siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualsiasi ingiustizia commessa contro chiunque e in ogni parte del mondo...è la qualità più bella di un rivoluzionario... (Ernesto Guevara de la Serna)

se mi fermavano ier sera ero insospettabile col filo di vomito sui baffi![]()
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

vero, ma non credo che dopo un venerdì sera medio faccia molta differenza fra 0.3 e 1... sempre sopra i limiti si sta...
è per questo motivo che penso che abbassare i limiti (come si è fatto in questi anni sull'onda di crociate mediatico-populiste) non serva a nulla se non a rompere le palle a chi si fa un goccio di fernet branca dopo il pranzo domenicale dalla zia.

Non per fare il moralista di turno (anche perché non ne ho i titoli, in questa discussione), ma in molti paesi dell'est il limite è 0,0!

ecco, questo è il problema...nessuno di noi dopo 0,4 di birra con una pizza e un montenegro è un pericolo alla guida, ma se ti beccano, ti fottono la patente...per birra e amaro! accidenti non si parla di 1 litro di rum e cola!
le mie uscite la notte stanno diventando ansiose...che palle!

è esattamente questo il punto. lo fanno apposta, si chiama controllo sociale preventivo. selezionano quelli con comportamento "antisociale", ovvero quelli che "sticazzi della legge, è sbagliata", anche nell'ambito di stili di vita perfettamente normali.
insomma qui stiamo paragonando quelli che si fanno il pre-serata alternando negroni e rum, si fanno il beverone di md e poi vanno a ballare, a quelli che vanno a cena fuori con la ragazza.
io non sono un complottista, come noto, ma non c'è altra spiegazione a questa assurdità.