Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 38

Discussione: Almirante

  1. #21
    Enclave fascista
    Data Registrazione
    17 Feb 2006
    Località
    Enclave fascista
    Messaggi
    5,774
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito imbecillità umana...

    Torino, 2 maggio 1945

    I partigiani della divisione “Giustizia e Libertà” proteggono l’incolumità dei componenti della famiglia Agnelli e di Vittorio Valletta, amministratore delegato Fiat.

    In qualche casa della grande città, a casa di un israelita, si nasconde Giorgio Almirante, giornalista, capo dell’ufficio stampa del ministro della Cultura Popolare Fernando Mezzasoma, fucilato a Dongo da un plotone di esecuzione partigiano.

    A casa, insieme ai genitori, è anche Marilena Grill, ausiliaria della Repubblica Sociale Italiana. Non si nasconde Marilena, non fugge, attende di conoscere il suo destino, all’interno della sua casa il cui indirizzo tutti conoscono.

    I partigiani vengono a prenderla perché Marilena è fascista, deve morire. Ha sedici anni Marilena, nel viso bello ed innocente non compare la paura. Ai suoi carnefici chiede solo di poter indossare la sua divisa di ausiliaria, perché in divisa la sedicenne Marilena vuole morire. Le concedono di indossarla la divisa, i suoi carnefici, e la portano via per ucciderla poco dopo con un colpo di pistola in testa. Muore così, in divisa, la sedicenne Marilena Grill.

    Un fiore reciso che l’acqua del Po si porta via insieme alla sua adolescenza, ai suoi sogni, ai suoi ideali, all’Italia nella quale aveva creduto fino a donarle la sua giovanissima esistenza. Un fiore reciso, come tanti altri, nei giorni del sangue e della viltà, destinato all’oblio che i vincitori riservano ai vinti.


    E invece, no!

    Hanno sbagliato ancora, i vincitori. La storia ha relegato nell’oblio e nell’oscurità i suoi carnefici, non lei. Marilena ancora vive.

    Vive nel nostro ricordo, insieme a tutti gli altri caduti come lei sul campo dell’onore, con la sua adolescenza, il suo viso bello ed innocente, la sua dignità ed il suo coraggio, i suoi sogni ed i suoi ideali.
    Perché è da Marilena che riprendiamo a scrivere la nostra storia. E’ con Marilena che continuiamo la sua e la nostra battaglia.

    E’ da questa sedicenne che, dopo decenni di menzogne e di oscurità, riprende la battaglia contro il capitalismo e la borghesia oggi trionfanti.

    E con Marilena, che volle morire in divisa, che rialziamo la bandiera dell’anticapitalismo che fu del fascismo, di quel fascismo sognato dalla camerata di sedici anni, così lontano da quel neofascismo che il coniglio Almirante, mai processato dagli antifascisti, mai ricercato dai partigiani, si vanterà di aver fondato, dopo esser uscito dalla ebraica tana nella quale si era rifugiato.

    Nei campi della storia i fiori sbocciano per non appassire mai, Marilena, per questa ragione sei ancora con noi, a vivere e combattere con noi.


  2. #22
    Minas Tirith-Cremona Tricolore
    Data Registrazione
    19 Mar 2006
    Località
    Terra Grigiorossa
    Messaggi
    2,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ALMIRANTE VENGA RICORDATO NON CELEBRATO!
    Smontiamo così il grande dilemma almirantiano d'area..

  3. #23
    Enten Eller
    Data Registrazione
    17 Dec 2009
    Località
    Regno di Psiche
    Messaggi
    1,587
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanguenero Visualizza Messaggio
    ALMIRANTE VENGA RICORDATO NON CELEBRATO!
    Smontiamo così il grande dilemma almirantiano d'area..
    Sta di fatto che qualche tempo fa il sito del MS-FT si richiamava esplicitamente a lui, in quanto derivazione diretta del vecchio MSI..

  4. #24
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sanguenero Visualizza Messaggio
    ALMIRANTE VENGA RICORDATO NON CELEBRATO!
    Smontiamo così il grande dilemma almirantiano d'area..
    quoto.
    nessuna celebrazione, ma la consapevolezza che c'è stato ed ha diretto in anni difficili.
    chi oggi PARLA,PARLA senza esserci stato...od almeno aver vissuto quell'aria..è come al solito inconcludente...o meglio INUTILE.

  5. #25
    Reazione
    Data Registrazione
    25 Sep 2007
    Località
    Basilicata,Italia,Europa
    Messaggi
    2,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da irriverente Visualizza Messaggio
    Quoto, anche se è fiato sprecato rivolgersi a chi è palese che trent'anni fa, se ci fosse stato, gli avrebbe sicuramente tirato i sampietrini..
    hai ragione è inutile....

  6. #26
    Reazione
    Data Registrazione
    25 Sep 2007
    Località
    Basilicata,Italia,Europa
    Messaggi
    2,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Lupo Nero Visualizza Messaggio
    Onore ai Camerati. Disprezzo totale per i mazzieri del capitale e del padronato.

    Onore ai Camerati Rivoluzionari che almirante avrebbe voluto assassinare due volte.
    ma perchè parli sempre per slogan...Compagno argomenta.!

  7. #27
    FORZA NUOVA
    Data Registrazione
    01 Dec 2007
    Località
    Affianco ai miei fratelli
    Messaggi
    2,104
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Almirante non mi piace perché credo che abbia aperto la strada a quel che poi ha fatto Fini ma dire che è una merda mi sembra troppo poi i missini non mi piacciono particolarmente ma preferisco loro ai tanti anarchici che si vedono di questi tempi su sto forum

  8. #28
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI Visualizza Messaggio
    quoto.
    nessuna celebrazione, ma la consapevolezza che c'è stato ed ha diretto in anni difficili.
    chi oggi PARLA,PARLA senza esserci stato...od almeno aver vissuto quell'aria..è come al solito inconcludente...o meglio INUTILE.
    Non rinnegare,non restaurare. Quante volte abbiamo sentito queste parole.Pur non condividendo molte cose di Almirante bisogna ricordare sempre che il primo voto non si scorda mai.

  9. #29
    TORINO E' GRANATA
    Data Registrazione
    26 Mar 2004
    Località
    BOUGIA NEN autentico, cioè come per l'Esercito Piemontese, io NON ARRETRO MAI !!
    Messaggi
    16,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da odal61 Visualizza Messaggio
    Non rinnegare,non restaurare. Quante volte abbiamo sentito queste parole.Pur non condividendo molte cose di Almirante bisogna ricordare sempre che il primo voto non si scorda mai.
    preferisco il CHI RINNEGA E' UN RINNEGATO il PRIMO IN ASSOLUTO MANIFESTO DELLA FIAMMA DI PISANO'...ne feci delle PARETI tra Torino e provincia ed uno troneggia ancora nel mio studio...

  10. #30
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ETTORE MUTI Visualizza Messaggio
    preferisco il CHI RINNEGA E' UN RINNEGATO il PRIMO IN ASSOLUTO MANIFESTO DELLA FIAMMA DI PISANO'...ne feci delle PARETI tra Torino e provincia ed uno troneggia ancora nel mio studio...
    Con i libri di Pisanò ci sono nato. Tutta la "Storia della guerra civile in Italia" faceva bella mostra nella libreria di mio padre. Hai ragione, è meglio la tua opzione.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Almirante
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 08-01-08, 14:46
  2. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 19:08
  3. Giorgio Almirante
    Di Ederico Figallo nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 29-12-05, 01:29
  4. Almirante
    Di Thiene nel forum Destra Radicale
    Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 20-05-04, 17:29
  5. Almirante
    Di Thiene nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 13-07-02, 12:52

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito