Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 191
  1. #91
    .
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Messaggi
    55,056
     Likes dati
    3,675
     Like avuti
    2,853
    Mentioned
    25 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io ho vissuto con i miei finchè non mi sono sposata, anche perchè da quasi sempre precaria e con gli affitti che ci sono in zona non mi sarei potuta permettere di andare via ma anche perchè ho un legame molto stretto con la mia famiglia, a casa stavo bene. Ma: ho sempre versato almeno metà stipendio in casa e le mie cose le compravo io, e questo ovviamente comportava dei sacrifici a livello di spese e hobby, ho avuto la macchina in comune con mio fratello finchè è stato possibile, contribuivo a cucinare lavare stirare pulire la casa fare la spesa perchè l'idea di pesare mi fa schifo, e non perchè sono donna, anche mio fratello in caso di bisogno non era esentato dal darsi da fare. A nessuno dei due una volta sposati è minimamente pesato il fatto di autogestirci, eravamo già abituati in tutto e per tutto a fare da noi. Quindi direi che in termini di crescita personale è molto soggettivo, dipende da come si viene cresciuti e come in effetti si vive in famiglia, anche se sicuramente è un'esperienza che mi sarebbe piaciuto fare, che comunque arricchisce. C'è gente che vive da sola ma che si fa fare tutto dalla mamma ugualmente e che economicamente non si fa problemi a farsi dare i soldi dai genitori se non bastano, che quando ha una minima difficoltà corre ben accolta all'ovile...


    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Stai a casa con i tuoi finché tu non ti sposi o finché non muoiono loro, così tutto ciò che guadagni adesso lo metti in risparmi.
    questo è cinismo, però...

  2. #92
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da steen Visualizza Messaggio
    guarda che un ligure che tenta di parlare in romanesco fa ridere
    parla il tuo dialetto che e' meglio.

    allora te la spiego facile.
    nucleo famigliare di 3
    3 mangiano.
    3 consumano
    3 lavorano
    ok?

    se uno non lavora
    gli altri si devono accolare extra spese.

    nel tuo caso
    3 mangiano
    3 consumano
    2 lavorano.

    poi fai il ca§§o che vuoi. sei tu il mammone che si fa pulire il culo dalla mamma a 25 anni.
    Ma non è come dici tu.

    Qui è nucleo familiare di tre:
    3 mangiano
    3 consumano
    3 lavorano

    Le mie cose le ho sempre pagate col mio stipendio: la mia macchina me la sono pagata coi miei soldi guadagnati lavorando, i miei viaggi me li pago con il mio lavoro, i miei svaghi li pago col mio lavoro. Le cose che ho me le guadagno io.

  3. #93
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    E tra l'altro, con gli orari che faccio, se vivessi da solo non potrei neanche fare la spesa, perché quando esco dal lavoro è già tutto chiuso.

  4. #94
    La Dea dell'Amore di POL
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Località
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
    Messaggi
    11,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    E tra l'altro, con gli orari che faccio, se vivessi da solo non potrei neanche fare la spesa, perché quando esco dal lavoro è già tutto chiuso.
    Lavori 24/7?

  5. #95
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    19 Sep 2002
    Messaggi
    20,283
     Likes dati
    19
     Like avuti
    821
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ma non è come dici tu.

    Qui è nucleo familiare di tre:
    3 mangiano
    3 consumano
    3 lavorano

    Le mie cose le ho sempre pagate col mio stipendio: la mia macchina me la sono pagata coi miei soldi guadagnati lavorando, i miei viaggi me li pago con il mio lavoro, i miei svaghi li pago col mio lavoro. Le cose che ho me le guadagno io.
    e il tuo cibo chi lo paga?
    le tue bollette?

  6. #96
    Forumista storico
    Data Registrazione
    11 Jul 2006
    Località
    Genova
    Messaggi
    14,328
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MiLeSsA Visualizza Messaggio
    Lavori 24/7?
    Mi alzo alle 06:45, salgo in macchina alle 07:15, arrivo al lavoro alle 08:00.
    Pausa dalle 12:00 alle 14:00 senza tornare a casa (non farei in tempo e non mi converrebbe a benzina).
    Esco da lavoro alle 19:00, arrivo a casa alle 20:00/20:15 dopo aver fatto la trafficatissima Via Aurelia.
    Tutti i giorni.
    Quando la farei la spesa?

  7. #97
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,181
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    E tra l'altro, con gli orari che faccio, se vivessi da solo non potrei neanche fare la spesa, perché quando esco dal lavoro è già tutto chiuso.
    io arrivo a casa non prima delle 20.00 a negozi chiusi.il sabato pomeriggio faccio spesa per tutta la settimana....

  8. #98
    Kochaj mnie!!
    Data Registrazione
    04 Apr 2005
    Località
    Pö de 55miliu' de itaja' i gha riå mjå a capeser negot quan che i sent el Bresa-Bergamask...Caheghel en del cül, ansögötå a ciciarå sul en Breha-Bergamask!!!!!!!
    Messaggi
    5,560
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Serendipity Visualizza Messaggio
    Ma non è come dici tu.

    Qui è nucleo familiare di tre:
    3 mangiano
    3 consumano
    3 lavorano

    Le mie cose le ho sempre pagate col mio stipendio: la mia macchina me la sono pagata coi miei soldi guadagnati lavorando, i miei viaggi me li pago con il mio lavoro, i miei svaghi li pago col mio lavoro. Le cose che ho me le guadagno io.
    E questo e' giusto, e credo pure che sia una bella cosa pagarsi le proprie cose.
    Te le guadagni as meta, se tu contribuissi equalmente( bollette pappa che ingurgiti, affitto) dei viaggeti e delle belle seratine al bar o in pizzeria te ne faresti la meta.
    In pratica i tui genitori si privano di queste cose per far fare la bella vita e te.
    Magari anche a tua papa piacerebbe andare in Nicaragua. o farsi le serate al bar insieme ai suoi amici.
    Oppure tua mamma avrebbe piacere di farsi una settimana da qualche parte.
    Pero non si puo visto che bisogna dar da mangiare al bimbo.
    Tu non ti rendi conto di quanto costa dar da mangiare ad una persona,e acqua luce gas non sono a gratis.
    Poi pensala come vuoi, per me uno che lavora ed a 25 anni e' ancora a casa e si fa addirittura mantenere dai suoi e' una cosa vergognosa.

  9. #99
    La Dea dell'Amore di POL
    Data Registrazione
    12 Oct 2005
    Località
    I'm just a singer with a song, how can I try to right the wrong?
    Messaggi
    11,844
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Turambar Visualizza Messaggio
    e il tuo cibo chi lo paga?
    le tue bollette?
    Il tuo telefono?
    La tua connessione ad Internet?

  10. #100
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    14,615
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma ve la fate una badilata di cazzi vostri?

 

 
Pagina 10 di 20 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Voglio andare a vivere ad Aurigo (IM)
    Di Rexal nel forum Lista Bonino
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 01:31
  2. andare a vivere a londra
    Di dedelind nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-02-12, 14:26
  3. Voglio andare a vivere in Polonia
    Di Florian nel forum Conservatorismo
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 09-01-10, 20:48
  4. Vorrei andare a vivere a Savona
    Di DrugoLebowsky nel forum Fondoscala
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 26-01-08, 00:19
  5. Voglio andare a vivere nel FAR WEST
    Di ARI6 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 01:30

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito