  1. #31
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Apr 2008
    Messaggi
    2,650
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    A dispetto del titolo di questo 3d credo che Alemanno stia mettendo le basi per una lunghissima "collaborazione" tra la sua Giunta e i romani.
    e se i romani non ci stessero...





  2. #32
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Cosa ci vuoi fare? Sono arrivati gli Sgarbi di POL. Ormai tutto è politica!!!

    P.S: a nessuno è venuto in mente lo scopo di proteggere l'Arca ed evitare che vada in malora, come stava succedendo 20 anni fa, con i governi catto-fascisti..
    Già che ci siamo possiamo anche soppalcare la cappella sistina per proteggere il giudizio universale, no?

  3. #33
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pietro966 Visualizza Messaggio
    e magari qualcuno potrebbe pure spiegarti che "plebeo", nell'antica Roma non vuol dire popolono, ne' popolo tout court, ne' ceto contrapposto a quello patrizio nell'accezione popolo-aristocrazia.
    Non so che cosa tu intenda per "popolono", ma do per scontato che si tratti di un refuso e che tu volessi scrivere popolano. Se proprio ci tieni a saperlo "plebeo" ha la stessa radice di plus, cioè, in sostanza, moltitudine! Prima di tentare di rimbeccare il sottoscritto pensateci non due, ma cento volte!

  4. #34
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tristano Visualizza Messaggio
    Non sono di Roma quindi questi discorsi li lascio a chi ne sa più di me.
    La mia è una questione di principio. Si vuole eliminare l'opera perché brutta? Allora prima bisognerebbe radere al suolo interi quartieri e ricostruirli visto quello che si vede nelle periferie delle nostre città. Senza tralasciare il fatto che bello e brutto sono concetti del tutto soggettivi. Si vuole eliminare l'opera perché frutto di un atto autoritario dell'ex sindaco? Non ne vedo il senso. Ormai è stata fatta, è costata anche dei soldi, quindi invece di pensare a cancellarla Alemanno potrebbe pensare ad abbellire la città con altre opere, fatte seguendo procedure più trasparenti e che coinvolgano la città nel suo complesso. Questo gli farebbe onore.
    Sono d'accordo.

  5. #35
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Von Clausewitz Visualizza Messaggio
    e se i romani non ci stessero...




    Cosa c'entri il g8 ora lo sai solo tu.

  6. #36
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    A dispetto del titolo di questo 3d credo che Alemanno stia mettendo le basi per una lunghissima "collaborazione" tra la sua giunta e i Romani.
    La "collaborazione" di cui parli non esisterà proprio! Alemanno è stato eletto come il sindaco di Bologna di un paio di tornate fa, per protesta! La prossima volta verrebbe cacciato a calci nel deretano anche se facesse benissimo, figurati che "sveglia" che prenderà la prossima volta, viste le infime premesse!

  7. #37
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeRRoRaGe Visualizza Messaggio
    ... Si tratta di una decisione presa dal mitico ex sindaco, che mi pare non abbia nemmeno indetto un concorso di appalto, ma abbia affidato al suo amichetto il compito di coprire l'Ara Pacis, senza valutare molti progetti, senza consultare il popolo romano, UNICO proprietario vero di questi monumenti.. Non è un'opera d'arte, è il frutto di una decisione di un uomo che si è arrogato il diritto di far sfogare le voglie represse di amichetti suoi. ...
    Anche se sostituisci a "ex sindaco" la parola "Berlusconi" e a "romano" "italiano" il discorso fila perfettamente...

  8. #38
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    La "collaborazione" di cui parli non esisterà proprio! Alemanno è stato eletto come il sindaco di Bologna di un paio di tornate fa, per protesta! La prossima volta verrebbe cacciato a calci nel deretano anche se facesse benissimo, figurati che "sveglia" che prenderà la prossima volta, viste le infime premesse!
    Io non sono così "fatalista" come te quindi ci ritroviamo qui tra 5 anni.

  9. #39
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TeRRoRaGe Visualizza Messaggio
    Non vorrei sbagliarmi, ma credo che non sia proprio quello il punto (sempre che tu voglia trovare un punto di discussione e non un appiglio per dire CHE SCHIFO,CHE M**DA).
    Non si tratta di un'opera d'arte che trova alcuni potenti contrari che ora provvederanno a cancellarla. Si tratta di una decisione presa dal mitico ex sindaco, che mi pare non abbia nemmeno indetto un concorso di appalto, ma abbia affidato al suo amichetto il compito di coprire l'Ara Pacis, senza valutare molti progetti, senza consultare il popolo romano, UNICO proprietario vero di questi monumenti.. Non è un'opera d'arte, è il frutto di una decisione di un uomo che si è arrogato il diritto di far sfogare le voglie represse di amichetti suoi. Tralasciando il discorso, ripeto, di quello che poi è stato fatto DENTRO la teca (decine e decine di manichini ammassati sull'Ara Pacis meriterebbero direttamente la forca...)
    Da romano ti correggo: direi che l'Ara Pacis è patrimonio di ogni europeo. Rappresenta l'età d'oro del mondo romano, i 120 anni di pace in cui le "province" diventarono più ricche dell'Italia stessa, in cui cominciò (già sotto Cesare) la nomina dei senatori provinciali e successivamente degli imperatori.
    E' proprio con Augusto, primo imperatore (e non romano, era di Velletri), che si gettano le basi dell'Europa, senza soluzione di continuità fino ai giorni nostri.
    Quella è veramente una Ara Sacra.

  10. #40
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,132
     Likes dati
    56,870
     Like avuti
    42,234
    Mentioned
    11881 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da LIBERAL_ Visualizza Messaggio
    Già che ci siamo possiamo anche soppalcare la cappella sistina per proteggere il giudizio universale, no?
    Dovete dire cazzate per contratto? Forse che la Cappella Sistina è esposta alle piogge, al freddo e al caldo come l'Ara? Tu evidentemente ignori in che condizioni era 20 anni fa, e quanti soldi hanno dovuto spendere gli amministratori di centro sinistra per restaurarla.

    Se non sai le cose evita di fare figuracce...

 

 
Pagina 4 di 11 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Alemanno: Il male assoluto? Rimanere fermi al passato
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-12-08, 13:26
  2. Alemanno: leggi razziali male assoluto, non il fascismo
    Di Nicola bis nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 00:37
  3. Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 14-11-07, 17:30
  4. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 13-11-06, 13:44
  5. Alemanno: il fascismo non fu il male assoluto
    Di krentak the Arising! nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-11-03, 19:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito