Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 161
  1. #31
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Lightbulb Rif: Il lato oscuro della Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Poi ricordiamoci che non è vero che "l'oggidendalizzazione" nei suoi lati anche più decadenti non ha toccato la Russia.
    Il puttanesimo militante (anche in patria) della Russa media non è di certo un dato "caratteriale" da esportare, così come la tendenza ipermegalcolica brutale del Russo stesso.
    Ormai il "puttanesimo militante" dilaga ovunque, o pensi che qua sia tanto diverso?

    Sulle "tendenze ipermegalcoliche"...se servono a mantenere un po' di virilità, a non trasformare i maschi in debosciati invertebrati, come pare, allora ben vengano.
    Ultima modifica di Logomaco; 17-04-10 alle 10:47
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

  2. #32
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il lato oscuro della Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Kremator Visualizza Messaggio
    Ormai il "puttanesimo milintante" dilaga ovunque, o pensi che qua sia tanto diverso?
    No affatto. Però dato che c'è chi considera la Russia una specie di paradiso in terra della virtus tradizionale, incorrotto dalla modernità, forse è il caso di riflettere un poco su questo dato

    Sulle "tendenze ipermegalcoliche"...se servono a mantenere un po' di virilità, a non trasformare i maschi in debosciati invertebrati, come pare, ben vengano.
    Capisco che ti sia sentito chiamato in causa, ma tra una società di malati di cirrosi epatica e una società di effemminati, cmq sei sempre in presenza di persone che sono schiave di un qualcosa.
    Fermo restando che se tale fenomeno, come appunto appare in Russia, è un fattore generalizzato, contribuisce anch'esso all'atomizzazione della società.
    Preferisco di no.

  3. #33
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Lightbulb Rif: Il lato oscuro della Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    No affatto. Però dato che c'è chi considera la Russia una specie di paradiso in terra della virtus tradizionale, incorrotto dalla modernità, forse è il caso di riflettere un poco su questo dato
    Poveri fessi

    Capisco che ti sia sentito chiamato in causa, ma tra una società di malati di cirrosi epatica e una società di effemminati, cmq sei sempre in presenza di persone che sono schiave di un qualcosa.
    L'uomo è sempre schiavo di qualcosa

    Fermo restando che se tale fenomeno, come appunto appare in Russia, è un fattore generalizzato, contribuisce anch'esso all'atomizzazione della società.
    L'atomizzazione della società, piaccia o no, è un fenomeno irreversibile
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

  4. #34
    Uomo tropicale
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Quaternario
    Messaggi
    9,687
     Likes dati
    4,418
     Like avuti
    1,025
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Lightbulb Rif: Il lato oscuro della Russia

    Ma le avete viste le fote di quei due tizi? Non sono normali...
    L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio

  5. #35
    Cancellato
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Località
    Africa Orientale Italiana
    Messaggi
    8,882
     Likes dati
    4
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il lato oscuro della Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Miles Visualizza Messaggio
    Il russo medio, così come inserito nell'ambito di una società organica e complessa con varie interazioni interne ed esterne ha conservato tratti di carattere , di comportamento e capacità relazionali molto arcaiche, primitive, passionali, non civilizzate (laddove per società non si intende quella odierna, ma in genere la nozione stessa di civiltà). Questo è un bene per certi punti di vista , ma se noi dobbiamo considerare "il nostro obiettivo" , ritornare ad uno status quo di uomo non lobotomizzato, un'intrinseca inferiorità di tale forma mentis è palese. Tradotto. Si è vero, gli Uruk Hai non sono dementi politically correct, ma uno si aspetta vicini di casa anche migliori.

    Poi ricordiamoci che gli accordi e le sfere di alleanza per una sovranità geopolitica si fanno coi vicini che si hanno a disposizione, e che questa non implica contatti umani alla "volemose bbene" o "siete li mejo". Però, da qui all'elogio tout court della Russia e dei Russi , non è la stessa cosa.

    Poi ricordiamoci che non è vero che "l'oggidendalizzazione" nei suoi lati anche più decadenti non ha toccato la Russia. Il puttanesimo militante (anche in patria) della Russa media non è di certo un dato "caratteriale" da esportare, così come la tendenza ipermegalcolica brutale del Russo stesso.
    Proprio quello che volevo dire io. Alla fine noi italici non abbiamo nulla da invidiare a nessuno. Manca solo una sana volontà formatrice...
    Ultima modifica di Lucio Vero; 17-04-10 alle 12:45

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,078
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il lato oscuro della Russia

    Siete sempre estremisti. Possibile che si debba scadere sempre in volgarità e insulti? O si mitizza la Russia o la si dipinge come il Paese dei Demoni. Non esiste forse una via di mezzo? Non esistono forze sane come la Chiesa e tante organizzazioni che lavorano costantemente per arginare ogni male? Non esiste uno Stato sovrano che tra mille difficoltà ereditate da 5-6 anni di caos totale, è risorto?
    In Italia non esiste nulla di tutto ciò, ma c'è una chiesa che spalanca le porte al Demonio e nemmeno uno Stato sovrano. Quanto basta per tacere e cessare ogni insulto ad un Paese amico, a meno che non si preferisca l'Anticristo e il suo esercito.

  7. #37
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il lato oscuro della Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Colonna Visualizza Messaggio
    Siete sempre estremisti. Possibile che si debba scadere sempre in volgarità e insulti? O si mitizza la Russia o la si dipinge come il Paese dei Demoni. Non esiste forse una via di mezzo? Non esistono forze sane come la Chiesa e tante organizzazioni che lavorano costantemente per arginare ogni male? Non esiste uno Stato sovrano che tra mille difficoltà ereditate da 5-6 anni di caos totale, è risorto?
    In Italia non esiste nulla di tutto ciò, ma c'è una chiesa che spalanca le porte al Demonio e nemmeno uno Stato sovrano. Quanto basta per tacere e cessare ogni insulto ad un Paese amico, a meno che non si preferisca l'Anticristo e il suo esercito.
    Si vabbeh, parli di antiCristo ed accusi gli altri di "estremizzare" le tesi...
    Semplicemente si fa rilevare che la Russia non è l'Eden. E che a livello sociale è un paese con le sue grosse (ed in alcuni casi anche peggiori dell'Italia) contraddizioni e problematiche.
    Glisso sul discorso della chiesa Ortodossa (però ricordiamoci che anche il buon Alessio II ebbe come tutta la Chiesa Russa dell'epoca la nomina a Vescovo dallo Stato Sovietico ed era pure in odore di KGB, questo per chi ciancia di Vaticano e lobbies politiche) , però le cose , i fatti i dati che ho citato, tali sono.
    E non è una bella cosa.
    Poi che lo Stato Russia nonostante lo scarso livello medio della popolazione , abbia capacità e potenzialità di indipenza in ambito geopolitico è altro affare.
    Preferisco di no.

  8. #38
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    7,258
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il lato oscuro della Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Colonna Visualizza Messaggio
    Siete sempre estremisti. Possibile che si debba scadere sempre in volgarità e insulti? O si mitizza la Russia o la si dipinge come il Paese dei Demoni. Non esiste forse una via di mezzo? Non esistono forze sane come la Chiesa e tante organizzazioni che lavorano costantemente per arginare ogni male? Non esiste uno Stato sovrano che tra mille difficoltà ereditate da 5-6 anni di caos totale, è risorto?
    In Italia non esiste nulla di tutto ciò, ma c'è una chiesa che spalanca le porte al Demonio e nemmeno uno Stato sovrano. Quanto basta per tacere e cessare ogni insulto ad un Paese amico, a meno che non si preferisca l'Anticristo e il suo esercito.
    Bisogna fare dei distinguo, a me personalmente ha sempre affascinato la cultura russa e sono un ''sostenitore'' dello stato russo, ma ciò non significa che non consideri la maggior parte del popolo russo assai negativamente.

  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    1,078
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il lato oscuro della Russia

    Glisso sul discorso della chiesa Ortodossa (però ricordiamoci che anche il buon Alessio II ebbe come tutta la Chiesa Russa dell'epoca la nomina a Vescovo dallo Stato Sovietico ed era pure in odore di KGB, questo per chi ciancia di Vaticano e lobbies politiche)
    Guarda che nel 1993, gli unici a difendere la Russia contro ogni tentativo di trasformarla in una nuova Israele, furono i comunisti e gli ortodossi patrioti. Tra le barricate costruite dai patrioti sventolavano quelle imperiali assieme a quelle sovietiche. Quindi non c'è nulla da vergognarsi nell'aver difeso l'URSS e il soviet supremo, perchè non si difendeva il marxismo (e l'ateismo con cui ha forgiato intere generazioni) ma la Patria russa.
    Il Vaticano si è mai impegnato negli ultimi 60 anni a difendere il nostro Paese contro gli americani? Non mi pare, anzi, come ho già scritto spalanca le porte al demonio.



    Questo per farti capire che personalmente, ma anche in generale, il russo medio pur essendo ortodosso rimane sempre nostalgico dell'URSS, per diverse ragioni, al di là dell'ateismo di stato.

    Questo riassume un pò il mio pensiero http://lpodl.my1.ru/blog/vosstanie_p...2009-10-04-142
    Ultima modifica di Colonna; 17-04-10 alle 13:44

  10. #40
    de-elmettizzato.
    Data Registrazione
    29 Jul 2009
    Località
    Piave
    Messaggi
    50,257
     Likes dati
    13,971
     Like avuti
    22,723
    Mentioned
    235 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Il lato oscuro della Russia

    Citazione Originariamente Scritto da Colonna Visualizza Messaggio
    Guarda che nel 1993, gli unici a difendere la Russia contro ogni tentativo di trasformarla in una nuova Israele, furono i comunisti e gli ortodossi patrioti. Tra le barricate costruite dai patrioti sventolavano quelle imperiali assieme a quelle sovietiche. Quindi non c'è nulla da vergognarsi nell'aver difeso l'URSS e il soviet supremo, perchè non si difendeva il marxismo (e l'ateismo con cui ha forgiato intere generazioni) ma la Patria russa.


    Questo per farti capire che personalmente, ma anche in generale, il russo medio pur essendo ortodosso rimane sempre nostalgico dell'URSS, per diverse ragioni, al di là dell'ateismo di stato.
    Si però ammetterai che nel momento che è lo stato sovietico a nominarti Vescovo (e non parlo dei milioni di fedeli o delle migliaia di Pope davvero in buona fede) quali siano i parametri e riguardo la fedeltà e riguardo la formazione e l'ortoprassi del nominato è abbastanza palese.

    Il Vaticano si è mai impegnato negli ultimi 60 anni a difendere il nostro Paese contro gli americani? Non mi pare, anzi, come ho già scritto spalanca le porte al demonio.
    Il Vaticano attaccato dall'Unione Sovietica ogni dieci minuti ai "tempi d'oro"?
    La stessa Unione Sovietica che ha fomentato e lautamente pagato ogni gruppo anticlericale/laicista/radiculoideggiante in Italia?
    Lo stesso stato che aveva nominato Vescovo Alessio II? Che metteva nero su bianco l'aborto come "libertà" conquistata dall'uomo?
    Perchè la legittimazione di Alessio II era di tipo "politico" non certo spirituale (anche se , ed è cosa palese che riconosco, egli rientrava a pieno nella linea di successiona apostolica)

    Ripeto.
    Anche se tu avessi ragione , cmq il fatto che la società Russa odierna ed il popolo Russo in genere siano una massa di bifolchi è altro affare.
    Preferisco di no.

 

 
Pagina 4 di 17 PrimaPrima ... 34514 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il lato Oscuro della Rete
    Di Lupo Siberiano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 16-12-09, 10:32
  2. Il lato oscuro della Liberazione
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 10:26
  3. Il lato oscuro della II guerra mondiale
    Di Red Shadow nel forum Politica Estera
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 14-12-05, 01:23
  4. Il lato oscuro della rivoluzione americana
    Di Paul Atreides nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-03, 00:17
  5. Il lato oscuro della storia
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 03-08-02, 11:47

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito