Dare soldi alla chiesa perche' oggi la societa' e' priva di valori.
Strano ragionamento.
Si afferma che oggi la societa' e' priva di valori per le frequenti e pilotate notizie di violenza sulle persone,perche' la vita altrui ha sempre meno valore,perche' i matrimoni durano un soffio,perche' i ggiovani non hanno piu' limiti morali tanto da chiedere di tornare a casa dopo aver confessato un omicidio o perche' le ragazzine la svendono per pochi euro di ricarica.
Ma la chiesa dove e' stata fino ad oggi?
Dov'era la chiesa quando per decenni in tv si ha promosso il modello tette-culi-carriera(politica!).Dov'era la chiesa quando si sono affrontati in tv temi individuali facendo scempio del comune senso del pudore?Rendendo banale la sofferenza?
Dov'era la chiesa nel nascere della precarieta' sociale di migliaia di individui che porta alla sfiducia complessiva nei valori?
Non basta affacciarsi e vietare o lanciare anatemi.Occorre lungimiranza e attenzione,coraggio di far torto a qualche potente e mettere in guardia le persone.

mi piace il tuo ragionamento, ma io ti rispondo in modo un po' più estremo:
la chiesa era a dar contro gli omosessuali salvo poi scandalizzarsi se i ragazzini delle medie che venivano apostrofati come "froci" e "femminucce" si suicidavano...
oltre a spostare i preti pedofili, s'intende...

Immagino che quando ti riferisci all'educazione religiosa fai riferimento in gran parte alla scuola, se parliamo di istituzioni (fintamente) laiche. Informare (e non indottrinare) le persone su temi sensibili come quelli di cui parli non riguarda affatto la religione, ma l'educazione civica, l'educazione sessuale, l'educazione alla salute etc.
Mescolare questi temi di natura trasversale alla religione è un modo per far apparire valori di carattere universale monopolio di una religione ed è una scusa per infilarci dentro anche tutta la restante parte di una dottrina che un'istituzione laica non ha il compito di insegnare.
Ed è inoltre un'ingerenza nello stato, dal momento che è lo stato che gestisce l'educazione (a prescindere che sia un bene o un male).
Già lo stato ha un'ingerenza nella mia vita che non sopporto, se poi la chiesa fa ingerenza nello stato io mi becco due ingerenze al prezzo di una.
Due interferenze in offerta, niente di più illiberale.