soldato del re, non condivido un tubo di quello che dici, e visto che sei capace di leggere e di usare internet, l'ignoranza non può essere una scusante, diciamo che la tua tesi sul risorgimento ti crea un alibi morale.
Non mi sognerei mai di offendere te mà per quanto riguarda i savoia, garibarto, cialdini, bixio, farina, crispi, pica, cavour, e compagnia bella ed in particolare vittrio e. II sono dei BASTARDI FIGLI DI PUTTANA, CRIMINALI DI GUERRA, INFAMI, LOTE, CANCRI, PESTE BUBBONICA. LORO E LA LORO IMMONDA PROGENIE(v. e. IV docet) MASSONICA SONO PEGGIO DEI MAFIOSI, meri esecutorie delle loro volontà e traditori del popolo duosicliano. A TUTTI COSTORO UN SOLENNE VAFFANCULO!!

Guardate ke io mi riferivo allo stemma dei Savoia..............................e cmq noi indipendentisti vogliamo la nostra terra una libera nazione, poi auguriamo a voi di raggiungere lo stesso obiettivo, ma la Sicilia è dei siciliani. Un saluto!
SICILIA INDIPENDENTE!
Sulla Sicilia e i Borbone si e' discusso piu' volte con pareri non sempre concordi, su una cosa siamo d'accordo tutti ...anche i nostri "cugini" del forum indipendentista siciliano: meglio i Borbone che i Savoia!
Basti pensare alla leva non obbligatoria per i siciliani in epoca borbonica rispetto al periodo sabaudo.
Sul latifondismo, non solo in Sicilia, pure ne abbiamo parlato più volte...i Borbone ci provarono ed ebbero piu' successo in Napolitania che in Sicilia...ma non fu una cattiva volontà del governo di Carlo, Ferdinando II etc etc...