Visualizza Risultati Sondaggio: Francesco II

Partecipanti
25. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Fece bene ad andare a Gaeta

    9 36.00%
  • Fece male ad andare a Gaeta

    10 40.00%
  • Se rimaneva a Napoli vinceva

    11 44.00%
  • Se rimaneva a Napoli perdeva

    2 8.00%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 69

Discussione: Sondaggio storico

  1. #21
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da STABIA Visualizza Messaggio
    Perche' allora combatte a Gaeta? Perche' questa ultima difesa se sapeva che ormai era Finita?
    Ormai non aveva alternative, poi fu l'ostinata fierezza di sua moglie e di chi gli era stato fedele e l'aveva seguito, a voler continuare fino alla fine. Quando andò in esilio a Roma, fu la moglie a continuare a tenere le fila della resistenza.

  2. #22
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Potete votare a scelta multipla.

  3. #23
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Ormai non aveva alternative, poi fu l'ostinata fierezza di sua moglie e di chi gli era stato fedele e l'aveva seguito, a voler continuare fino alla fine. Quando andò in esilio a Roma, fu la moglie a continuare a tenere le fila della resistenza.

    Onore alla nostra Grande Regina Maria Sofia.

    P.S. A proposito del tuo post sui piatti Borbonici; la pizza dovrebbe essere dedicata a Lei. No alla pizza margherita, la Nostra Pizza deve essere la pizza Maria Sofia.

  4. #24
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da STABIA Visualizza Messaggio
    Onore alla nostra Grande Regina Maria Sofia.

    P.S. A proposito del tuo post sui piatti Borbonici; la pizza dovrebbe essere dedicata a Lei. No alla pizza margherita, la Nostra Pizza deve essere la pizza Maria Sofia.
    Condivido e propongo anche una raccolta firme per far rimettere i nomi originari a strade e piazze.

  5. #25
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da STABIA Visualizza Messaggio
    Onore alla nostra Grande Regina Maria Sofia.

    P.S. A proposito del tuo post sui piatti Borbonici; la pizza dovrebbe essere dedicata a Lei. No alla pizza margherita, la Nostra Pizza deve essere la pizza Maria Sofia.
    La pizza Margherita la terrei: le donne Savoia non comandavano nulla!...e poi, la Storia va ricordata in tutti i suoi aspetti.

    Maria Sofia Amalia.
    La pizza della Conoscenza, del Sapere.

  6. #26
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Lo sapevate che secondo alcuni, Maria Sofia fu tra i mandanti dell'attentato a umbertoI per mano di Bresci?

  7. #27
    Forumista junior
    Data Registrazione
    29 Apr 2008
    Messaggi
    66
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    A notte fonda una decina di anni fa. Ma uno di noi lo registrò.Poi è finito nelle mani di qualcuno, questo qualcuno l'ha caricato sul mulo. Il documentario è del 1970.
    Uno spezzone è presente pure su
    www.youtube.com/duesicilie
    Grazie delle informazioni!

  8. #28
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano Antonio Visualizza Messaggio
    Grazie delle informazioni!
    La Fine dei Borboni (1970) un film di Alessandro Blasetti

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Messaggi
    1,443
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation

    Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Ma secondo voi, Francesco II, fece bene ad andare a Gaeta? Se fosse rimasto a Napoli,avrebbe vinto o perso?
    Se avrebbe vinto o perso questo non possiamo dirlo, ma di certo come principato più volte ha precisato l'UK aveva gia deciso e comunque nel 1915-18 sicuramente ci saremmo trovati dalla parte sbagliata.

    Quando il Re, padre della nazione lascia la capitale ormai siamo al punto di non ritorno, aggiungi i falsi plebisciti verbalizzati da notai corretti tempo prima dai liberali, completa l'opera la scesa in campo del "galantuomo" per ristabilire la tranquillità a pochi chilometri dai suoi confini.

    In questa situazione nessuna nazione estera poteva intervenire, il popolo ha deciso ed i Savoia per il bene comune si sono sacrificati. (carta canta)

  10. #30
    Sicilia nazione!
    Data Registrazione
    23 Jan 2008
    Località
    Catania - Sicilia
    Messaggi
    1,058
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003 Visualizza Messaggio
    Se avrebbe vinto o perso questo non possiamo dirlo, ma di certo come principato più volte ha precisato l'UK aveva gia deciso e comunque nel 1915-18 sicuramente ci saremmo trovati dalla parte sbagliata.

    Quando il Re, padre della nazione lascia la capitale ormai siamo al punto di non ritorno, aggiungi i falsi plebisciti verbalizzati da notai corretti tempo prima dai liberali, completa l'opera la scesa in campo del "galantuomo" per ristabilire la tranquillità a pochi chilometri dai suoi confini.

    In questa situazione nessuna nazione estera poteva intervenire, il popolo ha deciso ed i Savoia per il bene comune si sono sacrificato. (carta canta)
    Scusa, ma per quale bene comune si sono sacrificati i savoja?

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-03-20, 00:00
  2. Sondaggio Sole24ore, Pd al 32% Minimo storico per il Pdl: 21%
    Di T34 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 28-11-11, 13:28
  3. Sondaggio storico
    Di donrodrigo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-02-07, 14:57
  4. Risposte: 51
    Ultimo Messaggio: 27-04-06, 17:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito