per esempio in Sicilia ApALERMO la situazione del pd e' al colasso.Non si trova gente per le candidature.Si parla di D'antoni (il voltagabbana).Per le provinciali gli ultimi e pochi elettorid pd, non andranno a votare .Perche' e' semplicemente INUTILE !!oCCORRE UN REPULISTI, VOLTI NUOVI!!! uOMINI DESIGNATI DALLA PRIMARIE

una classe dirigente nuova quando arriva non si fa pregare e non chiede scusa, butta semplicemente fuori a calci in culo la vecchia.. in generale succede perchè riesce ad interpretare meglio la realtà della vecchia, che non essendo più brava ad interpretarla, perde consensi e potere, ma ci vuole molto e molto tempo... Di sicuro non esiste esempio al mondo di una classe dirigente che si dimette per farne salire un'altra, se succedesse sarebbe deleterio, perchè significherebbe che la nouva non è stata abbastanza forte da farcela da se'.
Sottolineo inoltre come il masochismo di sinistra non porti altro che a queste discussioni statiche, con poi l'esempio lampante che chi vince in italia, vince anche riproponendo la stessa classe dirigente da anni e anni senza alcun cambiamento... (a differenza di chi perde che cambia i loro leader ogni 5 minuti...) il giorno che toccherà anche a loro discutere delle leadership, e della classe dirigente perderanno, intanto rimandano e vincono... ma aspettiamo quel momento ammesso che noi si sia abbastanza furbi da non continuare queste inutili diatribe...

a svegliarsi e scrollarsi di dosso le ossessioni mi pare che lo devi fare te?
dove ho scritto che quelli hanno sempre vinto?
ho parlato di coloro che "sanno solo perdere"...visto che anche le vittorie risicate per me non sono vere vittorie.
mentre almeno quelli la che hai citato del centrodestra sanno portare a casa vittorie considerevoli.
![]()

Ma hai una testa dura come il granito.
Quelli che "sanno solo perdere", come scrivi tu, hanno vinto nel 1996 e nel 2006 contro uno che ha un bonus elettorale solo per il fatto di controllare l'informazione.
Spiegami se si devono per forza cambiare quelli, è invece normale tenersi gli stessi che in quegli anni hanno perso.
![]()