Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
  1. #11
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    A quel punto sarebbe ipotizzabile che fu avvelenato proprio per creare le condizioni per la conquista del Regno da parte dei farabutti. Chissà perchè questa ipotesi mi manda ancora più in bestia.
    Non è un ipotesi, è una certezza.

  2. #12
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    però se l'hanno veramente avvelenato si riscrive la storia
    Infatti, la teoria della ferita mal curata fa acqua da tutte le parti. Poi era pure giovane.

  3. #13
    Forumista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Auriga Visualizza Messaggio
    A quel punto sarebbe ipotizzabile che fu avvelenato proprio per creare le condizioni per la conquista del Regno da parte dei farabutti. Chissà perchè questa ipotesi mi manda ancora più in bestia.

    Quoto in peno

  4. #14
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da STABIA Visualizza Messaggio
    Quoto in peno
    Sarei molto curioso di sapere la verità in materia, perchè si farebbe luce su tante cose, Francesco II compreso.

  5. #15
    Forza e onore
    Data Registrazione
    25 Sep 2005
    Località
    avellino-due sicilie
    Messaggi
    731
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tre anni prima con la collaborazione di quella merda di Nunziante ci provarono inserendo nelle guardie d'onore un certo Agesilao Milano che colpì il Re mentre faceva la rassegna per fortuna la baionetta si fermò bloccata da una decorazione mi sembra. Ferdinando II doveva morire per attuare il piano scellerato ordito anche dall'interno del nostro regno, che siano maledetti nel peggiore dei gironi dell'inferno.

  6. #16
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    Tre anni prima con la collaborazione di quella merda di Nunziante ci provarono inserendo nelle guardie d'onore un certo Agesilao Milano che colpì il Re mentre faceva la rassegna per fortuna la baionetta si fermò bloccata da una decorazione mi sembra. Ferdinando II doveva morire per attuare il piano scellerato ordito anche dall'interno del nostro regno, che siano maledetti nel peggiore dei gironi dell'inferno.
    Gli inglesi volevano la morte di Ferdinando II perchè si era opposto alle loro pressioni e sapevano che Francesco II non era all'altezza del padre.

  7. #17
    NAPOLITANIA
    Data Registrazione
    21 Mar 2008
    Messaggi
    305
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dechristen Visualizza Messaggio
    C'è una ricerca che da qualche tempo si sta occupando della cosa.
    Un abate di nome Caputo asserisce in un diario di essere stato colui che ha ucciso il Re. Il tutto in occasione del viaggio di Ferdinando verso Bari per accogliere la sposa di suo figlio Francesco , l'abate dichiara che quando S M. si fermò a dormire nel convento di Ariano Irpino, dove resiedeva il Caputo,costui afferma di avere avvelenato il sovrano. La ricerca sta andando avanti, al punto che ci sarà una richiesta di riesumazione della salma reale nel caso venga accertata la cosa per rilevare dal dna se il grande Re fu realmente avvelenato!


    ho sempre pensato che Ferdinando II fosse stato avvelenato durante quel viaggio. Questo fa capire quanto grande era quel nostro Re e quanto timore incutesse nei nemici delle Due Sicilie, inglesi compresi.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Jan 2007
    Messaggi
    326
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    povero Ferdinando II , che fece di sbagliato il nostro amatissimo Re? , odiava i complotti , le guerre espansionistiche , le alleanze per secondi fini .Aveva un solo grande pensiero difendere la nostra patria dalla mani delle grandi potenze internazionali.Non volle giocare al gioco di Francia , Inghilterra, e Piemonte , giochi villani che sporcavano le mani di sangue .Fece imbracciare poche volte ai suoi sudditi il fucile , ed e un offesa alla storia ricordarlo come "re bomba " e "tiranno".

    W fernando 'o rre

  9. #19
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 May 2009
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=o'brigante;7818936]povero Ferdinando II , che fece di sbagliato il nostro amatissimo Re? , odiava i complotti , le guerre espansionistiche , le alleanze per secondi fini .Aveva un solo grande pensiero difendere la nostra patria dalla mani delle grandi potenze internazionali.Non volle giocare al gioco di Francia , Inghilterra, e Piemonte , giochi villani che sporcavano le mani di sangue .Fece imbracciare poche volte ai suoi sudditi il fucile , ed e un offesa alla storia ricordarlo come "re bomba " e "tiranno".

    W fernando 'o rre[/quote
    Sempre viva FERDINANDO, ma i prossimi Capi scegliamoli figli di p... ,perche se ad esser onesti ed illuminati ti fottono e meglio fottere.

  10. #20
    Civitella del Tronto
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Messaggi
    2,715
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    [quote=pinjo;7819748]
    Citazione Originariamente Scritto da o'brigante Visualizza Messaggio
    povero Ferdinando II , che fece di sbagliato il nostro amatissimo Re? , odiava i complotti , le guerre espansionistiche , le alleanze per secondi fini .Aveva un solo grande pensiero difendere la nostra patria dalla mani delle grandi potenze internazionali.Non volle giocare al gioco di Francia , Inghilterra, e Piemonte , giochi villani che sporcavano le mani di sangue .Fece imbracciare poche volte ai suoi sudditi il fucile , ed e un offesa alla storia ricordarlo come "re bomba " e "tiranno".

    W fernando 'o rre[/quote
    Sempre viva FERDINANDO, ma i prossimi Capi scegliamoli figli di p... ,perche se ad esser onesti ed illuminati ti fottono e meglio fottere.
    A S.M. Ferdinando II, l'hanno tradito prima gli amici.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL ponte Ferdinando II
    Di Rif. Borbonica nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-01-09, 17:36
  2. Celebriamo Ferdinando II
    Di Princ.Citeriore (POL) nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 01:01
  3. su Ferdinando II
    Di legio_taurinensis nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 11:24
  4. Bar Ferdinando II
    Di Borjes nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 02:31
  5. Ferdinando II di Borbone
    Di Ichthys nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-02-05, 19:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito