no, storicamente gulag (che sono nati prima) e lager avevano finalità precise, se ti prendi la briga di leggerti il significato dietro le sigle, lo scopri... tutt'altre finalità rispetto a quelle dei cpt, luoghi di stazionamento pre-espulsione: gli immigrati clandestini non sono né affamati, né privati di rapporti con l'esterno, né sottoposti a lavori forzati, né torturati, né sterminati, ma messi in attesa di essere rimandati nei loro paesi di provenienza.
il costrutto di tutto è di riportare da dove è venuto chi è entrato illegalmente nel nostro paese, non di produrre un sistema concentrazionario o un olocausto per ragioni ideologiche, etniche o religiose: il rimpatrio è l'esatto contrario della deportazione, controlla sul vocabolario.





Rispondi Citando
