Io ti consiglio" L'anno della Repubblica" del compianto Lucio Cecchini ed. RAI , dovrei anche consigliarti un vecchio numero speciale della Voce Repubblicana; ma è ormai introvabile, compreso quello che ho prestato.
Non offrire mille euro , potrebbe essere scambiato per un voto di scambio.

Dai, facciamo così, un buon scambio di libri. Ci sto!![]()

Beata ingenuitè, sono stati scritti miliardi di libri e vuoi vedere che la verità si trova proprio in questo....
dimmi piuttosto quanti voti presero i monarchici alle elezioni del 46 e del 48....
Sei fuori dal mondo, nel 46 in italia comandavano gli americani, non gli italiani, i quali erano ostili alla monarchia italiana,
così come ostili le erano inglesi e sovietici.
Per questo i brogli non potè farli lui, il re....
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle

Non ho detto che sia una Bibbia. Ma tu leggilo e prova a smentirlo.
Assolutamente no. Un sacco di monarchici (fra i quali Falcone Lucifero ed Edgardo Sogno) si rivolsero all'ammiraglio Stone per fare in modo che gli americani facessero luce sul referendum, ma il comando statunitense rispose che assolutamente non poteva intervenire perché era una questione interna al popolo italiano, che doveva risolvere il popolo italiano stesso. Loro non comandarono né ci misero becco (purtroppo, altrimenti la legalità avrebbe prevalso).Originariamente Scritto da agaragar

inglesi e americani badavano ai propri interessi e proprio l'ammiraglio Stone scrisse un rapporto a Truman dicendo che con Umberto II (che nei due anni alla testa dello stato si era rivelato molto equilibrato e capace) saldamente sul trono l'Italia si sarebbe ripresa prima del previsto e il Re avrebbe fatto storie alla firma dei vergognosi trattati di pace che ci fecero perdere tutta l'Istria, invece con una repubblichetta appena nata e gracilissima De Gasperi il trattato lo firmo' (10 febbraio 1947).
Nel giugno 1946 prima gli amricani poi gli inglesi (poi anche il Vaticano) disero in faccia a Umberto II che non lo avrebbero appoggiato e che non garantivano nemmeno la sua incolumità... questa è la pura verità, altro che il Re appoggiato dagli alleati... gli inglesi ci misero credo quasi 10 anni a sbloccare i fondi che i Savoia avevano depositato nelle banche di Londra.
L'unico militare disposto ad aiutare il Re era il generale polacco Anders e la sua legione polacca, ottime truppe che avrebbero potuto aiutare il re, ma lui rifiuto' questo aiuto

sai come lo chiamavano il re(vittorio) sui giornali amerecani?
'il piccolo re deficente'.....
fai un paragone con quel che perse la germania......e il Re avrebbe fatto storie alla firma dei vergognosi trattati di pace che ci fecero perdere tutta l'Istria, invece con una repubblichetta appena nata e gracilissima De Gasperi il trattato lo firmo' (10 febbraio 1947).
conservare l'istria??????
ma abbiamo conservato,per miracolo, sicilia, sardegna, val d'aosta, sud tirolo, e venezia giulia........e se ne sono pentiti, quest'italia sarebbe meglio non esistesse.
e io che ho dettoNel giugno 1946 prima gli amricani poi gli inglesi (poi anche il Vaticano) disero in faccia a Umberto II che non lo avrebbero appoggiato e che non garantivano nemmeno la sua incolumità... questa è la pura verità, altro che il Re appoggiato dagli alleati...![]()
![]()
Addio Tomàs
siamo fatti della stessa materia di cui sono fatti i 5 stelle