Visualizza Risultati Sondaggio: Sei d'accordo con questi punti?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si sono d'accordo

4 36.36%
  • No non sono d'accordo

1 9.09%
  • Si sono parzialmente d'accordo.

6 54.55%
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37

Discussione: I quattro pilastri

Sospeso/a
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

L'unità dei partiti in un unico partito è auspicabile come forza da immettere nell'Italia intera, ma lo stesso partito deve sottostare al governo duosiciliano o solo Peninsulare ben radicato nel territorio e eletto dal popolo.
    Che si formi un governo!

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    L'unità dei partiti in un unico partito è auspicabile come forza da immettere nell'Italia intera, ma lo stesso partito deve sottostare al governo duosiciliano o solo Peninsulare ben radicato nel territorio e eletto dal popolo.
    Che si formi un governo!
    Grazie per il tuo apporto.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Premesso che questa consultazione, ha il mero scopo di conoscere il parere altrui e non si arroga il diritto di essere null'altro che questo, non capisco come mai molti vengono a leggere, ma non lasciano commenti ne votazioni. Credevo che questa fosse una tematica cruciale in questo forum ed in questo momento storico. Ho cercato di darmi una spiegazione logica a questo strano comportamento, ma sinceramente non l'ho trovata.
    Cosa sono ordini di scuderia?
    Boicottaggio verso i nuovi arrivati?
    Questioni di principio?
    Datemi voi una risposta se vi aggrada, perchè sapete, a volte la fantasia supera la realtà, ma è anche vero che la realtà spesso supera la fantasia.

duosiciliano
    Città: Castelforte. Provincia: Terra di Lavoro. Stato: Due Sicilie(attualmente sotto il dominio parassitario italiota)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Premesso che questa consultazione, ha il mero scopo di conoscere il parere altrui e non si arroga il diritto di essere null'altro che questo, non capisco come mai molti vengono a leggere, ma non lasciano commenti ne votazioni. Credevo che questa fosse una tematica cruciale in questo forum ed in questo momento storico. Ho cercato di darmi una spiegazione logica a questo strano comportamento, ma sinceramente non l'ho trovata.
    Cosa sono ordini di scuderia?
    Boicottaggio verso i nuovi arrivati?
    Questioni di principio?
    Datemi voi una risposta se vi aggrada, perchè sapete, a volte la fantasia supera la realtà, ma è anche vero che la realtà spesso supera la fantasia.

nessun ordine di scuderia anche perchè non faccio parte di nessuna, riflettevo sul punto 1. E pacifico che senza Napoli non si va da nessuna parte ci mancherebbe! Io poi la considero la mia capitale più vicina a me(anche chilometricamente) al mio capoluogo di provincia. Il mio timore è che messa così possa alimentare divisioni al nostro interno, non solo con la Sicilia mà anche con le altre realtà al di quà del faro. Poi io credo che anche se l'epicentro è Napoli tutti i leader debbano avere pari dignità anche se non napoletani, altrimenti facciamo il gioco del nemico.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Io auspico per la Sicilia, autonomia ed indipendenza, ed è più che normale fare la stessa strada insieme. Ma bisogna chiarire se stiamo parlando di Napolitania e Sicilia che si sostengono a vicenda fino alle reciproche autonomie o tutto il sud, ma senza differenze interne che cammina compatto?
    Per me la prima che hai detto...come disse quelo...

Napolitania e Sicilia che si sostengono a vicenda fino alle reciproche autonomie
    S' po' fa'???

Noi proviamo a fare questo cammino sostenendoci a vicenda, ovviamente nel rispetto delle reciproche autonomie e diversità....

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ves69 Visualizza Messaggio
    nessun ordine di scuderia anche perchè non faccio parte di nessuna, riflettevo sul punto 1. E pacifico che senza Napoli non si va da nessuna parte ci mancherebbe! Io poi la considero la mia capitale più vicina a me(anche chilometricamente) al mio capoluogo di provincia. Il mio timore è che messa così possa alimentare divisioni al nostro interno, non solo con la Sicilia mà anche con le altre realtà al di quà del faro. Poi io credo che anche se l'epicentro è Napoli tutti i leader debbano avere pari dignità anche se non napoletani, altrimenti facciamo il gioco del nemico.
    Grazie Ves69 per il tuo intervento. Preciso quanto tu giustamente hai fatto rilevare. 1)La centralità di Napoli/Campania, non è dettata secondo me da una semplice motivazione romantico storica, ma per 2 motivi. Napoli è la terza in italia, prima al sud, la Campania è la seconda regione per poloazione in italia e prima al sud. Quindi io ne farei una ragione numerica senza nulla voler togliere alle altre città/regioni. 2)per quanto riguarda il discorso Sicilia la situazione è la seguene. Attualmente la sicilia ha uno statuto speciale (purtroppo disapplicato) ed il resto del meridione no. Nel momento in cui si creasse una situazione politica diversa dall'attuale (ad esempio macro regione), avremmo una diversità tra la parte continentale e l'isola. Allora cosa si fa, si toglie lo statuto speciale alla Sicilia e si uniforma al meridione? oppure si creano due realtà autonome ed indipendenti confederate tra loro? Ovviamente entrambe le scelte non escludono di camminare insieme.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

1) Napoli e la Campania, al centro dell'iniziativa, con sede centrale del partito qui.
    Napoli al centro, ma senza prevaricare le altre realtà nazionali.
    2) Il programa deve riguardare tutto il Sud, senza privilegi per nessuna parte specifica (Sicilia).
    Cercare di "ammodernare", attuare e magari estendere fino a Civitella lo stattuto siciliano.
    3) Il partito deve essere apartitico e rifiutare apparentamenti con partiti nazionali di destra o di sinistra, che non abbiano la stessa nostra matrice.
    Per raggiungere lo scopo finale può essere (in linea teorica) utile anche allearsi anche con i signori del PD e/o del PDL. Machiavelli non è amato nel ns ambiente.. ma io voglio vincere !
    4)Bisogna puntare alle elezioni amministrative in ogni dove, tralasciando per ora, velleità come le politiche nazionali o europee.
    Non bisogna lasciare nulla di intentato. La situazione è drammatica, i giochi si stanno compiendo, dal 1992 ad oggi non abbiamo fatto nulla per opporre qualcosa ai progetti leghisti. Si rischia di pagare questo errore a carissimo prezzo. Nel 1992 avevo 15 anni... non so voi !

Certo la mia è una provocazione cattiva. fatto sta che la ns classe politica e economica non ha fatto un caxxo, e mò so caxxi !

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    1) Napoli e la Campania, al centro dell'iniziativa, con sede centrale del partito qui.
    2) Il programa deve riguardare tutto il Sud, senza privilegi per nessuna parte specifica (Sicilia).
    Cercare di "ammodernare", attuare e magari estendere fino a Civitella lo stattuto siciliano.
    3) Il partito deve essere apartitico e rifiutare apparentamenti con partiti nazionali di destra o di sinistra, che non abbiano la stessa nostra matrice.
    Per raggiungere lo scopo finale può essere (in linea teorica) utile anche allearsi anche con i signori del PD e/o del PDL. Machiavelli non è amato nel ns ambiente.. ma io voglio vincere !
    4)Bisogna puntare alle elezioni amministrative in ogni dove, tralasciando per ora, velleità come le politiche nazionali o europee.
    Non bisogna lasciare nulla di intentato. La situazione è drammatica, i giochi si stanno compiendo, dal 1992 ad oggi non abbiamo fatto nulla per opporre qualcosa ai progetti leghisti. Si rischia di pagare questo errore a carissimo prezzo. Nel 1992 avevo 15 anni... non so voi !

Certo la mia è una provocazione cattiva. fatto sta che la ns classe politica e economica non ha fatto un caxxo, e mò so caxxi !
    Ecco la razza superiore di chi deve fare il MODERATORE,QUOTO tutto al 100%

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Princ.Citeriore;7865420]1) Napoli e la Campania, al centro dell'iniziativa, con sede centrale del partito qui.

Sul punto 1 siamo perfettamente in linea. Sul 2 non ho capito bene cosa vuoi dire. Sul 3 si può trattare. Sul 4 credo che la nostra sopravvivenza deve essere il radicarsi nel territorio prima (come fecero i briganti). Noto una parziale condivisione da parte tua delle mie idee, già è qualcosa. Grazie per aver partecipato.

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da esterno al movimento posso darvi qualche suggerimento?
    Una cosa da evitare, secondo me, è l'apparentamento con PD o PDL... perdereste una parte del vostro elettorato ed in questo periodo storico avvicinarsi a loro porterebbe solo ad una perdita di credibilità.....

Inoltre credo sia utile valorizzare la nostra storia, senza però cadere in una macchiettistica riproposizione del passato... quì si tratta di agire sul presente, sui problemi di oggi e non di parlare di Borboni.. forse è una provocazione per voi, ma spero che lo prendiate come un consiglio...

Un ultimo auspicio molto personale... vi prego di non cavalcare l'onda razzista ed intollerante.. noi non abbiamo nulla a che fare con la xenofobia leghista... il Sud è terra di tolleranza, convivenza ed incontro tra le culture....
    A pugno kiuso!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima