Visualizza Risultati Sondaggio: Sei d'accordo con questi punti?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si sono d'accordo

4 36.36%
  • No non sono d'accordo

1 9.09%
  • Si sono parzialmente d'accordo.

6 54.55%
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: I quattro pilastri

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da chenap Visualizza Messaggio
    Da esterno al movimento posso darvi qualche suggerimento?
    Una cosa da evitare, secondo me, è l'apparentamento con PD o PDL... perdereste una parte del vostro elettorato ed in questo periodo storico avvicinarsi a loro porterebbe solo ad una perdita di credibilità.....

Inoltre credo sia utile valorizzare la nostra storia, senza però cadere in una macchiettistica riproposizione del passato... quì si tratta di agire sul presente, sui problemi di oggi e non di parlare di Borboni.. forse è una provocazione per voi, ma spero che lo prendiate come un consiglio...

Un ultimo auspicio molto personale... vi prego di non cavalcare l'onda razzista ed intollerante.. noi non abbiamo nulla a che fare con la xenofobia leghista... il Sud è terra di tolleranza, convivenza ed incontro tra le culture....
    Guarda il video inserito da Staiano e capirai perchè è indispensabile parlare del passato. In fondo tutto cominica nel1860. Semmai partire dai problemi di oggi e far capire la loro genesi.
    Riguardo al razzismo, il "sud" non conosce il concetto di straniero, essendo un ponte tra diversi popoli nel Mediterraneo.
    Razzisti tra noi non ve ne sono. Nella sinistra estrema italiana, chissà. probabilmente dato che non si parla più di Chapas che dei problemi del Sud.

ps
    il discorso delle alleanza era un dscorso molto, ma molto ipotetico, dato che ad oggi non esiste un movimento politico unitario.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Da esterno al movimento posso darvi qualche suggerimento?
    Una cosa da evitare, secondo me, è l'apparentamento con PD o PDL... perdereste una parte del vostro elettorato ed in questo periodo storico avvicinarsi a loro porterebbe solo ad una perdita di credibilità.....

Inoltre credo sia utile valorizzare la nostra storia, senza però cadere in una macchiettistica riproposizione del passato... quì si tratta di agire sul presente, sui problemi di oggi e non di parlare di Borboni.. forse è una provocazione per voi, ma spero che lo prendiate come un consiglio...

Un ultimo auspicio molto personale... vi prego di non cavalcare l'onda razzista ed intollerante.. noi non abbiamo nulla a che fare con la xenofobia leghista... il Sud è terra di tolleranza, convivenza ed incontro tra le culture....
    Altro che provocazione, condivido tutto quello che hai detto, punto per punto. Noi dobbiamo puntare a quel 30% di elettorato che non si riconosce nei partiti attuali, in qulla parte di sfiduciati e scontenti che si sono allontanati dal voto e dalla politica. Dobbiamo essere una vera alternativa e non il partitiello della domenica che si coalizza con il forte perdendo la sua identità.
    Grazie i tuoi consigli sono veramente preziosi.

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio
    Guarda il video inserito da Staiano e capirai perchè è indispensabile parlare del passato. In fondo tutto cominica nel1860. Semmai partire dai problemi di oggi e far capire la loro genesi.
    Riguardo al razzismo, il "sud" non conosce il concetto di straniero, essendo un ponte tra diversi popoli nel Mediterraneo.
    Razzisti tra noi non ve ne sono.
    1) Sono contento del fatto che voi abbiate un'impostazione meno xenofoba rispetto alle altre forze politiche che cavalcano l'onda di questo periodo....

2) La storia è fondamentale, lo so. Lo dici ad un comunista che basa le sue analisi sul cosidetto materialismo storico L'importante è non diventare una riproposizione del passato che non tornerà... cioè non si può proporre oggi un ritorno alla monarchia borbonica del 1859... bisogna trovare piuttosto soluzioni ai problemi dell'oggi....

3) Altra cosa importante. Mi auguro che la lotta alla criminalità organizzata sia la vostra priorità, sapete bene che il sistema criminale ed i suoi collegamenti con il potere politico ed economico tengono per le palle i nostri popoli. Emancipazione nazionale oggi significa anche emancipazione economica.. liberarsi dai grandi poteri, dalle mafie, dai politici papponi e dalle lobbies..... tutti poteri ben visti anche dalle alte sfere della classe dirigente italiana...
    Questa la priorità secondo me.... poi è ovvio che sono solo un esterno e sarete voi a decidere le basi del nuovo soggetto....

4) Vi prego, almeno voi, non candidate pregiudicati o personaggi loschi...
    A pugno kiuso!

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Altro che provocazione, condivido tutto quello che hai detto, punto per punto. Noi dobbiamo puntare a quel 30% di elettorato che non si riconosce nei partiti attuali, in qulla parte di sfiduciati e scontenti che si sono allontanati dal voto e dalla politica. Dobbiamo essere una vera alternativa e non il partitiello della domenica che si coalizza con il forte perdendo la sua identità.
    Grazie i tuoi consigli sono veramente preziosi.
    Grazie a voi per l'ospitalità dimostrata.... è bello che un movimento si apra ai contributi si soggetti che non ne fanno parte, ma che guardano con interesse alla sua formazione....
    Sono convinto che un movimento meridionalistico con una forte base sociale ed una corretta rappresentazione della realtà sociale possa essere un soggetto davvero importante....
    A pugno kiuso!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Exclamation

Citazione Originariamente Scritto da Rif. Borbonica Visualizza Messaggio
    Credo sia arrivato il tempo di provare a fissare i pilastri di quello che potrebbe essere un nuovo Partito Unitario del Sud. Io vi propongo questi e gradirei un profiquo e pacato interscambio:

1) Napoli e la Campania, al centro dell'iniziativa, con sede centrale del partito qui.
    2) Il programa deve riguardare tutto il Sud, senza privilegi per nessuna parte specifica (Sicilia).
    3) Il partito deve essere apartitico e rifiutare apparentamenti con partiti nazionali di destra o di sinistra, che non abbiano la stessa nostra matrice.
    4)Bisogna puntare alle elezioni amministrative in ogni dove, tralasciando per ora, velleità come le politiche nazionali o europee.
    Avevo promesso all'autore di rispondere a questo post ed eccomi qua, premesso che non vi è nessuna ostilità di fondo tra il sottoscritto e rifondazione borbonica, ma il mio concetto di "far politica" mi costringe a non essere daccordo su tutti e quattro i punti e spiego anche il perchè.

1) Napoli e la campania sede centrale del partito, pultroppo questo è un grave errore che fanno tutti i napoletani, ovvero considerare Napoli il centro induscusso del sud, caro amico non è così, meglio altrove che a Napoli i napoletani parteciperanno in secondo momento, ricorda il Card. Ruffo.

2) Nessun privileggio per la Sicilia? Assolutamente no, la sicilia va differenziata dal sud, poichè negare la sua indipendenza vuol dire negare l'identità al popolo siciliano.

3) Perchè negare a priori un possibile alleanza con un altro schieramento, fra tanti "chiavichi" forse qualcuno ancora si salva.

4) Priorità sulle elezioni amministrative e tralasciare quelle politiche ed europee, per tornare grandi a mio avviso, dobbiamo contare sia a livelli nazionali ed europei, sia avere un controllo diretto del territorio.

Civitella del Tronto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da decrescenzo2003 Visualizza Messaggio
    Avevo promesso all'autore di rispondere a questo post ed eccomi qua, premesso che non vi è nessuna ostilità di fondo tra il sottoscritto e rifondazione borbonica, ma il mio concetto di "far politica" mi costringe a non essere daccordo su tutti e quattro i punti e spiego anche il perchè.

1) Napoli e la campania sede centrale del partito, pultroppo questo è un grave errore che fanno tutti i napoletani, ovvero considerare Napoli il centro induscusso del sud, caro amico non è così, meglio altrove che a Napoli i napoletani parteciperanno in secondo momento, ricorda il Card. Ruffo.

2) Nessun privileggio per la Sicilia? Assolutamente no, la sicilia va differenziata dal sud, poichè negare la sua indipendenza vuol dire negare l'identità al popolo siciliano.

3) Perchè negare a priori un possibile alleanza con un altro schieramento, fra tanti "chiavichi" forse qualcuno ancora si salva.

4) Priorità sulle elezioni amministrative e tralasciare quelle politiche ed europee, per tornare grandi a mio avviso, dobbiamo contare sia a livelli nazionali ed europei, sia avere un controllo diretto del territorio.
    Non condivido, ma lo rispetto. Grazie di aver partecipato.

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=chenap;7867966]1) Sono contento del fatto che voi abbiate un'impostazione meno xenofoba rispetto alle altre forze politiche che cavalcano l'onda di questo periodo....
    Hai mai visto un post del tipo "zingari rapiscono bimba a Napoli ?"

2) La storia è fondamentale, lo so. Lo dici ad un comunista che basa le sue analisi sul cosidetto materialismo storico L'importante è non diventare una riproposizione del passato che non tornerà... cioè non si può proporre oggi un ritorno alla monarchia borbonica del 1859... bisogna trovare piuttosto soluzioni ai problemi dell'oggi....
    Dal 1859 io voglio prendere "solo" la sovranità economica e politica. Quindi uno stato nostro, non schiavo delle multinazionali e della massoneria.

3) Altra cosa importante. Mi auguro che la lotta alla criminalità organizzata sia la vostra priorità, sapete bene che il sistema criminale ed i suoi collegamenti con il potere politico ed economico tengono per le palle i nostri popoli. Emancipazione nazionale oggi significa anche emancipazione economica.. liberarsi dai grandi poteri, dalle mafie, dai politici papponi e dalle lobbies..... tutti poteri ben visti anche dalle alte sfere della classe dirigente italiana...
    Questa la priorità secondo me.... poi è ovvio che sono solo un esterno e sarete voi a decidere le basi del nuovo soggetto....
    Concordo
    Concordo

Moderatore CasaDelPopolo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[QUOTE=Princ.Citeriore;7873577]
    1) Sono contento del fatto che voi abbiate un'impostazione meno xenofoba rispetto alle altre forze politiche che cavalcano l'onda di questo periodo....
    Hai mai visto un post del tipo "zingari rapiscono bimba a Napoli ?"

Dal 1859 io voglio prendere "solo" la sovranità economica e politica. Quindi uno stato nostro, non schiavo delle multinazionali e della massoneria.

Concordo
    Concordo
    Mi fa pacere che concordiamo sulle cose essenziali.
    Quando puoi mi passi il link della discussione sui rom?
    A pugno kiuso!

Gaeta resiste ancora!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=chenap;7875408]
    Citazione Originariamente Scritto da Princ.Citeriore Visualizza Messaggio

Mi fa pacere che concordiamo sulle cose essenziali.
    Quando puoi mi passi il link della discussione sui rom?
    Non te lo posso passare perchè nn esiste. Nn esiste perchè avremo tutti i difetti possibili e immaginabili, ma non siamo razzisti.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

[quote=Princ.Citeriore;7875646]
    Non te lo posso passare perchè nn esiste. Nn esiste perchè avremo tutti i difetti possibili e immaginabili, ma non siamo razzisti.
    non si può negare che dell'avversione verso i ROM la proviamo,e poi non tutti ma molti hanno non razzismo ma finita la pazienza nei confronti di tutti

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima