Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56
Risultati da 51 a 58 di 58

Discussione: Senza parole!!!

  1. #51
    Forumista senior
    Data Registrazione
    31 Aug 2010
    Messaggi
    1,941
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Domenico - spiega Alessandro - mi invio' un sms nel quale mi diceva piu' o meno che dovevamo 'ammazzare Lorena'. Da quel momento e' scattato il piano nelle campagne alla periferia di Niscemi".
    Alessandro ricorda che Lorena e' stata portata sul posto da Giuseppe con il suo ciclomotore. "All'interno del casolare - aggiunge l'indagato - Domenico e Giuseppe hanno iniziato a spogliare Lorena, che in qualche modo cercava di fare resistenza soprattutto verbale, dicendo che non voleva essere spogliata.
    Giuseppe e Domenico hanno proseguito e sono riusciti a spogliare del tutto Lorena, e a turno, prima Giuseppe, poi Domenico e per ultimo io, abbiamo avuto rapporti con Lorena".
    "Finito il mio rapporto con Lorena - aggiunge Alessandro - Giuseppe e Domenico hanno iniziato a prendere a calci e pugni la ragazza,
    Ora, con tutto il rispetto per la libertà di stampa e per il diritto di cronaca, mi chiedo se è proprio necessario scrivere queste cose con minuzia di particolari.
    Addirittura domani si saprà se davvero era incinta.....
    Ma alla famiglia di questa povera ragazza non ci pensa nessuno?
    Hanno appena perso una figlia e ora si trovano queste notizie sbattute sui giornali, che la fanno passare come la zoccola di turno.
    Che gli inquirenti facciano il loro mestiere e che evitino di diffondere certi particolari.

  2. #52
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ladybug Visualizza Messaggio
    Ora, con tutto il rispetto per la libertà di stampa e per il diritto di cronaca, mi chiedo se è proprio necessario scrivere queste cose con minuzia di particolari.
    Addirittura domani si saprà se davvero era incinta.....
    Ma alla famiglia di questa povera ragazza non ci pensa nessuno?
    Hanno appena perso una figlia e ora si trovano queste notizie sbattute sui giornali, che la fanno passare come la zoccola di turno.
    Che gli inquirenti facciano il loro mestiere e che evitino di diffondere certi particolari.
    Il racconto è "minuzioso" e crea scandalo, se non fosse "minuzioso" creerebbe fantasia.
    In ogni caso il difetto se lo si trova in chi scrive, bisognerebbe pure trovarlo in chi legge.
    Ma tra i due, è il racconto del ragazzo che conta e non certamente la fantasia delle persone, le quali lo stesso potrebbero infierire sia sulla vittima che sugli assassini senza nessuna oggettività, proprio basandosi sulla fantasia.
    Per me è bene che la gente sappia della crudeltà che avviene in questi casi senza che vi aggiunga nulla della sua immaginazione.

  3. #53
    1/6/08: GIUSTIZIA E' FATTA!!
    Data Registrazione
    14 Nov 2004
    Località
    MANZOLINO CITY (MO)
    Messaggi
    1,628
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Il racconto è "minuzioso" e crea scandalo, se non fosse "minuzioso" creerebbe fantasia.
    In ogni caso il difetto se lo si trova in chi scrive, bisognerebbe pure trovarlo in chi legge.
    Ma tra i due, è il racconto del ragazzo che conta e non certamente la fantasia delle persone, le quali lo stesso potrebbero infierire sia sulla vittima che sugli assassini senza nessuna oggettività, proprio basandosi sulla fantasia.
    Per me è bene che la gente sappia della crudeltà che avviene in questi casi senza che vi aggiunga nulla della sua immaginazione.
    Un rapporto sessuale non è un reato, un omicidio premeditato o una violenza sì. Anche secondo me certi particolari non dovrebbero venir fuori, tantopiù che nulla valgono davanti al reato più grave che è accaduto in quel casolare. Non solo, ma parliamo di una minore, che di solito in tv manco fanno vedere la faccia... si poteva tacere eccome.

  4. #54
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,218
     Likes dati
    56,890
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11887 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Ognuno ha le sue ragioni.
    Penso che la notizia nella sua crudeltà mette proprio in luce la sopraffazione cinica attuata dal terzetto.
    Fosse stata data solo la notizia della sua morte per assassinio, l'opinione pubblica non sarebbe stata spinta a riflettere, anzi, visto che di morti ammazzati ce ne sono tanti, la vittima non avrebbe avuto nemmeno spazio sui quotidiani di oltre 5 righe.
    E sopratutto non sarebbe stato fomentato l'odio che oggi serpeggia sempre più nel nostro paese, funzionale, evidentemente, a qualcuno o a qualcosa.

    Dio salvi il Re!!

  5. #55
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,218
     Likes dati
    56,890
     Like avuti
    42,245
    Mentioned
    11887 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mozzista Visualizza Messaggio
    ... Continuiamo a meravigliarci invece di quelli che ormai sono i segni evidenti di un completo fallimento di un'ideologia educazionale infantile post-moderna del tutto differente da quella di un tempo..
    Che a mio parere era migliore...
    Dipende da che cosa intendi. Un metodo è quello di imporre regole ferree e punire severamente chi trasgredisce anche di un millimetro. Ho sentito in TV (mi sembra su una trasmissione allucinante come "L'Italia sul 2") che ad una ragazzina di 17 anni era stato impedito l'uso del PC per 1 mese, oltre che vietare completamente di uscire dal pomeriggio in poi per lo stesso tempo.

    Io per esempio ho educato i miei tre figli in modo completamente diverso da come i miei genitori hanno educato me, e da come "mamme con il cilicio" educano ancora oggi i propri figli. Io ho preferito il dialogo, la spiegazione razionale del perchè di certe limitazioni, e sopratutto spingendoli ad assumersi le proprie responsabilità fin da piccoli. Ho due figlie ed un figlio e si sono comportati sempre correttamente, responsabilmente e con intelligenza.

    Quando il più piccolo a 16 anni ha insistentemente chiesto di andare in una discoteca (1 km. da casa) fino alle 3 di notte come i suoi amici (che conoscevo) l'ho lasciato andare. Solo che alle 3 di notte io ero davanti alla discoteca per riportarlo a casa, insieme a diversi suoi amici i genitori dei quali dormivano beatamente. Non so se capisci questo che cosa comporta, sotto tutti i punti di vista.

    Est modus in rebus, dicevano i latini.

  6. #56
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Altra versione in contraddizione col titolo ma...meno cruenta:

    Lorena Cultraro: prima violentata e poi strangolata dal branco

    pubblicato: giovedì 15 maggio 2008 da gabriele ferraresi in: Inchieste e processi Violenza Sessuale Lorena Cultraro, la quattordicenne di Niscemi trovata morta in un pozzo in contrada Giummarra, è stata uccisa perchè forse incinta. A strapparle la vita, secondo gli inquirenti, tre ragazzini poco più grandi di lei, le cui generalità non sono ancora state rese note. Avrebbero pianificato via sms l’omicidio, attirando in un casolare alla periferia dell’abitato la loro vittima. Agghiaccianti i dettagli rivelati da uno dei tre. Hai voglia a parlare di banalità del male, o di giovani generazioni allo sbando - qui a occhio il più vecchio è nato 1991 - o di branco:
    La quattordicenne è stata fatta spogliare e insieme ai tre ragazzi ha iniziato a giocare. Poi uno di loro le ha stretto una corda attorno al collo, mentre gli altri due la tenevano ferma. E così è stata uccisa. Il corpo è stato trascinato per circa cinquanta metri fino ad una vasca d’irrigazione. I ragazzi hanno quindi legato un grosso masso al corpo di Lorena e l’hanno buttata in fondo alla cisterna. Prima di lasciare il posto, i minorenni hanno bruciato i vestiti della vittima e poi sono tornati a casa
    L’avrebbero strangolata con un cavo della televisione. Per oggi è in programma l’autopsia di Lorena Cultraro, che potrà sciogliere uno dei punti più drammatici della vicenda: se davvero fosse incinta. Dopo il salto, un filmato che riassume la vicenda

    http://www.crimeblog.it/post/631/lor...ata-dal-branco

  7. #57
    Operaio metalmeccanico
    Data Registrazione
    13 Mar 2008
    Località
    C'è chi in seconda fila brilla e in prima s'eclissa.
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io mi sforzo per carcare di immaginare cosa possa essere passato per la testa di questi ragazzini, mentre organizzavano il tutto, mentre lo compievano... mi sforzo ma non ci riesco, è fuori dal mio universo...
    è quello che mi chiedo anche io..
    E poi..
    mi piacerebbe mettere tutte 3 le famiglie dei ragazzi a confronto per capire in cosa somigliano!!

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Dipende da che cosa intendi. Un metodo è quello di imporre regole ferree e punire severamente chi trasgredisce anche di un millimetro. Ho sentito in TV (mi sembra su una trasmissione allucinante come "L'Italia sul 2") che ad una ragazzina di 17 anni era stato impedito l'uso del PC per 1 mese, oltre che vietare completamente di uscire dal pomeriggio in poi per lo stesso tempo.

    Io per esempio ho educato i miei tre figli in modo completamente diverso da come i miei genitori hanno educato me, e da come "mamme con il cilicio" educano ancora oggi i propri figli. Io ho preferito il dialogo, la spiegazione razionale del perchè di certe limitazioni, e sopratutto spingendoli ad assumersi le proprie responsabilità fin da piccoli. Ho due figlie ed un figlio e si sono comportati sempre correttamente, responsabilmente e con intelligenza.

    Quando il più piccolo a 16 anni ha insistentemente chiesto di andare in una discoteca (1 km. da casa) fino alle 3 di notte come i suoi amici (che conoscevo) l'ho lasciato andare. Solo che alle 3 di notte io ero davanti alla discoteca per riportarlo a casa, insieme a diversi suoi amici i genitori dei quali dormivano beatamente. Non so se capisci questo che cosa comporta, sotto tutti i punti di vista.

    Est modus in rebus, dicevano i latini.
    capisco e condivido pienamente..
    io ho una bambina di 18 mesi e benché sia ancora presto per il dialogo, sono molto presente in alcuni dettagli..
    Non trascuro mai certi comportamenti sbagliati e sto attento a migliorarli..
    La penso come te, con l'unica differenza che io, data la mia giovanissima età, sono meno esperto e quindi ho sempre gli occhi puntati su di lei..
    Sto attento soprattutto a quello che vede in tv e come si comporta con gli altri bambini, e ti posso dire che fin'ora abbiamo avuto buoni risultati, anzi sono gli altri bambini a comportarsi sempre male con lei..
    E i loro genitori spesso fanno anche finta di non accorgersi di niente..
    È questo quello che io ritengo sbagliato.. Mai trascurare!
    e molti genitori giovani di adesso lo fanno gravemente..

    cmq.. Mia moglie ed io abbiamo deciso che appena raggiunge l'età giusta, la porto nella scuola di kung fu che frequento anche io..
    Ci sono tanti bambini.. È un esperienza bellissima e anche utile..
    Ci tengo a difendere mia figlia..

  8. #58
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Mikbologna Visualizza Messaggio
    Un rapporto sessuale non è un reato, un omicidio premeditato o una violenza sì. Anche secondo me certi particolari non dovrebbero venir fuori, tantopiù che nulla valgono davanti al reato più grave che è accaduto in quel casolare. Non solo, ma parliamo di una minore, che di solito in tv manco fanno vedere la faccia... si poteva tacere eccome.
    Altro che rapporto sessuale: è stata violentata!

    "Lorena cercava di fare qualche resistenza verbale. Ma a turno, prima Giuseppe, poi Domenico, e per ultimo io, riuscivamo ad avere rapporti sessuali con lei che non opponeva resistenza... Poi, calci e pugni...".

    http://magazine.excite.it/news/9159/...-calci-e-pugni

 

 
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 56

Discussioni Simili

  1. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 06-10-08, 10:53
  2. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27
  3. Senza titolo, senza parole, senza Libertà
    Di Giovani Veneti nel forum Veneto
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-10-08, 22:27

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito