Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 48
    Forumista storico
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

bravo chi ha ricordato che la tanto sindacalizzata alitalia (vero ma per chi ha l'indeterminato), usa una politica disastrosa sui precari, come tutte le compagnie italiane (anzi in alcune ci sono solo precari), pero' potrei fare una digressione:

easyjet lavora in italia, ma con contratto inglese (indeterminato ma sei licenziabile, non facilmente, ma diciamo che e' possibile)
    tra poco faranno il contratto italiano, tutelato dall'articolo 18, ci posso scommettere tutto quello che volete che una volta che inizia l'indeterminato italiano, la produttivita' scende (assenteismo a go-go) e quindi dovranno fare come tuttele altre compagnie italiane, ovvero attingere alla legge 30 per schiavizzare persone da ricattare continuamente per poter avere la certezza che lavorino anche per coloro che ormai se ne fregano perche' "tanto chi mi butta fuori da qui"?

quindi e' il sistema italiano stesso che produce queste mostruosita', non importa se e' operato da italiani o da inglesi.

da ultimo, su alitalia, non capisco serendipity, voti Berlusconi e poi ti lamenti di alitalia....e' stato 5 anni al governo non ha fatto una mazza, le azioni si sonbo ridotte a un decimo e l'unica cosa cvhe ha saputo fare e' stata dare soldi pubblici e mettere in cassa integrazione i dipendenti della volare (altra azienda che doveva chiudere)
    da populista qual e' il botto non lo vuole, vedrai l'agonia verra' ancora piu' allungata a spese tue (mie no perche' le mie tasse non le pago piu' in italia ma in posti dove le usano meglio) che lo voti pure quindi cornuto e mazziato

Forumista storico
     Likes dati
    298
     Like avuti
    499
    Mentioned
    142 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airbus A-380 Visualizza Messaggio
    da ultimo, su alitalia, non capisco serendipity, voti Berlusconi e poi ti lamenti di alitalia
    Perché Alitalia non è l'unico fattore da tener presente quando bisogna decidere chi votare, infatti nello specifico sulla politica di Berlusconi riguardo Alitalia mi trovo in disaccordo.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...pero' potrei fare una digressione:

...tra poco faranno il contratto italiano, tutelato dall'articolo 18...

...perche' "tanto chi mi butta fuori da qui"?...

quindi e' il sistema italiano stesso che produce queste mostruosita', non importa se e' operato da italiani o da inglesi.
    non potrei essere più d'accordo. preferirei l'indeterminato più facilmente con possibilità di licenziamento più facile di quanto non sia ora.

io tenevo a precisare che la situazione del personale NON è rimasta tale e quale. qualcuno è stato allontanato e si tratta di ben 400 persone. esclusa Express che ha avuto altri tagli che non posso quantificare non avendo riscontri diretti.

da ultimo, su alitalia, non capisco serendipity, voti Berlusconi e poi ti lamenti di alitalia....e' stato 5 anni al governo non ha fatto una mazza
    non so se serendipity abbia votato o meno Berlusconi (cosa per la quale ciascuno ha, in cuor suo, la MASSIMA libertà di fare) ma su una cosa ti devo smentire: l'uomo dalla folta chioma una cosa per Alitalia l'ha fatta!
    al suo quinquennio dobbiamo la miracolosa gestione Cimoli, costata tanto in stipendio del supermanager e tantissimo per i risultati FALLIMENTARI di due anni di gestione.
    se queste sono le premesse e i precedenti almeno concedetemi di essere un pizzico scettico sul futuro a breve.

mi auguro, DI CUORE, di essere smentito.

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lorenzoaz Visualizza Messaggio
    al suo quinquennio dobbiamo la miracolosa gestione Cimoli, costata tanto in stipendio del supermanager e tantissimo per i risultati FALLIMENTARI di due anni di gestione.
    se queste sono le premesse e i precedenti almeno concedetemi di essere un pizzico scettico sul futuro a breve.

mi auguro, DI CUORE, di essere smentito.
    lungi da me entrare nel discorso politico.
    Sicuramente la buonuscita e l'emolumento per mr. Cimoli sono stati sbagliati ma qui la colpa è di chi ha fatto il contratto.
    Per il resto io torno a dire: Cimoli forse non è stato il meglio ma alla fine un po' di efficientamento l'ha fatto... la compagnia ha ridotto le perdite (anche se ha continuato a perdere).
    Non voglio difenderlo, ma solo dire che le vere colpe della situazione di AZ vanno cercate prima prima prima... E dirò di più ancora prima di Mengozzi.

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Invito tutti ad evitare posts politici ma soprattutto soprannomi offensivi.

Evitiamo l'eccesso di OT specie se volgare.
    Rimosse le violazioni.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    lungi da me entrare nel discorso politico.
    Sicuramente la buonuscita e l'emolumento per mr. Cimoli sono stati sbagliati ma qui la colpa è di chi ha fatto il contratto.
    Per il resto io torno a dire: Cimoli forse non è stato il meglio ma alla fine un po' di efficientamento l'ha fatto... la compagnia ha ridotto le perdite (anche se ha continuato a perdere).
    Non voglio difenderlo, ma solo dire che le vere colpe della situazione di AZ vanno cercate prima prima prima... E dirò di più ancora prima di Mengozzi.
    io non contesto la cifra data a Cimoli in sè.
    se avesse prodotto utili o fosse almeno riuscito a ristrutturare l'azienda o avviarne una seria ristrutturazione, nessuno, me compreso avrebbe potuto obiettare.

ma il rapporto tra costi e benefici dei suoi due anni di gestione è spaventosamente negativo.
    non si può dire che abbia ottenuto molto se dopo due anni l'iniezione di capitali rastrellata sul mercato, che molti considerano ancora aiuto pubblico senza sapere di cosa parlino, ossia 2 miliardi di euro, è stata completamente bruciata.

sul resto concordo: le colpe vanno ricercate prima e comunque qualcuno si è dimenticato di redarre un contratto che legasse, per esempio, guadagni personali a risultati della società.

FCO-LHR-FCO on BA, soon UA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

lorenzo secondo me e# molto difficile stabilire quanto male possa avere fatto.... perche´ per come la vedo io non deve stupire il fatto che non abbia avuto successo..... avrebbe dovuto stupire se c fosse riuscito
    cips.

AV
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SQpps Visualizza Messaggio
    lorenzo secondo me e# molto difficile stabilire quanto male possa avere fatto.... perche´ per come la vedo io non deve stupire il fatto che non abbia avuto successo..... avrebbe dovuto stupire se c fosse riuscito
    cips.
    vero. ma è altrettanto logico chiedersi come sia possibile operare per due anni e alla fine per giustificare il misero lavoro accampare scuse tipo: non mi hanno lasciato lavorare.

in questo caso sarebbe stato "onorevole" dimettersi accusando ostruzionismo PRIMA della scadenza del mandato. sarebbe stato un gesto nobile, sarebbe servito almeno a fare un po' di chiarezza sui modi in cui la politica ha (troppo) interferito sulle vicende di quelle che non è stata azienda per troppo tempo.

pecunia non olet.

ora mi auguro che chi ha invocato l'italianità sia capace di esprimere un piano serio.
    sembrava dovesse essere pronto un attimo dopo la comunicazione dei risultati del voto ed invece latitano.
    i francesi non andavano bene. passi pure. io stesso appoggiavo i francesi non perchè li ritenessi la soluzione migliore ma perchè tra le due rimaste era l'unica non italiana (fosse rimasta Lufthansa sarei stato molto più contento).
    ma ora fuori la cordata in tempi brevi o sono guai.
    non si gioca con la pelle degli altri in questo modo.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anche io penso che nonostante non abbia fatto benissimo, cmq l'ing Cimoli aveve cercato di porre le basi per recuperi di efficienza e produttività in AZ, ottimizzazioni di network con concentrazione a MXP, apertura di basi regionali : insomma tutte idee in linea di principio condivisibili, poi però implementate in maniera quantomeno parziale.

Tuttavia è interessante sottolineare, la notizia che forse testimonia una profonda differenza culurale o di etica degli affari : il CEO di BA Willie Walsh nel presentare utili record ( + 45% ) nonchè un dividento di 5 pence per azione per la prima volta dal 2001, ha anche annunciato di rinunciare al proprio bonus di circa un mln di euro come sorte di risarcimento per i disservizi che si sono verificati con l'apertura del terminal 5 di LHR. Ecco magari Cimoli avrebbe fatto bene ad evitare di chiedere la liquidazione, anche alla luce della catastrifica situazione di AZ.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Airspeed Visualizza Messaggio
    Invito tutti ad evitare posts politici ma soprattutto soprannomi offensivi.

Evitiamo l'eccesso di OT specie se volgare.
    Rimosse le violazioni.

Non capisco quali siano gli ot relativi alla politica: è grazie alla politica che l'alitalia sta colando a picco. Mi spieghi, gentilmente, dove sarebbe l'ot???

Grazie!

Pagina 3 di 5 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima