Lascio la mancia solo se il resto mi dà fastidio (5, 10,20, 50 cents...insomma, non mi spreco).

Lascio la mancia solo se il resto mi dà fastidio (5, 10,20, 50 cents...insomma, non mi spreco).

Qui la mancia e' quasi obbligatoria. Percio' do sempre almeno un 10%. L'altra sera siamo usciti son un ospite dall'Italia, e in quattro abbiamo speso $ 380.00
Il mio ospite ha fatto una faccia cosiquando ha visto che ho aggiunto $70.00 di mancia. (a dir il vero non l'ha visto ma me lo ha chiesto). Ma e' un ristorante dove mi conoscono e posso chiedere sempre qualsiasi cosa.
-N-

Non è un'idea da scartare a priori, eh.Originariamente Scritto da durrutibus
![]()

All'anima, avete per caso ripulito la dispensa del ristorante?Originariamente Scritto da nordista
Ecco perchè ti lamenti di essere un po' sovrappeso.![]()

Negli states è obbligatorio
ma lì chiedi una bevanda e dopo 20 SECONDI già te la portano!
spessissimo ho visto in ristoranti milanesi che vorrebbero essere di alto livello (o altri della provincia dove una cena ti costa 40-50 euro minimo) dei servizi PESSIMI.....
cmq i prezzi dei ristoranti ormai sono troppo alti, è impensabile che nasca una 8mai esistita) cultura della mancia (forse un tempo di più no?)

Originariamente Scritto da Aledex
No, e' esattamente il contrario di quello che sembra. Nei ristoranti piu' economici ti danno delle porzioni "oscene" ( a Las Vegas un insalata media puo' sfamare 4-5 persone), mentre quando vai in un ristorante di lusso le porzioni sono come in Italia o Francia, la qualita' e' ottima ma il prezzo paragonato a quello che pagheresti tu a Roma, e' salatissimo. Comunque, sono tutte spese deducibili al 100%. E il servizio e' ineceppibile (la cameriera si chinava verso il mio amico quasi a toccarlo col seno (III o IV) e lo ha messo in crisi. Risultato: ho un fornitore che mi ha riservato le migliori condizioni che la sua ditta offre.![]()
-N-
ps= io mangio poco

In Italia puoi entrare in un ritorante "popolare" e mangiare bene, mentre in nordamerica no, devi andare in un ristorante di lusso. Pero' come servizio, quando vengo in Italia mi sembra essere alla mensa di qualche fabbrica.Originariamente Scritto da Airbus A-380
-N-

Questa è ancora peggio,non è che do la mancia perchè mi è simpatico il tipo.Originariamente Scritto da Fuori_schema

io la lascio sempre, meno quando il mangiare è stato orribile. in quel caso non pago neanche il conto: glielo dico in faccia e me ne vavo via.
lascio la mancia anche in albergo, alla cameriera del piano, al facchino e al portiere.
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

io la lascio quasi sempre,a meno che il servizio non sia pessimo.Sicura,mente influisce il fatto che se vado nei soliti posti mi conoscono e conosco tutti.
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0