Visualizza Risultati Sondaggio: Che tipo si società vorreste?

Partecipanti
93. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Liberista e capitalista

    23 24.73%
  • Socialista e keynesiana

    17 18.28%
  • Autarchica e corporativa

    17 18.28%
  • Comunitarista e terzomondista

    10 10.75%
  • Altro

    26 27.96%
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 110
  1. #81
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comunista

  2. #82
    guerre seule hygiène du monde
    Data Registrazione
    31 Mar 2008
    Località
    All the animals come out at night: whores, skunk pussies, buggers, queens, fairies, dopers, junkies, sick, venal, someday a real rain will come and wash all this scum off the streets
    Messaggi
    1,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Una comunità libertaria, aristocratica, identitaria, organicistica e che applichi la socializzazione del lavoro contro il modello capitalista e liberista.

  3. #83
    outsider
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Località
    Italia addio...
    Messaggi
    3,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diogene Laerzio Visualizza Messaggio
    Una comunità libertaria, aristocratica, identitaria, organicistica e che applichi la socializzazione del lavoro contro il modello capitalista e liberista.
    più va avanti il thread e più mi convinco che ognuno ha un concetto privato e soggettivo dei termini che stiamo utilizzando...me compreso...

  4. #84
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    ti consiglio di vederti la differenza che l'ultimo teorizzatore liberale - Nozick - ha posto tra stato minimo e stato ultraminimo...voi libertari siete per lo stato ultraminimo; in casi estremi vi spingete verso l'anarchia individualistica totale...Locke, Mills, Nozick ripudiavano sia il concetto di stato ultraminimo sia il concetto di anarchia e proponevano un concetto di stato in grado di garantire a tutti la difesa dei diritti inviolabili...proprio per la loro sensibile attenzione alla centralità dell'individuo vedevano nell'azione dello stato il tentativo di attuazione del benessere maggiore per il maggior numero di individui...Nozick ad esempio teorizzava che le tasse le pagava solo chi se lo poteva permettere, ma l'azione di protezione dello stato garantiva ugualmente chi pagava le tasse come chi le tasse non poteva pagarle per ristrettezze economiche...

    e poi si parla di Locke ma io in Locke leggo che gli uomini sono tutti uguali...e rinunciano alla libertà assoluta perchè devolvono allo stato la difesa dei diritti di cui ognuno dovrebbe godere...tra questi c'è il diritto alla proprietà e alla difesa dell'inviolabilità della proprietà...se lo stato deve garantire il diritto alla proprietà come diritto sacrosanto spettante a tutti gli individui perchè uno stato liberale non dovrebbe adoperarsi per cercare di eliminare le condizioni di povertà estrema? perchè uno stato liberale non dovrebbe adoperarsi per risolvere il problema dell'esistenza dei nullatenenti?

    Io comincerei a distinguere tante cose troppo confuse qui: libertarismo non è la stessa cosa di liberalismo. E anarco-liberismo non è la stessa cosa di un liberismo liberale. E anarco-individualismo non è la stessa cosa di Stato minimo. Come Locke, Mills, Rawls, Nozick non sono la stessa cosa di Stirner, Bakunin, Thoreau; e nemmeno li assimilerei ad un hayek o ad un Novak...non si può buttare tutto in un calderone...tentare di digerire e assimilare alimenti troppo differenti porta spesso all'indigestione intelletuale che si manifesta in concetti poco chiari, falsi e approssmativi...
    Certamente hai fatto un'analisi corretta, ma ciò non cambia che come diceva Popper un liberale è liberista, cioè ritiene che libertà politica e libertà economica non siano separabili.
    Il welfare state stile scandinavia non c'entra niente con il liberalismo, non confondere la socialdemocrazia con il liberalismo classico.

  5. #85
    guerre seule hygiène du monde
    Data Registrazione
    31 Mar 2008
    Località
    All the animals come out at night: whores, skunk pussies, buggers, queens, fairies, dopers, junkies, sick, venal, someday a real rain will come and wash all this scum off the streets
    Messaggi
    1,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    più va avanti il thread e più mi convinco che ognuno ha un concetto privato e soggettivo dei termini che stiamo utilizzando...me compreso...
    cioè?

    no, semplicemente si superano i dogmi. insomma, dopo il XX secolo, non tutti hanno piu' voglia di fare nostalgia o settarismo

  6. #86
    outsider
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Località
    Italia addio...
    Messaggi
    3,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (Controcorrente Visualizza Messaggio
    Certamente hai fatto un'analisi corretta, ma ciò non cambia che come diceva Popper un liberale è liberista, cioè ritiene che libertà politica e libertà economica non siano separabili.
    Il welfare state stile scandinavia non c'entra niente con il liberalismo, non confondere la socialdemocrazia con il liberalismo classico.
    se è solo una questione terminologica ok mi pongo tra i socialdemocratici

    peccato che non si possa riesumare la salma di Locke per interrogarla, perchè interrogandolo indirettamente attraverso i suoi scritti possono scaturire in animi diversi interpretazioni contrastanti

  7. #87
    outsider
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Località
    Italia addio...
    Messaggi
    3,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Diogene Laerzio Visualizza Messaggio
    cioè?

    no, semplicemente si superano i dogmi. insomma, dopo il XX secolo, non tutti hanno piu' voglia di fare nostalgia o settarismo
    cioè sono convinto che il tuo concetto di libertarismo è diverso dal concetto di libertarismo che ha ( Controcorrente...e così il tuo concetto di socializzazione del lavoro magari è diverso dallo stesso concetto che posso avere io...tutto qua...

  8. #88
    outsider
    Data Registrazione
    16 Jan 2008
    Località
    Italia addio...
    Messaggi
    3,144
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da (Controcorrente Visualizza Messaggio
    Certamente hai fatto un'analisi corretta, ma ciò non cambia che come diceva Popper un liberale è liberista, cioè ritiene che libertà politica e libertà economica non siano separabili.
    Il welfare state stile scandinavia non c'entra niente con il liberalismo, non confondere la socialdemocrazia con il liberalismo classico.
    una semplice curiosità: hai letto Huysmans?

  9. #89
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    cioè sono convinto che il tuo concetto di libertarismo è diverso dal concetto di libertarismo che ha ( Controcorrente...e così il tuo concetto di socializzazione del lavoro magari è diverso dallo stesso concetto che posso avere io...tutto qua...
    Libertarismo può riferisi anche agli anarco-collettivisti, difatti quando si parla di liberali anarchici si potrebbe anche usare (come in inglese) il termine libertariani per evitare confusioni.

  10. #90
    Libertarian
    Data Registrazione
    20 Mar 2008
    Messaggi
    3,882
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tacitus Visualizza Messaggio
    una semplice curiosità: hai letto Huysmans?
    Sì il mio nome utente è anche dedicato al libro di huysmans.

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quale tipo di Europa?
    Di Der Wehrwolf nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-20, 03:44
  2. Quale tipo di football preferite?
    Di subiectus nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 29-06-11, 10:01
  3. Devolution ? .... Quale tipo di Federalismo ?
    Di echiesa nel forum Repubblicani
    Risposte: 98
    Ultimo Messaggio: 18-11-05, 15:59
  4. Quale Tipo Di Pasta Preferite.......
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 07-06-04, 21:44
  5. Sondaggio:quale tipo di Europa?
    Di Der Wehrwolf nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-03-02, 21:42

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito