Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 191
  1. #61
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    18 Oct 2012
    Località
    Romagna.
    Messaggi
    5,688
     Likes dati
    602
     Like avuti
    513
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
    guadagnando ora sugli 800 euri netti
    e nel periodo estivo (da giugno a fine settembre) sui 1200
    dite che l'è dura se penso di andare a vivere da solo?
    c'è un mio amico che con 600 euri al mese vive da solo
    voi che dite?
    troppe spese?
    dipende che tenore di vita hai...
    se vai ad abitare con qualcuno per dividere l'affitto, probabilmente con 800 euro al mese riesci a campare, ma siccome hai detto che non metti già ora da parte niente significa che probabilmente ti piace spendere. Se sei uno che ha dei vizi come viaggiare o spendere soldi in vestiti, cellulare..ecc andando a vivere da solo dovrai darti una bella regolata. Cosidera che dopo dovrai sommare proprio tutto: dal mangiare, alle bollette, al dentista, alla macchina, alle canne().
    Visto che hai 20 anni io starei ancora un po' con i tuoi, così magari riesci ancora a levarti qualche sfizio e a mettere da parte qualcosa per il futuro....fai te.

  2. #62
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da zeus e apollo Visualizza Messaggio
    Questo è quello che successe a me, Manny, pur non avendo una famiglia numerosa, e a 21 anni andai via.
    Però fu dura i primi tempi, molto dura.

    Il mio consiglio è, se puoi, di restare in casa ancora un paio di anni, intanto però metti via più soldini che puoi pur contribuendo un po' in famiglia.
    Quando poi te ne andrai, con un po' di risparmi sarà più facile.
    infatti nn esco più per conto mio per spendere
    per ora lavoro dal gio alla dom
    più avanti tutti i giorni
    e devo dire che son parecchio stanco
    figurati se ho voglia di uscire per cazzi miei
    poi lavorando in un locale incominci anche ad averne la nausea dopo un po'

  3. #63
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Penso che vivere da soli da giovane è la cosa migliore.
    Ci si regola anche sulle spese oltre che sulla "libertà".
    Certo che se ne fai solo questione economica, è meglio restare in "famiglia" e accontentarsi di risparmiare qualche soldino per andare poi in vacanza...

  4. #64
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da milos Visualizza Messaggio
    dipende che tenore di vita hai...
    se vai ad abitare con qualcuno per dividere l'affitto, probabilmente con 800 euro al mese riesci a campare, ma siccome hai detto che non metti già ora da parte niente significa che probabilmente ti piace spendere. Se sei uno che ha dei vizi come viaggiare o spendere soldi in vestiti, cellulare..ecc andando a vivere da solo dovrai darti una bella regolata. Cosidera che dopo dovrai sommare proprio tutto: dal mangiare, alle bollette, al dentista, alla macchina, alle canne().
    Visto che hai 20 anni io starei ancora un po' con i tuoi, così magari riesci ancora a levarti qualche sfizio e a mettere da parte qualcosa per il futuro....fai te.
    ahahahaha
    volevo risponderti anche su quelle ma vedo che mi hai anticipato
    vabbè
    ora nn fumo da parecchio e cmq basta avere amici che la prendono sempre da dividere in compagnia

  5. #65
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Penso che vivere da soli da giovane è la cosa migliore.
    Ci si regola anche sulle spese oltre che sulla "libertà".
    Certo che se ne fai solo questione economica, è meglio restare in "famiglia" e accontentarsi di risparmiare qualche soldino per andare poi in vacanza...
    la questione economica nn è la causa bensì è l'ostacolo da superare

  6. #66
    Amico di stocà
    Data Registrazione
    14 Sep 2007
    Messaggi
    32,114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    53
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah per chi volesse
    mi adotti qui

  7. #67
    webmonster
    Data Registrazione
    20 Nov 2007
    Messaggi
    31,902
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
    ah per chi volesse
    mi adotti qui
    ti ho già detto che ti adotto, ma tu vuoi essere adottato?

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ibonz Visualizza Messaggio
    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Manny nel 2020.




  9. #69
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manny Visualizza Messaggio
    la questione economica nn è la causa bensì è l'ostacolo da superare
    Certo che non puoi andare a vivere da solo in un appartamentino se non hai denaro a sufficienza.
    In ogni caso - se calcolando il tutto - affitto, spese, mangiare ecc. ecc. -, alla fine del mese ti avanza poco più di qualche euro, se si è giovani è meglio andare via dalla "famiglia".
    A meno che non si abbiano altre motivazioni per restarci.

  10. #70
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Comunque, parlando seriamente, stai a casa coi tuoi. Tanto ad abitare da solo spendi un sacco di soldi, non metti da parte niente ed hai la casa da mandare avanti tutto da solo.
    esatto, si chiama "crescere"

 

 
Pagina 7 di 20 PrimaPrima ... 67817 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voglio andare a vivere ad Aurigo (IM)
    Di Rexal nel forum Lista Bonino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 01:31
  2. andare a vivere a londra
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-12, 14:26
  3. Voglio andare a vivere in Polonia
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 20:48
  4. Vorrei andare a vivere a Savona
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-01-08, 00:19
  5. Voglio andare a vivere nel FAR WEST
    Di ARI6 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 01:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito