Originariamente Scritto da
Blitzkrieg
Torno a casa dopo una giornata di duro lavoro per guadagnare qualche schifo di euro,accendo la televisione e faccio un po di zapping tra i canali;nel frattempo mi balena nella mente che era un po di tempo,diciamo un bel po di mesi ,che non premevo quell'infernale tasto otto sul telecomando.
Maledetta MTV,oggi mi sento masochista.Le reti televisive nel suo globale saranno una bel pattume mediatico si ,ma del ripugnante livello di MTV non esiste altro.
Insomma mentre mi accingo a passare al diabolico canale cerco di prepararmi psicologicamente per eventuali shock visivi.
E' la follia.
Le immagini sullo schermo mostrano una ragazzina super sgallettata che apprestandosi a festeggiare il suo sedicesimo compleanno si fa portare dagli Stati Uniti fino a Parigi dal padre per comprare il vestito per il magico giorno.
Alla fine della giornata,dopo aver vagato per molteplici negozi dalle super firme e dopo averli snobbati tutti,si reca nel posto dove troverà finalmente il suo vestitino meraviglioso.
Piccolo dettaglio,il prezzo.
7000 EURO.
No dico ,ma che cazzo settemila fottuti euro.
Cioè non gli è bastato il viaggio pure la cifra per sfamare per 7 mesi una famiglia ,e il papaparino sborsa il tutto con la sua mitica mastercard bello
baldanzoso e fiero.
Praticamente l'inno al consumismo più sfrenato.
Il tutto si conclude poi con la super mega festa della ragazzina con tanto di sfilate di moda,VIP e popstar,mentre i ragazzi invitati si rivolgono alla telecamera con frasi tipo "per me è un onore esserci","meno male che sono stato invitato" ecc..e la festeggiata li tutta inebriata e gasata per essere riuscita a organizzare la sua bella festa ultramiliardaria.
Ecco cosa è MTV:l'indottrinamento della gioventù al capitalismo.
ANDATEVENE AFFANCULO.